Stampa la pagina | Close Window

Da cosa deriva il tuo nickname...

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=1895
Data di Stampa: 27 Ott 2024 alle 23:27
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Da cosa deriva il tuo nickname...
Postato da: Magic80
soggetto: Da cosa deriva il tuo nickname...
Postato in data: 29 Ott 2009 alle 19:55
Leggendo vari forum e newsgroup, si leggono tanti nomi e nickname... e la domanda sorge spontanea: da cosa deriva il vostro nickname?

Comincio io: Magic è il soprannome dato al pilota di Formula 1 che ho tifato quando ho cominciato a seguire questo sport: AYRTON SENNA!
80 è ovviamente la mia età... ehm... l'anno di nascita :-D anche se di recente è diventato 180 grazie a Tommi :-)

E VOI?

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia



Risposte:
Postato da: Moroo
Postato in data: 29 Ott 2009 alle 20:07
Il mio perchè dato che mi chiamo Mauro spesso mi chiamano Mauretto (tono affettivo) o Moro ^_^
 
Quando ho fatto l'iscrizione per sbaglio ho aggiunto una "O" e quindi il nick è diventato Moroo...
 
Sinceramente stavo pensando di cambiarlo dato che sul forum c'è un altra persona che si chiama Moro ^_^ 


Postato da: mxslave
Postato in data: 29 Ott 2009 alle 22:04
io mi chiamo mxslave perchè prima di avere una mx ogni volta che ne vedevo una la facevo passare, fermavo il traffico per darle precedenza, e poi ovunque la vedessi sbavavo abbondantemente ... insomma, quando appariva negli specchietti retrovisori zerbinavo puntualmente ... da qui la schiavitù per quella macchina ed il conseguente sostantivo

-------------
vicit omnia pertinax virtus

Madrina di Ottavia(RoyDax)


Postato da: The Bridge
Postato in data: 29 Ott 2009 alle 22:10

The Bridge non ha commenti... più che scelta, un destino. Confesso comunque che piace essere chiamato con la versione romana "er ponte". Tutti gli altri diminutivi tipo briggi, ponteggio, the brigge ecc.. li gradisco meno.



-------------
Valerio - Roma
NBFL 1.6 Racing Green - The Bridge
Limited Edition n.80/120

Dal 2003 ad oggi, SENZA TARGA ANTERIORE (eccetto Ring 2009 in avatar).


Postato da: trac-k71
Postato in data: 29 Ott 2009 alle 22:17

er lucetta?

ma butta quella frociata di macchina e fatti una miata seria, una NA, senti come suona... che miata hai?' una ENNE-A



-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: mxslave
Postato in data: 29 Ott 2009 alle 22:20
Postato originariamente da trac-k71

 

er lucetta?

ma butta quella frociata di macchina e fatti una miata seria, una NA, senti come suona... che miata hai?' una ENNE-A


 

tu però non ci hai spiegato l'origine del tuo nickocchiolino ... dicci dicci!!!

-------------
vicit omnia pertinax virtus

Madrina di Ottavia(RoyDax)


Postato da: The Bridge
Postato in data: 29 Ott 2009 alle 22:27
Postato originariamente da trac-k71

 

er lucetta?

ma butta quella frociata di macchina e fatti una miata seria, una NA, senti come suona... che miata hai?' una ENNE-A


 
 
 
sai com'è, mica sò sfondato de sordi come te che oltre la Station, la familiare, il SUV e altro, posso poi permettermi la "macchinina per la pista"..! Io con una sola ce devo fà tutto e lucetta o no, penso di avere il massimo che poteva offrì l'MX-5 quanno l'ho presa. occhiolino
 
 
comunque la lucetta nun starebbe male manco alla tua puffo, fidate.... hihihi


-------------
Valerio - Roma
NBFL 1.6 Racing Green - The Bridge
Limited Edition n.80/120

Dal 2003 ad oggi, SENZA TARGA ANTERIORE (eccetto Ring 2009 in avatar).


Postato da: trac-k71
Postato in data: 29 Ott 2009 alle 22:58

maddaaiiii.... il set di valigie coordinate in pelle, le lucine nel baule, la lucine di cortesia per truccarsi...

al ring ho notato qualche crucco che ti guardava con interesse...

Nick: era (ed è su tutti gli altri siti) K71, dove K è l'iniziale del mio cognome ed il mio soprannome, 71 sono i centim.. ehm l'anno di nascita.

Poi qua serviva avercelo più lungo, ho aggiunto il "trac" per dare un idea della mia passione per i cordoli.

 



-------------
AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.


Postato da: Moro
Postato in data: 30 Ott 2009 alle 00:55
Nick che ho ormai da almeno 2 lustri ehhehe storpiatura del cognome e di origine venete oltre che velista appassionato della coppa america ai tempi del moro. 

-------------
Vae Victis



Postato da: tabaccaio
Postato in data: 30 Ott 2009 alle 07:33
Non ho una tabaccheria (purtroppo visti i tempi) quindi l'origine è abbastanza semplice e derviva dalla mia passione (da quando ho 18 anni) per il sigaro Toscano

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: 2ttO
Postato in data: 30 Ott 2009 alle 08:24
2tt0 sta per dueTTO
 
ovvero quando dissi ad un amico che aveva l'mx5... (o meglio ancora ce l'ha ma amico non lo è più)
 "sempre verrà il momento che scappotti il duetto e mi fai fare un giro" -- non l'avessi mai detto


-------------
There's just too much that
time cannot erase

[IMG]http://i42.tinypic.com/2yl8hox.jpg" />


Postato da: argo
Postato in data: 30 Ott 2009 alle 08:39

Passione per la mitologia greca e nello specifico per il mito degli argonauti, un gruppo di 50 eroi capitanati da Giasone partiti sulla nave "Argo", appunto, alla ricerca del vello d'oro...

 
tutto quà...


