Stampa la pagina | Close Window

Mi ri-presento anzi, presento lei...

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Eccomi qui !
Descrizione del forum: Sei Nuovo? Che ne dici di presentarti!?!?
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=9719
Data di Stampa: 30 Set 2024 alle 01:20
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Mi ri-presento anzi, presento lei...
Postato da: _neo_Programmer
soggetto: Mi ri-presento anzi, presento lei...
Postato in data: 07 Ott 2022 alle 22:43
Buonasera,
in realtà mi sono già presentato sul forum ma mi fa piacere condividere anche qua quella che credo sia la nostra passione, sicuramente centrata sulla MX-5, ma non solo.
Vado al sodo e vado a presentare un sogno che diventa realtà e l'auto che mi sono portato a casa oggi: questa Toyota GT86 First Edition


L'auto, come si vede dalle foto è rossa, come la mia NBFL; c'è da dire che la First Edition fosse solo rossa ma poco importa: io volevo proprio questa.

La storia dietro l'acquisto di quest'auto è presto detta.
La MX-5 è (e rimane) la mia prima auto da, ormai, quasi 18 anni (tra un mesetto circa) e l'ho comprata perché, insieme alla Toyota Celica (la Turbo 4wd, in particolare), era una delle due auto che più mi piacevano e, soprattutto, per le sue caratteristiche a noi stra-note.


Negli anni la passione è rimasta e la famiglia si è allargata, cosa fare allora? Vendere la MX-5? Giammai! L'unica, allora, era avere un'altra auto, 4 posti, con caratteristiche simili.
La Celica era invecchiata (ed il costo aumentato) e, nell'ordine, le auto che ho valutato di prendere sono state: RX-8 e Serie 3 cabrio(E46), la prima scartata per le possibili spese di manutenzione, la seconda cerca usata ma non trovata mai.

Nel frattempo avevo scoperto che la Toyota lavorava alla FT86 e pensavo, un pò come quando la Mazda presentò la NA, che, chissà, magari in futuro...

Ed eccoci ad oggi. Da 10 anni pensavo alla GT86, ormai, come auto da affiancare alla MX-5 ma la volevo rossa e, possibilmente, Firse Edition (in pratica con le stripes nere che, di fatto, realizzano il grezzo che c'è in me).
Qualche settimana fà trovo un annuncio, la vado a vedere, faccio un pò di trattative e poi penso. Penso. Penso...e penso che la RX-8 e la E46 non sono mai arrivate perché io penso sempre :D


Niente, abbiamo chiamato e ce la siamo portata a casa (il plurale è d'obbiligo perché mia moglie e mio figlio mi hanno supportato nel realizzare questo sogno).
Com'è? Come va? A me, dopo pochi km ed un giro tra Valmontone, Castelli Romani, ecc, mi sembra molto molto simile alla MX-5 ma non sono un tecnico, sono solo innamorato.
Sarà, per ora, la nostra seconda auto divertente.

Unica nota, per me, incredibile: volevo l'NA rossa o, solo, la NBFL rossa (non facile da trovare in Italia) ed ho l'NBFL rossa. Volevo la First Edition ed ho la First Edition: sono contento.
_neo_

-------------
Persone, non nick.

MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.

Miata FreccIe LED Club



Risposte:
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 07 Ott 2022 alle 22:46
Bravo!!!

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: GIOCAS
Postato in data: 07 Ott 2022 alle 23:16
Vera anima JDM! Auguri!!!

-------------
RCFL 1.8 AKA Brumbrum & TrOYOTA GR86. Perchè la vita è troppo breve per guidare auto noiose


Postato da: GoldLion
Postato in data: 08 Ott 2022 alle 08:10
benissimo

-------------
Lorenzo


Postato da: ddamiano
Postato in data: 15 Ott 2022 alle 21:35
Ottima scelta
Complimenti per l’acquisto!!!

-------------
MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI


Postato da: B747
Postato in data: 17 Ott 2022 alle 14:37
cavolo!! complimentissimi!!!

-------------
Ciao! "B747"


Postato da: Hecate's
Postato in data: 17 Ott 2022 alle 17:16
Grandissimoo!!!
È bella! Molto!!

