[18/04/2010] Pistata
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Eventi ed incontri. Dove e quando ci vediamo.
Descrizione del forum: Eventi ed incontri organizzati dal PassionRoma e Raduni organizzati da amici
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=2384
Data di Stampa: 27 Dic 2024 alle 09:08 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: [18/04/2010] Pistata
Postato da: Magic80
soggetto: [18/04/2010] Pistata
Postato in data: 29 Mar 2010 alle 22:22
Arrivato l'sms oggi... per l'ISAM!!
http://www.isam-spa.it/prove_libere_auto.aspx - http://www.isam-spa.it/prove_libere_auto.aspx
Domenica 18 Aprile
2010
Turni
da 20 minuti € 35
TURNO A:
13,40 - 14,00
TURNO
B: 14,05 - 14,25
TURNO
C: 14,30 - 14,50
TURNO
D: 14,55 - 15,15
TURNO
E: 15,20 - 15,40
TURNO
F: 15,45 - 16,05
Per il 18 starò probabilmente senza tubi dei freni nuovi ma tagliandato e con il centrale!
Chi s'aggrega?
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Risposte:
Postato da: Marioland
Postato in data: 29 Mar 2010 alle 22:38
se mi dà l'ok, il meccanico... contami
------------- Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....
Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 30 Mar 2010 alle 09:54
CI STO'!!! Azzo se ci sono! Gomme pronte, e portapacchi montato (per portare le gomme di ricambio) Montato anche assetto regolabile "For Drift use only"!
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 30 Mar 2010 alle 13:03
Mattè quante gomme ti porti?? me ne presti 2? :-D
"chissà" come si comporterebbe con la misura differenziata... al contrario! 16 davanti e 15 dietro ;-)
Mario... il rodaggio alle scarpette l'hai fatto... frusta il meccanico che Minnie scalpita!! :-D
ricordate che il pagamento è anticipato via BB! quando siamo decisi ci scegliamo anche il turno.
propongo da adesso un pranzo a colleferro a 10€... fateve servì ;-)
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 30 Mar 2010 alle 13:20
io.
turni B D F?
se confermate io prenoto i miei.
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 30 Mar 2010 alle 13:33
Io ho solo 2 gomme, ma ho 4 cerchi (cioè i miei vecchi cerchi stock da 15") quindi se rimedi due gomme da montarci li portiamo. Ora il problema è come li portiamo... I miei due cerchi e gomme li caricherò sul portapacchi, ma i tuoi non saprei dove metterli, sto girando con ammortizzatori regolati a -7cm. Dai poi ci organizziamo!
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 30 Mar 2010 alle 14:30
2 cerchi da 15' gommati entrano traquillamente al posto del passeggero
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 30 Mar 2010 alle 18:55
io ho 12 cerchi gommati, per tutti i gusti ed in tante misure diverse.
Penso verrò con i 15 da drifting perchè i 14 sono seminuovi.
Anche se ieri notte mi sono fatto 6 volte il quadrifoglio della salaria per riprendere la mano e devo dire che il 14 è sempre il 14, non si batte.
E' come i p%%%%%%i.
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 30 Mar 2010 alle 20:43
Tanto meglio se entrano nel sedile passeggero vorrà dire che ne porto 4 di gomme Se vogliamo girare tutti assieme, quale sarebbe il turno migliore per voi?
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 30 Mar 2010 alle 22:16
direi B D ed F.
Per chi esordisce è inutile prendere un solo turno, è troppo poco, poi vi mangiate le mani.
Almeno 2.
Io domani prenoto B D ed F.
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 30 Mar 2010 alle 22:25
Oh cmq io scherzavo eh (forse )
K, i 14 col big brake mi sa che nn ci stanno, se no li fregavo a Marioland... con le gomme da neve!
Per il turno, K71 credo che faccia i B, D e F... io di solito ne faccio solo 1 ma, spinto da cristiano, ne farò un paio tra i suoi 3!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 31 Mar 2010 alle 13:17
Io 3 turni non credo di farli, anche perchè le gomme sono quasi da buttare. Credo seguirò la filosofia di pensiero del buon Marcello. Fammi sapere che turni prenoti Marcè!