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: sissi
Postato in data: 30 Ott 2009 alle 10:36

ehm ehm...

quale raccontare?
versione familiare... o versione pubblica?
 
(Moro non ridere)   


-------------
ex NB 1.6 "Siepe"
FU' - NBFL 1.6 - Trilogy (150/333) - "VV"
Ama ciò che ti rende felice, ma non amare la tua felicità


Postato da: Marioland
Postato in data: 30 Ott 2009 alle 11:29
Marioland, nasce chiaramente dal nome ed è il mio nick della rete, quando si crea una pagina o un profilo si entra sempre un po' nella mia terra virtuale....che chiaramente amo condividere con tutti voi....


Postato da: Moro
Postato in data: 30 Ott 2009 alle 12:16
Postato originariamente da sissi

 

ehm ehm...

quale raccontare?
versione familiare... o versione pubblica?
 
(Moro non ridere)   

 

hihihi

Se volete la famigliare la racconto io hihihi

P.S: 2tto mi sa che non te l'ha fatto fare il giro dato che ti sei dovuta arrangiare da sola ahhaha

hihihi

-------------
Vae Victis



Postato da: 2ttO
Postato in data: 30 Ott 2009 alle 12:25



P.S: 2tto mi sa che non te l'ha fatto fare il giro dato che ti sei dovuta arrangiare da sola ahhaha

hihihi
 
 
alla fine l'ho fatto il giro e me l'ha fatta pure guidare la mx però diciamo che dire l'avergli offeso la macchina...è stato un colpo che non ha digerito ma...!
 
si parla del lontano 2006 acqua passatissima ormai....lol
peggio per lui direi occhiolino


-------------
There's just too much that
time cannot erase

[IMG]http://i42.tinypic.com/2yl8hox.jpg" />


Postato da: Sly*
Postato in data: 30 Ott 2009 alle 12:34
Fin dall'adolescenza mi piaceva una contrazione del mio nome (Silvio) americanizzata, ed ho scelto Sly.
 
Non ha nessun riferimento a Sylvester Stallone...


Postato da: sissi
Postato in data: 30 Ott 2009 alle 12:57
Postato originariamente da Moro

 
 
Se volete la famigliare la racconto io hihihi

 
 
 
Moro.... evil
Sissi perchè:
 
1) io sono l'unica nipote femmina e mia nonna mi chiamava la sua principessa ride...evil..., i miei fratelli mi prendevano in giro quindi "principessa Sissi" diventato solo Sissi.
 
2) è il diminutivo di Silvia... occhiolino


-------------
ex NB 1.6 "Siepe"
FU' - NBFL 1.6 - Trilogy (150/333) - "VV"
Ama ciò che ti rende felice, ma non amare la tua felicità


Postato da: Eunos
Postato in data: 30 Ott 2009 alle 14:33
Piccola premessa:

Quando, ormai 12 anni fa, presi la mia mx, il precedente proprietario mentre stavamo concludendo la burocrazia mi passa un tesserino e mi dice: "..e questo è il tesserino dell'owner's club..."; io l'ho guardato un po' perplesso, era una macchina, spider sì, ma una macchina... seeee...
Da lì ho cominciato ad entrare in un altro mondo ed in primis mi sono andato a cercare tutte le informazioni che trovavo; molto mi ha aiutato un amico di Milano che ne sapeva (e ne sa!) molto... Sergio "Mako", che saluto e ringrazio, con il suo http://digilander.libero.it/MiataMako/ - sito preziosissimo in cui si trovano un sacco di info...


Morale:

Eunos è il nome della divisione "auto sportive e di immagine", che venne creata all'interno della Mazda giapponese, quando iniziò la produzione della mx-5, che per inciso nel loro mercato venne commercializzata semplicemente con il nome Roadster.


-------------
"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)


Postato da: ELYSABETTA
Postato in data: 30 Ott 2009 alle 14:54
NON AMO MOLTO I NICKNAME  ECCO PERCHE' HO SCELTO IL MIO NOME ELYSABETTA (CON LA Y) PERCHE' L'ORIGINALE RISULTAVA GIA' UTILIZZATO AL TEMPO DEL PASSION...
COMUNQUE NELLE PRIME CHAT IL MIO NICK ERA MIA75 MIA X MIA WALLACE IL PERSONAGGIO DELLA THURMAN  IN PULP FICTION 75  L'ANNO DI NASCITA... ALTRA NOTA DI COLORE IL MIO SOPRANNOME AL PAESE  E PER TUTTI I MIEI AMICI "STORICI" E  MARGOFFA OVVERO UNA STORPIATURA DI MARCOLFA LA MOGLIE DI BERTOLDO ( BERTOLDO BERTOLDINO E CACASENNO)..UNA CONTADINA UN PO' ROZZA CHE SA E FA TUTTO LEI ....CIOE' IO ........
 
