Stampa la pagina | Close Window

...E forse mi ritrovo una NA in garage...

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7070
Data di Stampa: 30 Set 2024 alle 13:29
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: ...E forse mi ritrovo una NA in garage...
Postato da: Little Boy
soggetto: ...E forse mi ritrovo una NA in garage...
Postato in data: 02 Ott 2014 alle 21:48
...Eh si, avete letto bene, sono stato colpito dalla fortuna!!la macchina dei miei sogni, fin da piccolo l'ho sempre desiderata...e ora?!?e ora mi capita un amico di famiglia che ha una NA (black special molto probabilmente) sotto un capanno e mi fa "me ne devo liberare..."... io lo guardo solo negli occhi, lui capisce e mi dice "se vuoi è tua"... Chi te ce manna gli ho risposto!!! :)
Certo, nella fortuna c'è anche la sfortuna...sta ferma da parecchi anni quindi non sta proprio messa bene e ha 130.000km..carrozzeria ok e un po' di ruggine sulla culla posteriore..
ma ora un dubbio mi assale: me la prendo e la sistemo oppure gliela lascio?!?la cifra per metterla tutta a posto non sarà irrisoria..ho anche una lista di pezzi che mi servirebbero per farla rinascere!!già ho contattato il gentilissimo open_sky che mi ha dato disponibilità per alcuni pezzi!
a voi tutti dico invece...premesso che dovrò rifare gli interni ma sono la cosa meno urgente...mi servirebbero anche un serbatoio e 4 iniettori..
Come detto sopra penso sia una black, ma solo una cosa mi turba..i finestrini non elettrici..però ha tutto il resto: 1.6, 115 cv, è del 92, volante momo, HT, interni in pelle tan, copricapotte in pelle tan, capotte nera, battitacco cromati e antenna elettrica (rotta :( )..
Insomma è bellissima!! balck special o no!!!se riuscissi a trovare pezzi funzionanti a prezzi modici potrei seriamente decidere di prenderla!!
Che mi dite?!?!in caso sareste disposti ad aiutarmi anche moralmente?!?!? :)
Grazie a tutti in anticipo
Un saluto dal "piccolo" nuovo arrivato!!



Risposte:
Postato da: B747
Postato in data: 02 Ott 2014 alle 22:03
e ci pensi anche?? certo delle foto aiuterebbero per capire il reale stato dell'auto e l'impegno per farla tornare agli antichi fasti, ma.... messa così... io correrei!! (p.s. gli alzacristalli, li aggiungi!! Strano che manchino però, forse import? Targa coeva o successiva?

-------------
Ciao! "B747"


Postato da: ddamiano
Postato in data: 02 Ott 2014 alle 23:41
Se è una BS va presa!!
Strana la mancanza di vetri elettrici

-------------
MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 03 Ott 2014 alle 05:39
Tutte le info che hai scritto (vetri manuali a parte) fanni pensare ad una BS.
Nel dubbio??? Prendila!!! ...a buttarla si fa sempre in tempo!!!...se no dimmi dove sta che la piglio io! Ahahahahaha

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: theblindbard
Postato in data: 03 Ott 2014 alle 09:09
FANTASTICA OCCASIONE!!! prendila al volo! clap
magari pubblica qualche foto, cosi ci facciamo un'idea dei lavori da fare!! occhiolino

la questione vetri mi sa di importazione! ho visto qualche NA giapponese con i manuali! leccalecca


-------------
l'importante è partecipare........ forse.....!


Postato da: ZetaZeroSei
Postato in data: 03 Ott 2014 alle 09:13
io l'unica che vidi con vetri manuali a Roma era una Montego e il proprietario mi disse che veniva dal Belgio. Da quanto ne so per questioni climatiche nei paesi del nord hanno continuato a montare vetri manuali molto più a lungo di quanto hanno fatto qui in Italia.

Cmq concordo col buon corradone, prendila, fa un preventivo dettagliato di quanto ti costa e poi vedi se ne vale la pena. Considera che se non è ASI già tra passaggio e bollo solo per portarla a casa un po ti costa


-------------
"...And as things fell apart
Nobody paid much attention..."