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 31 Mar 2010 alle 14:23
Postato originariamente da Patch87
Io 3 turni non credo di farli, anche perchè le gomme sono quasi da buttare. Credo seguirò la filosofia di pensiero del buon Marcello. Fammi sapere che turni prenoti Marcè!
quale migliore occasione!
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 31 Mar 2010 alle 15:01
L'unica mia paura è che mi scoppia una gomma mentre sto in una curva veloce. In quel caso faccio la fine di un M3, che un paio di pistate fà,ha tatuato il muro della 4a curva.
|
Postato da: Marioland
Postato in data: 31 Mar 2010 alle 15:22
Postato da: trac-k71
Postato in data: 31 Mar 2010 alle 16:00
Postato originariamente da Patch87
L'unica mia paura è che mi scoppia una gomma mentre sto in una curva veloce. In quel caso faccio la fine di un M3, che un paio di pistate fà,ha tatuato il muro della 4a curva.
1) le gomme non scoppiano più da quando hanno tolto le camere d'aria;
2) l'ISAM è lento e l'unica curva apprezzabilmente veloce ha vie di fuga;
3) l'Mx5 non va come un M3
io mi porto le gomme alla frutta!
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 31 Mar 2010 alle 16:04
Ovviamente le mie considerazioni rimangono personali ma:
1) Le gomme più usurate si bucano più facilmente 2) Immagina una foratura sul rettilineo dei box, le gomme vecchie e secche non reggono le alte temperature (muro a destra e muro a sinistra, poi se è in staccata sarebbe ancora peggio) 3) Questo è sicuro, non va come un M3 ma frena come un Mx5
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 01 Apr 2010 alle 11:42
Prenoterò a breve per me i turni D ed F!!
Riguardo alle gomme, se non sono alla tela non credo si abbiano problemi!! L'ultima volta all'Isam uno con una xz300 ha bucato e si è stampato, ma aveva 500+CV e le gomme alla TELA praticamente non andava dritta!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 01 Apr 2010 alle 12:10
Postato originariamente da Magic80 Prenoterò a breve per me i turni D ed F!! Riguardo alle gomme, se non sono alla tela non credo si abbiano problemi!! L'ultima volta all'Isam uno con una xz300 ha bucato e si è stampato, ma aveva 500+CV e le gomme alla TELA praticamente non andava dritta!
Quindi nessun problema, la mia va dritta pure in curva con il differenziale Open...
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 01 Apr 2010 alle 17:01
Postato da: Patch87
Postato in data: 02 Apr 2010 alle 07:44
Vai tranquillo, vengo con le gomme a libretto
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 06 Apr 2010 alle 16:10
presi turni D ed F.
Mi farò bastare 2 turni, tempo di crisi...
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 07 Apr 2010 alle 13:31
Turni D e F appena confermati!!
Ora manca la parte dura... il pagamento!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 08 Apr 2010 alle 15:10
Turni D e F, prenotati e pagati
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 09 Apr 2010 alle 02:23
Grandi!!
ma sto pranzetto a 10€ a colleferro?? si fa o no?
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 09 Apr 2010 alle 10:09
Marcè, per me si può fare, posta il luogo d'incontro e io ci sarò
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 11 Apr 2010 alle 21:50
pranzo forse anch'io
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 11 Apr 2010 alle 23:02
per me ci si può vedere da qualche parte sulla RM-NA o direttamente all'uscita valmontone.
chi altro si aggrega?? in settimana prenoto!
ristorante "il pino", via ariana (o via latina) km 4 - colleferro
si esce a valmontone, si va a sx (verso artena). dopo qualche km, alla prima rotatoria andare a sx (verso colleferro). dopo 4 km ce lo troviamo sulla sx, in corrispondenza di un semaforo.
menù fisso 10€ per antipasto, 2 primi, secondo, 2 contorni. acqua e vino tutt'a posto (compresi), caffè e ammazzacaffè inclusi.
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: reddriver
Postato in data: 15 Apr 2010 alle 16:18
solo x vedere accettate anche persone anziane
------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
Postato da: Marioland
Postato in data: 15 Apr 2010 alle 16:21
Se hanno detto che anche la mia piccina può girare, figurati la tua.....