 
 


-------------
Elysabetta Wolf Perelli


Postato da: Elysa
Postato in data: 30 Ott 2009 alle 15:09
bhuahauhauhahu betta!!!

io semplicemente perchè mi piace come sta graficamente la Y sul mio nome!



-------------
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!


Postato da: Ombra
Postato in data: 30 Ott 2009 alle 15:34
Ho iniziato a frequentare Mx5 Passion ed i suoi raduni inxieme a
MaX-5...ed ero il suo co-driver,spesso driver sulla sua macchina...all'atto della registrazione sul forum,mi dissi:"non ho la macchina,quindi meglio camminare in punta dei piedi,senza alzar troppo la voce,per evitare che qualcuno mi rimproveri di parlare ed alzar la cresta senza nemmeno aver la macchina...quindi,rimango all'ombra di Max.."
Ed eccomi qua.occhiolino


-------------
Sei stata e resterai l'unica della mia vita...


Postato da: Eunos
Postato in data: 30 Ott 2009 alle 15:41
Postato originariamente da Ombra

 
Ho iniziato a frequentare Mx5 Passion ed i suoi raduni inxieme a
MaX-5...ed ero il suo co-driver,spesso driver sulla sua macchina...all'atto della registrazione sul forum,mi dissi:"non ho la macchina,quindi meglio camminare in punta dei piedi,senza alzar troppo la voce,per evitare che qualcuno mi rimproveri di parlare ed alzar la cresta senza nemmeno aver la macchina...quindi,rimango all'ombra di Max.."
Ed eccomi qua.occhiolino

 
Allora quello nel tuo avatar è Max che te viene a chiede il conto?!?!?!

hihihi hihihi hihihi


-------------
"..potrebbe esser peggio..    ..potrebbe piovere.."

'92 Black Special

"if everything's under control, you're going too slow.." (M.A.)


Postato da: Marcolino
Postato in data: 31 Ott 2009 alle 12:53

IO non ho niente da dire



-------------
NB Freccia D'Argento!


Postato da: Emma
Postato in data: 01 Nov 2009 alle 12:42

per il mio...chiedete a Fireblade!



Postato da: Naima
Postato in data: 01 Nov 2009 alle 20:41
il mio nick viene da un film di Salvatores: "Nirvana".
Naima è una ragazza solitaria, estremamente nerd che ha perso la memoria a breve termine navigando in rete in un futuro in cui lo si fa utilizzando il cervello.. ed ecco che mi ci trovai subito... nerd, memoria fritta.. c'est moi! :)


-------------
..:: Ladra di Orsetti ::..

Team Mx5 Rimini

http://www.wtfood.altervista.org


Postato da: reddriver
Postato in data: 02 Nov 2009 alle 17:29

modesto driver di ROSJ una NA red. dovete sapere che il prossimo29/4/10 diventera' MAGGIORENNE.che dire FAVOLOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na



Postato da: mxslave
Postato in data: 02 Nov 2009 alle 17:33
allora non perderemo l'occasione per festeggiarla con un pranzo a base di cinghiale!!!!!!!

-------------
vicit omnia pertinax virtus

Madrina di Ottavia(RoyDax)


Postato da: raff
Postato in data: 03 Nov 2009 alle 10:30
Il mio ...nome è troppo lungo... sarei diventato maleducato nel forum, un pò come la storia di Ciro di Massimo Troisi 


Postato da: Iron Febyl
Postato in data: 03 Nov 2009 alle 11:50
Il mio, semplicemente scaturisce per la passione del Medio Evo, me l'hanno affibiato quando ero ancora piccolo ... è stato un guerriero dell'odierna Germania ... Febyl !!!!

-------------
NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin


Postato da: fireblade
Postato in data: 03 Nov 2009 alle 14:25
Il mio deriva dalla passione per la moto e da quella che possiedo ora, cioè CBR900RR Fireblade.

Per quanto riguarda Emma perché se continua così, lavorativamente parlando (e glielo auguro di cuore abbraccio2) diventerà la nuova Emma Marcegaglia hihihi

-------------
Fabrizio & Scarlett (NCFL 1.8 Record Series Black)

Il numero di respiri che si fanno in una vita è irrilevante, ciò che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono


Postato da: Magic80
Postato in data: 30 Gen 2011 alle 20:52
UPpone di questo vecchio topic...

Cari novelli, da cosa deriva il vostro nick??

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 30 Gen 2011 alle 21:12

ognuno di noi ha dei sogni chiusi in un cassetto. Io ogni tanto apro il cassetto e cerco di realizzarne uno (e la monella è un sogno che si è concretizzato). Questo mi rende un'uomo fortunato perchè continuo a sognare e qualche volta questi sogni si realizzano....e non è poco.

Un sogno in particolare è li da tanto tanto tempo, voglio scrivere un libro di favole per i marmocchietti e le marmocchiette. Siccome sono razionale nella mia follia e so che dovrò fare tutto da solo, son partito dalla casa editrice che si chiamerà TIPI ARALDICI dove tipi è il termine italiano che in tipografia identifica i font (caratteri) e l'araldica è la scienza documentaria della storia. Quindi una casa editrice che con carattere scientifico racconta una storia.......
E questa è la mia storia.....e la storia del mio nick.
 
ps 
il libro di favole è li sulla scrivania, ogni tanto provo a raccontarne qualche brano alle mie bimbe per sondarne le reazioni....ma il loro sguardo mi fa capire che l'unico bimbo.....sono io!!!!