Postato da: Little Boy
Postato in data: 03 Ott 2014 alle 09:27
forse è import ma la targa è in linea con il periodo di produzione!!devo informarmi!!
Cmq l'unica cosa che mi frena sono gli euriiii!!
Purtroppo non è ASI, lo sarà quando e se diventerà di mia proprietà!! :) ora valuterò bene il da farsi, se riuscissi a trovare quasi tutti i pezzi qui, giusto per rimetterla in movimento, penso che la prenderò!! poi magari piano piano sostituirò tutto con pezzi nuovi spargendo la spesa su periodi più lunghi!!per le foto appena la vado a trovare le faccio e le posto!!ora la bambina è fuori Roma! :) grazie a tutti intanto!!!
L'entusiasmo con il quale cercate di farmi diventare un miatista mi fa veramente piacere!!! :) :)


Postato da: bse50
Postato in data: 03 Ott 2014 alle 09:57
Pigliala. Mal che vada al massimo finirai come Mark88.

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 03 Ott 2014 alle 10:22
Prendila senza se e senza ma, se poi non la prendi ci penso io a sollevare l'amico di famiglia da questo peso ;-)

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: bacarospo
Postato in data: 04 Ott 2014 alle 12:34
Una bs, probabilmente targata Roma, è il massimo. Prendila di corsa, c'è più gusto a rimetterla in ordine piano piano piuttosto che prenderne una bella e pronta.

Ps kekko, non ti montare la testa per i complimenti alle bs targate Roma!

-------------


Postato da: Gattapone
Postato in data: 05 Ott 2014 alle 17:19
Come direi io che sono una personcina....che culo...... e pure black special.......

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: andreone82
Postato in data: 06 Ott 2014 alle 13:20
Io sto topic non l'avrei nemmeno aperto, giá l'avrei in garage! Di pezzi se ne trovano tanti e a prezzi buoni quindi su rimetti in strada sta carbonella

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO


Postato da: Gattapone
Postato in data: 06 Ott 2014 alle 14:41
giusto

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: kecco
Postato in data: 08 Ott 2014 alle 17:25
prendila. senza se e senza ma.

se l'impresa non vale la spesa, leggi telaio arrugginito, o la butti o la vendi a pezzi e rottami il resto per recuperare spese di passaggio.

mod sciacallo on
Nel caso fosse smebrata sarei interessato ad un paio di cose...
mod sciacallo off


-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: diaccio
Postato in data: 09 Ott 2014 alle 10:40
Vedo che tutti ti hanno dato lo stesso consiglio e mi associo ... prendila senza neppure pensarci!
 
Essendo un regalo alla fine ti sarà chiesto solo il costo del passaggio di proprietà. Peggiore delle ipotesi la ri-regali e te ne sbarazzi.
 
Secondo me (a maggior ragione se ti piace) è la classica "botta di c..." che può capitare una sola volta nella vita.
Personalmente visto che non hai pagato i 2/3 mila euro necessari per un rottame di NA da rifare completamente (e a maggior ragione se si tratta di una rara Black Special) puoi da subito partire con quella somma per iniziare il restauro.
Non sono un tecnico di queste cose ... ma credo che se tu pensassi di fare le cose in grande e ci spendessi sopra 5 mila euro (costo da autoscout24 per una NA a.s.i. in discrete/buone condizioni) metti su un'auto da paura!


Postato da: argo
Postato in data: 09 Ott 2014 alle 16:54
ma che si fanno queste domande?...

di un po'... n'do sta st' amico de famja?...

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: Little Boy
Postato in data: 09 Ott 2014 alle 20:49
Ragazzi...siete troppo fortiii!!! :) :)
Tra due risate e un po' di conti fatti.....mi sto convincendo!!!!! :)
a breve comincerò a muovermi per le pratiche burocratiche!!!vi aggiornerò quando avrò notizie più certe!!!

P.s.: per fortuna anche per i pezzi ho trovato un valido aiuto da open_sky che ringrazio!! :)


Postato da: bse50
Postato in data: 10 Ott 2014 alle 12:05
Basta parlare, inizia a comprare!
open_sky è un vero signore, ti saprà aiutare senz'altro!

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: RichieRich87
Postato in data: 17 Ott 2014 alle 10:22
Prendila prima che lo faccio io.

-------------
Embè certo!



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info