Ah proposito, turni D ed F pieni, che faccio prendo l'E?!?
------------- Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....
Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 15 Apr 2010 alle 16:44
si può venire a vedere come funziona?
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 15 Apr 2010 alle 16:50
Si accetta di tutto, siamo di bocca buona
Si può girare, vedere come si gira, mangiare e andarsene... basta che me fate sapè!
Si Mario se puoi prendi l'E... così non ce tocca scappà dal ristorante
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 15 Apr 2010 alle 18:16
Gomme sui cerchi montate, quindi sono pronto Rimango in attesa dell'ora e del punto di ritrovo per mangiare. Buona serata a tutti!
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 16 Apr 2010 alle 00:31
mi duole darvi notizia che peppe è pieno a pranzo. :-(
qualcuno ha alternative, oltre al camogli in autogrill? :-D
calcolando che entro le 14.25 dobbiamo essere in pista...
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 16 Apr 2010 alle 09:52
Male che va pranziamo in autogrill con un bel paninozzo...
|
Postato da: Marioland
Postato in data: 16 Apr 2010 alle 12:51
Per il pranzo propongo caseificio di bufala stradoc che si trova proprio all'uscita del casello di anagni, e ce la fa mangiare con un pezzo di pane e salumi vari...
Per l'appuntamento mi rimetto al mitico magic...
PS: io girerò al turno F
------------- Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....
Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 16 Apr 2010 alle 13:00
Postato originariamente da Marioland
Per il pranzo propongo caseificio di bufala stradoc che si trova proprio all'uscita del casello di anagni, e ce la fa mangiare con un pezzo di pane e salumi vari...
Per l'appuntamento mi rimetto al mitico magic...
PS: io girerò al turno F
Quoto, quoto. Il caseificio, a mio avviso, vince!
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 16 Apr 2010 alle 13:22
Appuntamento ore 12 nella prima area di servizio della RM-NA, PRIMA del casello, quindi AGIP!!
Chi si fa trovare all'autogrill dopo il casello... paga pegno
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 16 Apr 2010 alle 13:23
Postato da: trac-k71
Postato in data: 17 Apr 2010 alle 14:56
sono ad una festa di bambini, ci vediamo direttamente all'ISAM, arriverò verso le 2.15
Viene (e gira) anche Mario, bene, siamo un bel gruppetto!
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 18 Apr 2010 alle 09:59
ci siamo anche noi!.....per il pranzetto
|
Postato da: Marioland
Postato in data: 18 Apr 2010 alle 10:50
Postato da: Magic80
Postato in data: 18 Apr 2010 alle 19:12
Tornato da poco a casa... impressioni sparse:
Bellissima giornata insieme a tanti amichetti, l'unica cosa negativa (in parte): la pioggia! Innanzitutto grazie a Marioland per averci indicato la retta via... ehm... la strada di un caseificio ottimo! La partecipazione all'evento è stata fantastica, sia da parte dei piloti che dell'equipe fotografica (gli slaves) che secondo me prima o poi ce li ritroviamo a girare in pista!
Esperienza in pista bagnata decisamente buona, si scodinzola bene (ne sai niente patch?) e a quanto pare anche dall'esterno l'impressione e l'attenzione verso le miatine è stata ottima!
Belva s'è comportata bene, sul bagnato era finalmente sovrasterzante al punto giusto (ma appena s'è asciugata un po' la pista, sottosterzo a gogo). Anche i freni si son comportati bene dopo il cambio liquido, mai un cedimento... cmq non vedo l'ora di montare i tubi in treccia e teflon che oggi vagavano nel bagagliaio!
Bello il sound del centrale nelle accelerazioni, ma già so che voglio di più... ho adocchiato un ragazzon...
Parco auto vario ma non troppo, varie 500 "originali" (una con delle ruotine da 10" ), una Giulia, civic a gogo, una S2000, una Elise... roba strana una http://it.wikipedia.org/wiki/Opel_Monza - Opel Monza senza targhe di un tizio poco corretto, un "prototipo" non meglio identificato (sembrava fatto in casa... forse su base alfa, a giudicare dai cerchi che aveva), una FIAT Tipo "extreme home tuning"...