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Gattapone
Postato in data: 30 Gen 2011 alle 21:53
il mio è semplice, qui tutti credo abbiamo guardato una volta nella vita DORAEMON, il famoso gatto spaziale.
Ora sapevate tutti o quasi che lui aveva una tasca magica sul pancino da dove tirava fuori tutto, tipo etabeta, beh io l estate era sovente a 14-15 anni avere un marsupio per andare in giro col motorino, e vi entrava. cellulare( che non erano come quelli di adesso ma erano enormi, ricordate il motorola 8900?) portafoglio, chiavi del motorino chiavi di casa libretto e pure qualche altra chiave di qualche motorino di amici quando si stava in spiaggia. dato che vi entrava molta roba ricordava la sacca del pancino di doraemon, chiamato gattapone, beh io presi quel soprannome che ormai mi porto appresso da anni, e che alle volte viene sintetizzato in "er gatta" ecco tutto
 
qui ce anche un fan club :D ahahahaha
 
http://www.facebook.com/group.php?gid=54023598295 - http://www.facebook.com/group.php?gid=54023598295


-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: kecco
Postato in data: 31 Gen 2011 alle 09:16
anche io non ho molto da dire... avevo carenza di fantasia all'epoca....

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: ALEXIO
Postato in data: 31 Gen 2011 alle 19:09
la storia sulla provenienza del mio nick ha dell'icredibile................................

@tipiaraldici: Bella la tua!



Postato da: Elysa
Postato in data: 01 Feb 2011 alle 10:19
il mio non ha particolare significato semplicemente volevo mantenere il mio nome e l'ho modificat con la Y...




-------------
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!


Postato da: Patch87
Postato in data: 01 Feb 2011 alle 11:05
Il mio nick è composto dalla versione americanizzata del mio cognome assegnatomi da amici mooolto tempo fà, data la mia parcolare predisposizione di "smanettone" con i pc! + relativo anno di nascita. Roba semplice
Oddio ricordo ancora quante zozzate (dal punto di vista informatico) roba che se mi vedeva il buon Bill m'avrebbe assunto per tenermi sotto controllo e studiarmi!


-------------
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D


Postato da: Joe Falchetto
Postato in data: 01 Feb 2011 alle 20:41
Ciao a tutti!
Il mio nick mi fu assegnato dai compagni di scuola nel lontano '78 perchè mi presentavo con una vespa 50 truccatissima e per scherzo indossavo gli occhialoni alla Baracca che avevo trovato a Porta Portese. In quel periodo andava molto il famoso bracchetto di Shultz (ricordate il Barone Rosso?), inoltre il mio cognome favorì l'assegnazione definitiva del soprannome....
... che tempi ...
 


-------------
Saluti e baci da
--- Mauro ---


Postato da: Copilota
Postato in data: 02 Feb 2011 alle 11:13
Che dire ... il mio nick (COPILOTA) e la sua versione "accasata" nata quando mi sono guadagnata il diritto di guida ... parlano davvero da soli... forse un pò meno vi dice "brioblu" (che è nella firma) che mi è stato dato da un miatista - artista - a me molto caro... ma piuttosto... vogliamo parlare delle firme e degli avatar?

Ce ne sono di meravigliosi...anzi, proporrei quasi un giochino del tipo "vota la firma"...che ne dite?



-------------
"Now it is time to see how you died. Remember that death is not the end but only a transition." DT
"..don't come closer or I'll have to go.." EV
brioblu
Poi esse cascata e poi esse lago


Postato da: Magic80
Postato in data: 02 Feb 2011 alle 11:15
Dai, facciamo un post "quota la firma che ti piace e dicci perchè"

Cominci tu?


-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 27 Apr 2012 alle 19:59
up
 
 
nell'ultimo anno sono arrivati tanti nuovi amici......ci raccontate il vostro nick? 


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Gattapone
Postato in data: 27 Apr 2012 alle 20:20
infatti gente spiegateci il p erchè del vostro nick

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: cipollino
Postato in data: 27 Apr 2012 alle 21:20
il mio ...come penso in gran parte viene da amici di merende.. 15-16 anni., quando la domenica pomeriggio si andava in discoteca e una in particolare 747 a ciampino con il biglietto di entrata ( belle 10 sacchi) avevi anche la consumazione inclusa .
sui banconi del bar cera di tutto, noccioline,snak, e salatini., e di solito cerano 3-4 vasetti di cipolline sottoaceto che nessuno mangiava, forse per l'alito forze perchè facevano un po schifo!!
noi andavamo all'apertura che di solito era alle 16,00
anche perche alle 20.00 dovevamo stare a casa! e viaggiare con i mezzi di allora.. comunque quella domenica non avendo pranzato, notte in bianco causa malore.., e come sappiamo a quella eta non ci fermavamo davanti a niente ,figurati se per un banale mal di pancia rinunciavamo alla domenica in discoteca.. entrando e avendo solo 10 mila LIRE mi aveva preso fame.
per bere non cera problema stava nel biglietto ma per mangiare.... allora mi siedo in uno di quei sgabelli rossi e con seduta bianchi con piedistallo cilindrico cromato e inizio a mangiucchiare i snak, noccioline, salatini ,senza dare nell'occhio del barman.
finito il gruppetto di leccornie mi sposto 2 metri piu in la dove cera la copia di leccornie e cosi via per altro pasto gratis! avevo lasciato solo le cipolline.. ma la fame era tanta,,, e visto che tanto il barman non mi ha visto... dicevo io attacco pure le cipolline... alla 3° ciotola di cipolline !!!! il barman: mò mai rotto il ca..o!!!! vai alla cassa e paghi 3 barattoli di cipolline! io dicendo che non avevo soldi e stavano sul banco per i clienti.. non volle sapere storie.... fai la colletta con i tuoi amici e mi paghi 9000 mila lire per le cipolline .sta storia è andata avanti per un buon quarto dora... alla fine raccolgo i soldi vado in cassa e pago 3 barattoli di cipolline.... in dicoteca!!   i miei amici mi presero per il culo fino a a casa ,, e il giorno dopo quando vennero a chiamarmi sotto casa.. cipollino ..rispose mia madre.. chi cercate?? cipollino..e chi è cipollino.. tuo figlio.. da quel giorno non me lo so piu levato... a tuttoggi quelli della mia eta mi conoscono con il soprannome...
in paesi si usa ancora.. ancora oggi sui manifesti funebri tra parentesi si mette il soprannome.. come fischietto.. pecorino,, puffo, e cosi via.. anche io un giorno tra parentesi   cipollino!!!