-------------
L'eterna lotta tra il male...e il malissimo!!!


Postato da: Nuvolari
Postato in data: 18 Ott 2022 alle 16:26
Complimenti!

Amo le auto rosse...

-------------
Non puoi viaggiare su una strada senza essere tu stesso la strada. (Buddha)


Postato da: kecco
Postato in data: 19 Ott 2022 alle 09:55
Neo come già detto congratulazioni!! non c'e' niente di meglio ceh realizzare i propri sogni!

Goditela!!!

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 23 Ott 2022 alle 00:31
Grazie, grazie!
Veramente un sogno che si avvera.
Ora, pian piano, ci prendo confidenza e spero che, come per l'MX-5, tra qualche anno si festeggino i compleanni lol.
_neo_



-------------
Persone, non nick.

MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.

Miata FreccIe LED Club


Postato da: Magic80
Postato in data: 06 Nov 2022 alle 20:28
Dajeeee Dino!

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Newtype
Postato in data: 06 Nov 2022 alle 22:31
Bella davvero, complimenti ma una foto al motore la potevi fare però... anzi no, meglio vederlo dal vivo! ;-)

-------------
"Adding power makes you faster on the straights, subtracting weight makes you faster everywhere"


Postato da: Muttley71
Postato in data: 15 Nov 2022 alle 18:40
Benvenuto, anche io stavo valutando una GT86/BRZ poi mi sono lasciato intimorire dai vari sbronzinamenti che sto sentendo ... motori con 70/80.000 km che cedono ... mi ricorda molto la strage di Porche 996 ...


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 15 Nov 2022 alle 22:22
Postato originariamente da Muttley71

Benvenuto, anche io stavo valutando una GT86/BRZ poi mi sono lasciato intimorire dai vari sbronzinamenti che sto sentendo ... motori con 70/80.000 km che cedono ... mi ricorda molto la strage di Porche 996 ...

Hai paura di possibili sbronzinamenti e cerchi una NC? 🤣🤣🤣😜

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: Muttley71
Postato in data: 15 Nov 2022 alle 23:12
Postato originariamente da IL_corradone

Postato originariamente da Muttley71

Benvenuto, anche io stavo valutando una GT86/BRZ poi mi sono lasciato intimorire dai vari sbronzinamenti che sto sentendo ... motori con 70/80.000 km che cedono ... mi ricorda molto la strage di Porche 996 ...

Hai paura di possibili sbronzinamenti e cerchi una NC? 🤣🤣🤣😜


Azz pure la NC ... non se ne salva più una... ma che si respirano gli ingegneri da 10 anni a questa parte??

E niente allora NA ... per forza.


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 17 Nov 2022 alle 21:39
Postato originariamente da Muttley71

 
Benvenuto, anche io stavo valutando una GT86/BRZ poi mi sono lasciato intimorire dai vari sbronzinamenti che sto sentendo ... motori con 70/80.000 km che cedono ... mi ricorda molto la strage di Porche 996 ...
 

Grazie @Muttley71! Sai cos'è? Pure io ho paura di sbronzinamenti e noie varie però devo dirti la verità? Ad una certa età (siamo coetanei, ora vengo a darti il benvenuto nel tuo post) mi sono detto: "se succede sono ca..i ma se non succede?" lol
Alla fine l'ho trovata e non ci ho pensato due volte (vale per tutte le volte che ci ho pensato troppo).
Thanks!
_neo_


-------------
Persone, non nick.

MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.

Miata FreccIe LED Club


Postato da: paolo
Postato in data: 04 Dic 2022 alle 11:49
Bravissimo! Che il drift sia con te!


-------------
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!



Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 13 Dic 2022 alle 00:33
Postato originariamente da paolo

 
Bravissimo! Che il drift sia con te!
 

Grazie, grazie!

In effetti, venerdì con la strada umida, confesso di non aver resistito.
Devo (riba)dire che la sensazione che da il sovrasterzo, anche se contenuto, è piuttosto da dipendenza.

_neo_


-------------
Persone, non nick.

MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.

Miata FreccIe LED Club



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info