Ho dimenticato molto (di sicuro) ma un GRAZIE a TUTTI ci sta!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: Marioland
Postato in data: 18 Apr 2010 alle 19:18
Postato originariamente da Magic80 Tornato da poco a casa... impressioni sparse: Bellissima giornata insieme a tanti amichetti, l'unica cosa negativa (in parte): la pioggia! Innanzitutto grazie a Marioland per averci indicato la retta via... ehm... la strada di un caseificio ottimo! La partecipazione all'evento è stata fantastica, sia da parte dei piloti che dell'equipe fotografica (gli slaves) che secondo me prima o poi ce li ritroviamo a girare in pista! Esperienza in pista bagnata decisamente buona, si scodinzola bene (ne sai niente patch? ) e a quanto pare anche dall'esterno l'impressione e l'attenzione verso le miatine è stata ottima! Belva s'è comportata bene, sul bagnato era finalmente sovrasterzante al punto giusto (ma appena s'è asciugata un po' la pista, sottosterzo a gogo). Anche i freni si son comportati bene dopo il cambio liquido, mai un cedimento... cmq non vedo l'ora di montare i tubi in treccia e teflon che oggi vagavano nel bagagliaio! Bello il sound del centrale nelle accelerazioni, ma già so che voglio di più... ho adocchiato un ragazzon...
Parco auto vario ma non troppo, varie 500 "originali" (una con delle ruotine da 10" ), una Giulia, civic a gogo, una S2000, una Elise... roba strana una http://it.wikipedia.org/wiki/Opel_Monza - Opel Monza senza targhe di un tizio poco corretto, un "prototipo" non meglio identificato (sembrava fatto in casa... forse su base alfa, a giudicare dai cerchi che aveva), una FIAT Tipo "extreme home tuning"...
Ho dimenticato molto (di sicuro) ma un GRAZIE a TUTTI ci sta! mi associo a tutto quanto detto da Magic ed aggiungo un grazie speciale al Magic e Truck x avermi spinto a provare la pista ed agli slaves x uno splendido servizio foto...
PS:anche un grande ringraziamento a Valeriano, meccanico (coccolatore di fiducia della piccola) che mi ha tranquillizzato x scendere in pista...
e con l'occasione posto la domanda tecnica della slave: xè in pista non c'erano slk o z4? magari revenge può dirci qualcosa....
------------- Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....
Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 18 Apr 2010 alle 19:19
Invidia... soprattutto per il pranzo al caseificio
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 18 Apr 2010 alle 19:35
Postato originariamente da Magic80 Esperienza in pista bagnata decisamente buona, si scodinzola bene (ne sai niente patch? ) e a quanto pare anche dall'esterno l'impressione e l'attenzione verso le miatine è stata ottima!
Bhè l'attenzione, dalle voci che mi sono arrivate c'era (mi sono anche girato 3 volte in 2 turni... Mi sà che ho un pò esagerato in quelle occasioni... E poi all'esterno c'erano le maledette pozzette d'acqua! ahhaahahha). Ragazzi, un grazie particolare a Mario per la scelta del Caseificio, che ho particolarmente gradito! (Sto guardando il cubetto di polistirolo proprio ora con la bavetta, ma quando arriva la cena?!) Un grazie a tutti! Per la compagnia e agli Slave's per le foto.
Che dire... Semplicemente mitici!
Quando facciamo la prossima? Gia stò fremendo!
Aspetto le foto sul forum
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 18 Apr 2010 alle 21:48
Postato originariamente da Magic80
Belva s'è comportata bene, sul bagnato era finalmente sovrasterzante al punto giusto (ma appena s'è asciugata un po' la pista, sottosterzo a gogo).
angoli, subito!
mi associo ai commenti positivi, splendida giornata, adrenalinica al punto giusto per la pista davvero scivolosissima, gruppo simpatico, altri nuovi (sicuri) adepti per la pista. Sempre di più!
Alla prossima anche gli slaves!!