-------------
prima o poi....
te cè mando!!


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 27 Apr 2012 alle 21:25

  


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: gino colo
Postato in data: 27 Apr 2012 alle 21:29
Il mio è scaturito dalla necessità di sopravvivere alla vergogna di essere chiamato col mio vero" CARLO VACCA" soprattutto quando si cominciava dal cognome

-------------
io lavoro dove gli altri si divertono


Postato da: cipollino
Postato in data: 27 Apr 2012 alle 21:31
per TIPI..... SEI FORTUNATO che le bimbe ti guardano e basta!!!!!
pensa a me che mi dicono!!! a papaa!!! ammazza qanto rompi,,,,,!!! sei vecchio!

e io@@@ò@@@££4$$....]]]]]]]]]]€€]]]].!!

-------------
prima o poi....
te cè mando!!


Postato da: cipollino
Postato in data: 27 Apr 2012 alle 21:39
per gino colo..... la sai quella de 2 ginecologhi che stanno prendendo un aperitivo al bar??

uno guarda l'orologio e dice all'altro.. tra nà fr...a e n'altra avemo fatto le 8

-------------
prima o poi....
te cè mando!!


Postato da: RoyDax
Postato in data: 27 Apr 2012 alle 21:53
Il mio nick (anzi i miei visto che ne ho due) sono stati frutto del destino e li porto con me da moltissimi anni (praticamente da bambino)! partiamo da quello attuale che uso nel forum: RoyDax! trattasi di nome e cognome! il nome Roy venne dalla translitterazione del nr. 496, di cui la mia Mini 4WD preferita faceva sfoggio, in lettere usando la tastiera della mia "My magic Diary" (a regà erano altri tempi!) mentre il Dax venne da se!
il mio secondo nick è Bio che in greco significa vita ma che in realtà non centra nulla perchè venne fuori pigiando a caso sulla tastiera della mitica Amiga 500 mentre giocavo ad Arkanoid (che tempi ragà) e piccolino dissi "che fico sto nome! me lo porterò per sempre" ed in effetti è cosi (poi ai vecchi giochi si potevano mettere solo tre lettere sui record)

bene! conscio di avervi dato parecchio materiale per cui farmi prendere in giro al prossimo raduno vi saluto





Ps: ve l'avevo detto che ero bambino e poi alzi la mano chi non ha avuto almeno una Mini 4WD!! Bellissime

-------------
Parcere subiectis et debellare superbos

Par tibi, Roma, nihil!

Driving With the Top Down and the 5oul on D!splay


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 27 Apr 2012 alle 23:14
Be, visto che il thread si è risvegliato mi aggiungo anche io.

Nella più banale delle maniere il mio nick è l'unione di _neo_ e Programmer ovvero il personaggio di The Matrix che è un film che ho amato e la mia passione della vita (che poi mi porta anche a lavorare che non è cosa da niente)....

In principio doveva essere solo Neo ma poi mi sono accorto che c'è un sacco di gente in rete che si chiama così (chissà perchè? hihihi ) ed è diventato _neo_ (tra l'alro l'underscore è un carattere che mi piace e che uso frequentemente).

Programmer l'ho aggiunto perchè alcuni "luoghi" virtuali non consentono nick così corti.

PS Per i tecnici, notare che in tal modo faccio anche uso di notazione ungherese ma senza "scope"! cool


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 27 Apr 2012 alle 23:26

@_neo

apperò...non ci avevo fatto caso....anche il rispetto della maiuscola nel nome assegnato.....vera ungara doc


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 27 Apr 2012 alle 23:47
@Tipi: Thanks!

Una cosa curiosa, per me è che uso lo stesso nick su quasi tutti i forum su cui sono registrato (modellismo, android, ecc ecc), non so voi.

Avete mai provato a cercare il vostro nick in rete? Dal mio si trovano i vari forum a cui sono iscritto e dai vostri?


Postato da: stefano115
Postato in data: 28 Apr 2012 alle 00:31
mi era scappato questo post!!!!