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 19 Apr 2010 alle 09:04
la slaves, la sera ancora ne parlava...... "si quanto erano eleganti le jap rispetto alle altre che giravano."....
eravate sicuramente i più divertenti......tutti aspettavamo che Matteo si girasse o quanto meno scodasse (una specie di lotteria).........in realtà solo tre volte, ma per come guidava, un mezzo miracolo, NON HA FATTO UNA CURVA CHE NON FOSSE DI TRAVERSO,
Magic controllava con eleganza (aiutati dal colore grigio e quei faretti che fanno la loro porca figura) l'accelerazione in mezzo alle curve..... e anche se aveva detto che doveva tornare a casa con la macchina e quindi non si srarebbe attaccato, al secondo turno .......si è attaccato!
cristano, partito in sordina, nel secondo giro, scaldato la mitica NA ha fatto capire il perchè di tanto successo! cordoli, scodata, intraversata....una pacchia!
un mega applauso a red e a mario, che più passava il tempo e più prendendo confidenza ci hanno sotanzialemnete convinto ad essere con loro nella prossima pistata.
mario va ringraziato anche per il pranzo, mozzarella favolosa!
alla prossima!
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 19 Apr 2010 alle 09:58
Postato originariamente da trac-k71
angoli, subito!
Cristià, sto con angoli Magneto!! Secondo me dipende dall'assetto Eibach a cuneo, rigiderrimo davanti e "morbido" dietro... se no metto la campanatura dietro a zero
Postato originariamente da mxslave2 la slaves, la sera ancora ne parlava...... "si
quanto erano eleganti le jap rispetto alle altre che giravano."....
[...snip...]
Magic controllava con eleganza (aiutati dal colore grigio e quei
faretti che fanno la loro porca figura) l'accelerazione in mezzo alle
curve..... e anche se aveva detto che doveva tornare a casa con la
macchina e quindi non si srarebbe attaccato, al secondo turno .......si è
attaccato!
Quello con la Opel Monza Grazie per i complimenti
Postato originariamente da mxslave2
... ci hanno sotanzialemnete convinto ad essere con
loro nella prossima pistata. Vogliamo gli slaves in pista!!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: mxslave
Postato in data: 19 Apr 2010 alle 11:58
ciao ragazzi!!...........no non credo che mi lancerò a breve in pista.......non è che uno si improvvisa pilota, non mi divertirei e sarei una nonnina in mezzo ai co........ni.
certo, un domani laddove dovesse verificarsi l'ipotesi di 12 macchine di cui 12 miata del Passion,allora effettivamente potrei provare....so che nessuno mi infastidirebbe ed io non infastidirei nessuno (forse).
ma vedervi...........quello che si che mi ha divertito: a dire il vero ero un pochino agitata per i nuovi ... E COMUNQUE MI SONO FATTA IMPRESSIONARE DA UNA SERIE DI VETTURE VERAMENTE CATTIVE.
poi siete scesi............gli occhi mi sono diventati gonfi.............la macchina è bellissima in mezzo alla pista, è elegante, proporzionata, fine ma aggressiva al punto giusto ..... poi avete iniziato a fare i vostri numeri: performances non di potenza, come gli altri esagerati, ma di bella e fluente guida sportiva .... e poi quando avete fatto quelle cose pazzesche (sbandate, derapate e i "testacoda") e non facevo altro che scappare a destra e sinistra per la paura di venire presa (non ve ne siete accorti ma stavo proprio davanti la chicane in piena vostra eventuale traiettoria di fuori uscita dalla pista) davanti la risate di alcuni addetti dell'autodromo..................e poi, mentre, ipnotizzata, vi guardavo ad un certo punto mi sono resa conto che la gente sulla collina si galvanizzava quando vedeva spuntare le MX5 .... "eccoli eccoli" dicevano, evidentemente sperando che qualcuno di voi si girasse (come poi è stato).
è stata una domenica stupenda, anche se sono stata sotto l'acqua tutto il tempo e senza ombrello ... però ho veramente staccato, ho imparato come si monta un crick, come si svita un bullone di una ruota, quale è la pompa dell'olio, cosa è l'aspirazione ed altri termini tecnici ... bravi, bravissimi tutti perchè mi avete fatto divertire, mi avete fornito un nuovo settore per cui incuriosirmi (motore e tecnica della automobile) e soprattutto mi avete mostrato come voi ragazzi riuscite ed assere veramente felici occupandovi di queste cose!!la prossima volta sarò molto più attrezzata per garantirvi un reportage ancora più carino!!
------------- vicit omnia pertinax virtus
Madrina di Ottavia(RoyDax)
|
Postato da: Marioland
Postato in data: 19 Apr 2010 alle 12:08
Postato originariamente da mxslave ciao ragazzi!!...........no non credo che mi lancerò a breve in pista.......non è che uno si improvvisa pilota, non mi divertirei e sarei una nonnina in mezzo ai co........ni.
certo, un domani laddove dovesse verificarsi l'ipotesi di 12 macchine di cui 12 miata del Passion,allora effettivamente potrei provare....so che nessuno mi infastidirebbe ed io non infastidirei nessuno (forse).
ma vedervi...........quello che si che mi ha divertito: a dire il vero ero un pochino agitata per i nuovi ... E COMUNQUE MI SONO FATTA IMPRESSIONARE DA UNA SERIE DI VETTURE VERAMENTE CATTIVE.
poi siete scesi............gli occhi mi sono diventati gonfi.............la macchina è bellissima in mezzo alla pista, è elegante, proporzionata, fine ma aggressiva al punto giusto ..... poi avete iniziato a fare i vostri numeri: performances non di potenza, come gli altri esagerati, ma di bella e fluente guida sportiva .... e poi quando avete fatto quelle cose pazzesche (sbandate, derapate e i "testacoda") e non facevo altro che scappare a destra e sinistra per la paura di venire presa (non ve ne siete accorti ma stavo proprio davanti la chicane in piena vostra eventuale traiettoria di fuori uscita dalla pista) davanti la risate di alcuni addetti dell'autodromo..................e poi, mentre, ipnotizzata, vi guardavo ad un certo punto mi sono resa conto che la gente sulla collina si galvanizzava quando vedeva spuntare le MX5 .... "eccoli eccoli" dicevano, evidentemente sperando che qualcuno di voi si girasse (come poi è stato).
è stata una domenica stupenda, anche se sono stata sotto l'acqua tutto il tempo e senza ombrello ... però ho veramente staccato, ho imparato come si monta un crick, come si svita un bullone di una ruota, quale è la pompa dell'olio, cosa è l'aspirazione ed altri termini tecnici ... bravi, bravissimi tutti perchè mi avete fatto divertire, mi avete fornito un nuovo settore per cui incuriosirmi (motore e tecnica della automobile) e soprattutto mi avete mostrato come voi ragazzi riuscite ed assere veramente felici occupandovi di queste cose!!la prossima volta sarò molto più attrezzata per garantirvi un reportage ancora più carino!! mi hai fatto venire le lacrime di commozione.... hai mai pensato di scrivere un libro?!?
------------- Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....
Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 19 Apr 2010 alle 12:28
Alessiaaaaaaa
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: reddriver
Postato in data: 19 Apr 2010 alle 14:58
sempre e soltanto belle giornate insieme a voi.piu' di cosi'che dire
------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
Postato da: Marioland
Postato in data: 19 Apr 2010 alle 19:17
http://www.pixelstudioart.it/isam%20anagni/18%20apr%202010/Auto/index.html
questo è il link del fotografo ufficiale dell'ISAM dove ci sono anche le piccoline... io ho preso tutte le fotox la mia...
la 1a esperienza in pista non si scorda mai....
------------- Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....
Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 19 Apr 2010 alle 19:25
Nuooooooooo Stavo mettendo lo stesso http://www.pixelstudioart.it/isam%20anagni/18%20apr%202010/Auto/index.html - link ADESSO!
Ma tutte nn so troppe? o te fa lo sconto "ingrosso"??
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: Marioland
Postato in data: 19 Apr 2010 alle 19:47
Postato originariamente da Magic80 Nuooooooooo Stavo mettendo lo stesso http://www.pixelstudioart.it/isam%20anagni/18%20apr%202010/Auto/index.html - link ADESSO!
Ma tutte nn so troppe? o te fa lo sconto "ingrosso"??
sconto 30€ x 6 foto.... alla prima esperienza se po' fà!!!