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 28 Apr 2012 alle 00:48
E' il mio nome da dj.... l'ho rubato da un libro Di P.K.Dick "Cronache del dopo bomba" ...tale Dangerfield è un austronauta rimasto bloccato in orbita nello spazio, perchè dopo la sua partenza è scoppiata una guerra atomica mondiale che ha distrutto tutto e quindi non gli è possibile rientrare. L'unico contatto ce l'ha ogni volta che passa sopra il suo paese (USA) a cui può trasmette via radio la sua voce e nastri di musica e pedagocici. 


Postato da: andreone82
Postato in data: 29 Apr 2012 alle 00:51
O che bello questo topic!!!

Allora il mio nick e da quando avevo 12 anni che mi accompagna nella vita, me lo diedero i miei amici di scuola data la mia statura!!!

Sono stato sempre il piu alto della classe e il più robusto quindi dal mio nome andrea si è aggiunto one che sta per gigante formando andreone e 82 e il mio anno di nascita, poi avevo anche un amico che era sempre in giro con me che lo chiamavano coppolone e da quel di eravamo andreone e coppolone due loschi individui ai quali nn si doveva rompere le scatole viste le nostre dimensioni, solo che io ho sviluppato in altezza invece l'altro in larghezza!!!

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 22 Lug 2012 alle 19:49
visto che negli ultimi mesi sono arrivati tanti amici nuovi.......
riporto a galla il topic con l'origine dei nostri nickname....
 
sotto a chi tocca!!!


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: lucazade
Postato in data: 22 Lug 2012 alle 21:08
ahhaha che fico.. me lo sono spupazzato tutto questo thread :)

una manciata di anni fa ho avuto bisogno di trovare un nickname da utilizzare su internet.. e con molta poca fantasia storpiai quello della bibita che mi stava accanto e di cui ne andavo ghiotto, molto ghiotto.



In Italia probabilmente non è mai stata importata, si poteva trovare in Inghilterra.

-------------
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte." (G. Villeneuve)


Postato da: the-boar
Postato in data: 22 Lug 2012 alle 21:25
Io scrivo poco ma vi leggo volentieri,
il mio nick è l'albionica versione del soprannome
che mi hanno appioppato gli amici di bicicletta: cinghialone. Non è da trascurare l'influenza di una certa eleganza, nel portamento e nei modi, che mi contraddistingue [object HTMLImageElement] [object HTMLImageElement] [object HTMLImageElement] [object HTMLImageElement] [object HTMLImageElement] [object HTMLImageElement] [object HTMLImageElement] [object HTMLImageElement]

-------------
Antonio


Postato da: bse50
Postato in data: 22 Lug 2012 alle 22:34
Sono un vitellone e sono pazzo... Mi chiamarono "mucca pazza" appena uscito il primo time splitters per play station 2 dopo 26 ore consecutive di gioco con altri 3 amici... e poi analogamente i miei compagni di squadra usarono nomi simili anni più tardi.
Il 50 è un numero con un significato particolare per me.


Postato da: sposator
Postato in data: 25 Lug 2012 alle 09:39

sposator non è nato come nick name ... sinceramente non ritengo il web un "mondo virtuale" ma semplicemente un ulteriore modo per comunicare.

Ho però un nomignolo da ormai 15 anni che inserisco virgolettato tra il nome ed cognome ... ed è GEP ... abbreviativo di Geppetto. Me lo hanno affibbiato per il fatto che mi sono divertito molto nel "costruire" con il legno.


-------------
un altro modo di volare


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 29 Nov 2012 alle 17:35
messaggio ciclico !!!!!!!
 
visto che negli ultimi mesi sono arrivati tanti amici nuovi.......
riporto a galla il topic con l'origine dei nostri nickname....
 
 
sotto a chi tocca!!!


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: theblindbard
Postato in data: 30 Nov 2012 alle 11:35
Il mio nick risale a parecchio tempo fa, ho iniziato presto a girovagare per la rete...

E' un nick ispirato alla mia primissima Band che ascoltavo, i Blind Guardian. Che dedicano la gran parte dei loro testi/musiche ad ambientazioni epiche e fantasy, che io amo particolarmente. E "The Bard Song" è una delle loro canzoni più conosciute.

Poi è arrivata dopo poco la passione per la chitarra, ed il blues. Mi piaceva l'idea di un vecchio bluesman cieco, che sulla riva del missisipi cantava e suonava un pò di blues con la sua sei corde, magari al tramonto! Quindi se in giro vedete il nick "TheBlindBluesman" è sempre il sottoscritto cool


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 10 Nov 2014 alle 16:32
Riesumo il post fin troppo dimenticato

...solo 4 pagine e siamo prossimi ai 4000 iscritti! avanti su!    

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 29 Nov 2014 alle 11:49
up

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 02 Feb 2015 alle 00:10
UPPETE!

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: Danko
Postato in data: 02 Feb 2015 alle 09:38
Danko, mio nick storico usato ovunque mi sia registrato ( e purtroppo sesso usato da altri che me lo hnno copiato!!). Nel 1993 ero a Mosca e capitai ad un esposizione canina. Vendevano un cucciolo bellissimo, non seppi resistere e lo comprai. Mi dissero che era già abbastanza grande e che sarebbe cresciuto come un boxer non troppo grande. Fuori la mostra c era un camion con sul pianale un gabbia dove un cane enorme, legato con catene, si dimenava, abbaiava da far paurae faceva oscillare il camion solo con il suo movimento. Chiesi cosa fosse e mi risposero " è il padre del suo cucciolo" tornai dentro di corsa per riportarlo indietro ma i venditori erano spariti. Decisi di tenerlo e lo portai a casa. Lo chiamammo Danko come il poliziotto del film con Arnold Shwarzenegher. Nel giro di pochi mesi diventò come il padre, un bel pastore del caucaso, ma con noi era affettuoso ed obbediente. Spesi una fortuna per le reti ed i cancelli nel giardino. Purtroppo nel 99 dei ladri esperti lo avvelenarono per rubare a casa.