------------- Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....
Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 19 Apr 2010 alle 22:32
hai esordito in condizioni molto difficili.
se ti sei divertito e non ti sei spaventato domenica sei pronto per qualsiasi esperienza pistaiUola, anche il curvone di Vallelunga in pieno.
Fagli un assetto però.
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 19 Apr 2010 alle 22:33
Postato originariamente da Magic80 [QUOTE=trac-k71]
angoli, subito!
Cristià, sto con angoli Magneto!! Secondo me dipende dall'assetto Eibach a cuneo, rigiderrimo davanti e "morbido" dietro... se no metto la campanatura dietro a zero
pressione gomme? magari stavano a 2.2...
oppure gomme di legno...
con gli angoli corretti la miata NON ha sottosterzo, ma neanche un filo...
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 19 Apr 2010 alle 22:49
Trac io ho lo stesso problema del buon Marcello, ma con l'assetto regolabile c'ho messo una pezza sopra (ma il problema non è completamente risolto). Ma ditemi un pò, ma sti angoli, cosa sono nel dettaglio? Non è la prima volta che ne senso parlare...
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 19 Apr 2010 alle 23:39
K, la pressione era di certo elevata rispetto al 1.8 stradale (la alzo sempre prima di entrare in pista), e stavolta le post stavano a +0.2 rispetto alle ant...
le gomme non son di legno, hanno neanche 15.oookm da novembre e son delle dunlop sp sport max tt (quindi uhp)...
o mi invento qualcosa con gli angoli, o la "orizzontalizzo" e "slammo" con dei coilover :-D
Patch, gli angoli magneto non son altro che dei parametri di convergenza/campanatura ideati da un certo magneto (appunto) per far diventare la mx5 un po' più reattiva e divertente rispetto alle regolazioni stock!
se googli un po' li trovi, vai da un gommista di fiducia e li provi!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 20 Apr 2010 alle 07:59
Trovati e salvati. Appena becco il mio gommista gli chiedo se riesce a farmeli. Vediamo come và
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 20 Apr 2010 alle 09:37
Allora, SE la pressione gomme è corretta (con le anteriori a 2.2 facile che parta in sottosterzo) e le gomme non sono di legno, può essere solo un problema di angoli, non di assetto.
Con l'assetto originale e gli angoli corretti la Miata non sottosterza mai.
Molti gommisti regolano gli angoli proprio per dare un pò di sano sottosterzo e dare al cliente un auto un pò più amorfa ma più sicura, ma sbagliano perchè quando comincia a sottosterzare chiunque si comporta come è naturale fare, levando gas.
Solo che mentre con una TA questa è la manovra corretta per riprendere l'auto e tenerla dentro la curva, con una TP dal cul leggero ci si gira in un nanosecondo.
QUindi, angoli magneto oppure gommista esperto al quale spiegate che l'auto sottosterza e gli dite come la volete.
La miata avendo tutti e tre i parametri dell'anteriore (convergenza campanatura incidenza) ampiamente regolabili, vi permette di trovare la regolazione che più vi piace, compresa la risposta dello sterzo, la tendenza del volante a ritornare o meno in posizione zero in uscita di curva, la leggerezza dello sterzo...
Trovate il vostro gommista. Ce ne sono due in particolare, molto noti ed esperti, uno sta a Porta Portese (Via Portuense, uscendo da Roma dove la Portuense incrocia via Ippolito Nievo), mi pare si chiami Leonetti gomme.
Comunque qualunque gommista che prepara anche auto da corsa è in grado di farvela come volete.
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 20 Apr 2010 alle 10:10
OK Cri, ma tornando alla pressione delle gomme... tu entri/entreresti in pista con la pressione a 1.8? poi la spalla non mi si frantuma? Se non si frantuma, la prox volta provo.
Cmq faccio un salto dal gommista e vediamo che si può fare A proposito... uno di quelli che consigli è a porta portese... e l'altro?
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 20 Apr 2010 alle 19:26
Se ho voglia di traiettorie entro con le 4 gomme ad 1,8 (le semislick addirittura ad 1,5).