-------------
nato per correre


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 02 Feb 2015 alle 09:42
Pastore del caucaso?!?!? ...praticamente un orso...

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: andreone82
Postato in data: 02 Feb 2015 alle 10:29
Mamma mia che bello!!
Postaci una foto di danko.........immagino che riportarlo dalla russia sia stato un bel casino

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO


Postato da: Danko
Postato in data: 02 Feb 2015 alle 10:41
Si Dangerfield, un orso e forse anche più "terribile" perchè molto più agile nonostante la mole. Quando tornavo a casa arrivava di corsa e si alzava appoggiando le sue zampe sulle mie spalle, io sono 1.90 ma la sua testa arrivava più in alto. Superava i 100kg e la testa faceva impressione per quanto era grande. Appena nato gli avevano tagliato le orecchie ( io non lo avrei mai fatto fare!!!) perchè usato come pastore, se si fosse attaccato con lupi ed orsi non lasciava la possibilità di mordere le orecchie visto che sono piene di capillari e sanguinano facilmente. Il mio macellaio per mesi ha cercato di trovare n osso che lui non frantumasse in pochi secondi, ma non c'è mai riuscito!!!!


-------------
nato per correre


Postato da: Danko
Postato in data: 02 Feb 2015 alle 10:42
Andreone appena posso posto una foto. Per il viaggio, no problem, io lavoravo all'Alitalia!!!

-------------
nato per correre


Postato da: axeldrum
Postato in data: 30 Mar 2015 alle 20:46
Il mio Nick è composto da 2 parole differenti.
Axel perché alcuni amici mi chiamano così e l'ho preferito al più gettonato Alex.
Drum invece perché oltre ad amare il mondo dei motori, amo la musica e sono un batterista!


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 30 Mar 2015 alle 21:17
Postato originariamente da axeldrum

 
, amo la musica e sono un batterista!
 

genere ?

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: axeldrum
Postato in data: 01 Apr 2015 alle 11:11
Postato originariamente da tipiaraldici

genere ?


Io nasco ascoltando hard rock anni 70, nello specifico i Deep Purple. Poi nel corso dello studio ed ascolto si spazia un po' su tutti i generi per farti un bagaglio musicale sempre più completo.
Comunque suono un po' tutti i generi, non bisogna mai limitarsi e c'è sempre da imparare secondo me.

In questo momento con una ragazza sto lavorando ad arrangiare nuovi brani inediti genere Pop/Rock.

Poi in un Trio semi-acustico facciamo cover di vario genere. Per esempio Battisti, Ray Charles, Beatles, Stevie Wonder, REM ecc.

Ed infine ultimo gruppo in cui suono, facciamo Fusion. Come dice la parola stessa è una Fusione quindi racchiude vari generi musicali. (Jazz,Blues,Latini,Rock,Funk)
Per citare alcuni artisti: Herbie Hancock, Billy Cobham, Marcus Miller,Coltrane, Scofield e tanti altri.
Quest'ultimo un genere non facilissimo da suonare ma che porta tante soddisfazioni in compenso.


Postato da: kecco
Postato in data: 01 Apr 2015 alle 12:09
figata!

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: Ghost
Postato in data: 26 Mag 2015 alle 14:03
Di base non ho una gran fantasia per i nick,
pensando ai Km che ci dividono è chiaro che una presentazione fisica sarà ben difficile, nel dubbio di non saper quanto tempo avrei dedicato al forum (prima di iscrivermi)mi sentivo in effetti come un fantasma che ogni tanto spiava e che non c'era, da qui il Nick.
Ciao a tutti.
[object HTMLImageElement]


Postato da: oltrepo staff
Postato in data: 26 Mag 2015 alle 16:14
Postato originariamente da Ghost

pensando ai Km che ci dividono è chiaro che una presentazione fisica sarà ben difficile

Mai dire mai...
Un tempo con gli amici romani ci si vedeva anche più volte l'anno!


-------------
fabrally - voghera provincia
oltrepò 2019


Postato da: voghera
Postato in data: 26 Mag 2015 alle 16:18
Postato originariamente da oltrepo staff

Postato originariamente da Ghost

pensando ai Km che ci dividono è chiaro che una presentazione fisica sarà ben difficile

Mai dire mai...
Un tempo con gli amici romani ci si vedeva anche più volte l'anno!
[IMG]smileys_nuovi/001_piange.gif" align="middle" />

Ops! Questo qua sopra sono io, non mi ero accorto di essere loggato come Oltrepò Staff
E proprio ripensando a quei tempi... giusto adesso c'è in tv la tappa del giro... Edolo, Corteno Golgi, l'Aprica... Il Raduno dei Passi, il primo incontro con i romani!

-------------
voghera provincia

Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...


Postato da: Sly*
Postato in data: 26 Mag 2015 alle 16:34
Hu!!! Casa mia!!!! Sono passati proprio davanti!!!
Peccato che io sto a Roma adesso... E non lo vivo in diretta...
Ciao Mssi!!!! Come stai???
Il raduno dei passi del 2006 con quel pazzo del Paolino!!! Che spettacolo!!!!


-------------
''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)


Postato da: voghera
Postato in data: 26 Mag 2015 alle 16:43
Ciao Silvione!!!
Si sopravvive dai e si ripensa ai bei tempi...
Prima o poi dovrò fare un giro a Roma! ;-)

-------------
voghera provincia

Massimo - Voghera - Twins 1.6 Cerrion Silver
Il cuore di una donna è come un circo: c'è sempre posto per un buffone in più...


Postato da: Sly*
Postato in data: 27 Mag 2015 alle 10:13

TI ASPETTIAMO A MIATA APERTE!!!!



-------------
''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)


Postato da: Ghost
Postato in data: 27 Mag 2015 alle 23:07
ciao Sculettatore di Voghera,
non dico di certo mai, anzi, mi piacerebbe conoscerli tutti, ma bisogna anche essere un poco realistici, non giro più tanto coma una volta e i Km e gli impegni son comunque tanti.
Premesso ciò, i raduni servono oltre che per divertirsi, anche per conoscere persone che (ognuno a modo suo) condividono la nostra stessa passione.

-------------
1.6 nbfl - Murphy & Nye - inseme dal 2012


Postato da: magoafono
Postato in data: 08 Giu 2015 alle 11:15
Magoafono

Personaggio laido, zozzo, pigro, furbo ed approfittatore creato per "Il Vernacoliere"....praticamente il mio alter-ego....

Un genio assoluto

-------------
MX5 "Roma"..."Ho messo su famiglia ed ho cambiato auto......Una familiare? Una due posti secchi!!"


Postato da: andreone82
Postato in data: 21 Gen 2016 alle 10:21
uppone!!! a tutti i nuovi utenti chiedo di scrivere il significato del vostro nickname



siamo impiccioni lo ammettiamo


-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO


Postato da: Little Boy
Postato in data: 21 Gen 2016 alle 12:47
Buongiorno! in una mattina libera, dopo aver visto un up su questo post, decido di raccontarvi la storia del mio Nick..
studio Ingegneria Edile-Architettura alla Sapienza e un giorno, nel "lontano" 2013, grazie a un amico e grazie ad un passione sfrenata per le auto decido di entrare a far parte del progetto Sapienza Corse...chissà se qualcuno di voi qui dentro lo conosce..progettiamo e costruiamo una piccola monoposto per partecipare a un campionato mondiale per studenti chiamato Formula SAE.
ps:se siete curiosi: http://www.sapienzacorse.it e annessa pagina Facebook
nonostante il mio indirizzo sia diverso da Ing Meccanica, entro cmq nella squadra (mi occupavo insieme ad altri di tutta la parte legata alla fibra di carbonio: telaio, cerchi, scocca, insomma tutto!)
dopo un anno di duro lavoro, con notti in bianco in laboratorio, decidono di mettermi anche al volante di questa piccola bestiolina insieme ad altri 3 piloti per affrontare la prove dinamiche!
vista la mia mole (oltre il metro e 90) e viste le mie "difficolta" ad entrare in abitacolo cominciarono a chiamarmi con un ironico Little Boy!!nome che oltretutto ho nel cuore anche perché è stato inventato da una delle persone con cui ho legato di più in squadra!
ed ecco spiegato il mio nick in qualche riga che mi aiuta anche a ripercorrere un'esperienza passata che porterò sempre nel cuore! :)
ciaoooooo


Postato da: Magic80
Postato in data: 23 Gen 2016 alle 11:55
Bella storia!!
conosco il progetto... ci ha partecipato Giulio C., per caso lo conosci? abita a nord di Roma

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Sgaujato
Postato in data: 24 Gen 2016 alle 21:55
Dovete sapere che sono un grande amante del dialetto e proprio da lì proviene il mio nick. Sgaujato, infatti,è una parola in dialetto Tuderte, città in cui sono nato, e non c'è una vera e propria traduzione letteraria in Italiano ma i vecchi lo usavano per dire di qualcuno che, andando per sottoboschi umidi e in discesa, cadeva (appunto sgaujava) e nonostante si sporcasse continuava la marcia. All'età di 14 anni frequentavo il parco della rocca a Todi e,invece di fare la stradina di breccia che porta fino alla chiesa della Consolazione,tagliavo per il boschetto e da li i miei amici iniziarono a chiamarmi Sgaujato.   


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 12 Mag 2022 alle 09:28
Ciao,
vedo un sacco di nuovi iscritti, siamo anche in direzione del Ventennale del Passion Roma, riprendo il topic perché sono molto curioso...dai, raccontatate del vostro nick!

Del mio che ve lo dico a fare, magari fosse tutto vero hihihi


_neo_


-------------
Persone, non nick.

MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.

Miata FreccIe LED Club


Postato da: Nuvolari
Postato in data: 12 Mag 2022 alle 19:08
Perché Nuvolari?

Amante delle auto e in particolare di quelle sportive, già possessore di un'Alfa spider rossa, ora felice proprietario di una MX-5 rossa...

Quale altro nick avrei dovuto scegliere?



-------------
Non puoi viaggiare su una strada senza essere tu stesso la strada. (Buddha)


Postato da: AlexBig641
Postato in data: 30 Mag 2022 alle 11:49
AlexBig164 ... abbastanza semplice Alessandro Bigari e 164 sono i numeri della targa della mia vecchietta

-------------
Alex Big



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info