Se voglio fare il cretino gonfio le posteriori a 3,5 8ma le anteriori sempre ad 1,8 stanno.
Guarda: due decimi di bar fanno la differenza.
Anche io ad un vecchio raduno dell'M1club italia, raduno+pistatina, le avevo gonfiate a 2,2, un macello, ad ogni curva smusava e toccava levare il gas o entrare molto più piano.
Ora lo cerco e ti posto l'altro indirizzo.
Comunque è bravo anche il mio, si chiama Andrea Girolami a sta a V.le Etiopia 06/8601746. Gli dici che smusa e che la vuoi diretta e reattiva. Digli che la vuoi come la mia.
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 21 Apr 2010 alle 11:53
Ottimo Cri!
Tutto segnato
Sicuro prima o poi ci faccio un salto!
Riguardo la pressione delle gomme, buono a sapersi sta cosa di non aumentarla, io l'ho sempre fatto leggendo i vari consigli in rete, per evitare di devastare le gomme!! Se però mi fanno tutto sto casino cambio abitudini!
Ovvio che se alla prossima pistata finisco con le gomme arrotondate tipo scooter... vengo a batter cassa da te!!!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 21 Apr 2010 alle 15:10
la pressione (a ferddo) consigliata dalla casa è quella con la quale la superficie della gomma appoggia tutta, con uguale pressione, sul manto stradale.
Una pressione più bassa deforma la gomma che si affloscia ed allarga l'area di appoggio, ma fa appoggiare di più le spalle e non fa appoggiare il centro gomma, la gomma si usura sulle spalle e non al centro.
Una pressione più alta, viceversa, deforma la gomma che diventa tipo una ciambella: appoggia solo la parte centrale della gomma e non anche le spalle. Ovviamente le spalle NON si rovinano, perchè in casi estremi neanche toccano l'asfalto, mentre si consuma solo il centro gomma. Chiaramente l'area di appoggio è minima, la gomma tiene pochissimo (diciamo che una 195 avrà l'area di appoggio di una 125).
Per questo se vuoi driftare gonfi le posteriori a 3 bar (o di più) ed intraversi anche da fermo.
Rotolando aumenta la temperatura della gomma e quindi la pressione: 1,8 a freddo diventano 2,2 in pista.
Comunque la cosa più utile è provare, provare, provare. La prossima volta in pista ci portiamo un manometro, prima di entrare le gonfi a 2,5, fai qualche giro, poi gli togli 2 o 3 decimi, e via così.
Ti rendi immediatamente conto dell'importanza della pressione.
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 21 Apr 2010 alle 16:23
concordo con ciò che dici, la fisica insegna Comunque per fare un esperimento del genere dobbiamo "buttarci" un giorno intero in un kartodromo e provare. Io ho anche qualche posto da proporre, ma devo prima sentire il prezzo (non vi aspettate vallelunga, è un kartodromino). E' in Abruzzo però.
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 21 Apr 2010 alle 17:09
La teoria delle pressioni mi era chiarissima
(Ma se vogliamo continuare a parlarne... imparoimparoimparoimparo...)
Il punto è che resta valida in condizioni statiche. In curva la gomma si deforma, e non poco (basta vedere le foto "in appoggio"). Anche con le mie "pressioni da suv", quando esco dalla pista noto che una parte del "fianco" della gomma è andata a contatto con l'asfalto (fino ai triangolini TWI ed oltre). Ed inoltre la spalla (ora) è arrotondata e non "quadrata" (devo controllare vecchie foto per verificare quanto s'è arrotondata).
A 1.8 che succede? mi mangio la scritta Dunlop? Certo con la mia spalla bassa e assetto sicuramente soffro di meno rispetto ad una vecchia panda con i 135 (parlando di deformazione)... ma di quanto?
Insomma il mio target è: divertimento, con il treno di gomme di tutti i giorni, senza sottosterzo (anzi ) e senza dover buttare il treno di cui sopra in 20.oookm
Riguardo ai test... mi piace fare i test in pista
Mattè, noi di solito andiamo al kartodromo Sagittario a Latina, ma solo il mercoledì si può per le vetture a 35€/mezza giornata... se in quest'altro si fa anche nei weekend... parliamone!!
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
|