Stampa la pagina | Close Window

cerco NC 160cv

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Vendita auto
Descrizione del forum: Solo annunci vendita auto - Contatti in privato
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7852
Data di Stampa: 20 Set 2024 alle 05:52
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: cerco NC 160cv
Postato da: backtothefuture
soggetto: cerco NC 160cv
Postato in data: 18 Feb 2016 alle 17:33
Chi mi vuole vendere una Nc 160 c?
prezzo max 7.000 euro in base ai km percorsi.
Massima serietà, grazie.



Risposte:
Postato da: diaccio
Postato in data: 22 Feb 2016 alle 14:37
Mi risponderai di farmi i "cavoli miei" - ma con 7000 euro al di là delle "ingiuriose" quotazioni eurotax una Nc 2 litri la trovi minimo minimo con 150 mila km ed avendola posseduta non te la suggerisco.
Forse per quella cifra puoi trovare un buon esemplare di quella con motorizzazione 1.8 126 cv.
Di base poi su un forum di appassionati come questo è difficile trovare chi avendola decida di "svenderla".


Postato da: Brontolo
Postato in data: 22 Feb 2016 alle 17:21
sono di parte, possedendo una ncfl di quella cavalleria, ma avendola acquisita a settembre scorso, mi sembra che 10000/11000€ possa essere il prezzo corretto di una nc messa bene;

se poi l'importante è avere solo la lamiera allora comprendo meglio il budget a disposizione ;)

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: backtothefuture
Postato in data: 22 Feb 2016 alle 17:59
Guardate sinceramente va bene anche con oltre 130mila km (ecco spiegato il prezzo) tanto il motore lo vorrei rifare per evitare il problema pcv del consumo olio ed a quel punto farei anche un passaggio da mondiale racing per portarla a 200 cv


Postato da: Brontolo
Postato in data: 22 Feb 2016 alle 18:09

allora si spiega :)

comunque sull'fl il problema consumo olio non si è presentato


e spero non si presentera:)

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: kecco
Postato in data: 24 Feb 2016 alle 09:29
permettetemi ma c'è gente che le ha comprate a quel prezzo, anche poco chilometrate basta cercare bene e non avere la compulsività dell'acquisto.

ps. buona caccia!!!

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: Brontolo
Postato in data: 26 Feb 2016 alle 12:20
io ne conosco solo uno......

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: Magic80
Postato in data: 05 Mar 2016 alle 22:02
Uno è più di zero...

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: andreone82
Postato in data: 05 Mar 2016 alle 23:31
Ma anche a meno se per questo basta mandarci uno col passamontagna

-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO


Postato da: diaccio
Postato in data: 19 Mag 2016 alle 15:21
Aggiorno questo topic senza "fuorviare" backtothefuture che mi pare abbia le idee ben chiare sul mondo NC ... dopo un periodo di crollo a picco delle quotazioni delle NC (sia 1.8 che 2.0) forse si sta assistendo perlomeno per la 2 litri ad una sorta di rivalutazione.
La logica sottesa potrebbe essere la seguente: auto ritirate dai concessionari a prezzi "da fame" (= eurotax) quindi 4/5/6 mila euro, ripulite e magari ripristinate il minimo indispensabile (cambio olio e lavaggio) e che provano a piazzare a cifre sui 10 mila euro.
Io resto dell'idea che tutte le auto, ma specialmente i modelli da appassionato come la mx5, vadano acquistate da privato per conoscerne la storia e gli esemplari con tanti proprietari non vadano neppure considerati.


Postato da: backtothefuture
Postato in data: 31 Mag 2016 alle 16:37
Sono d'accordo con Diaccio, la mx5 (ed altre spider quali z4) è da acquistare da privato assolutamente. I concessionari ci speculano ed ovviamente sono i primi a nasconderti eventuali magagne e/o incidenti. Un appassionato parla con il cuore e non solo con il portafoglio. Cmq qualcosa si muove....anche se ormai aspetterò settembre per fare i giusti affari e vi dico solo che la mx-5 nc 2000 al momento se la gioca anche con la bmw z4 3000 che sto considerando seriamente, pur sapendo che è diversa in meglio (vedi motore) ed in peggio (sterzo).


Postato da: reddriver
Postato in data: 31 Mag 2016 alle 16:58
Postato originariamente da backtothefuture

Sono d'accordo con Diaccio, la mx5 (ed altre spider quali z4) è da acquistare da privato assolutamente. I concessionari ci speculano ed ovviamente sono i primi a nasconderti eventuali magagne e/o incidenti. Un appassionato parla con il cuore e non solo con il portafoglio. Cmq qualcosa si muove....anche se ormai aspetterò settembre per fare i giusti affari e vi dico solo che la mx-5 nc 2000 al momento se la gioca anche con la bmw z4 3000 che sto considerando seriamente, pur sapendo che è diversa in meglio (vedi motore) ed in peggio (sterzo).
Bollo,assicurazione e manutenzione..........anche

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na



Postato da: diaccio
Postato in data: 06 Giu 2016 alle 10:55
Mini aggiornamento.
Fatte le considerazioni sull'opportunità di comprare un'auto da appassionato direttamente dall'appassionato e non dal concessionario (che la ritira a quattro soldi dall'appassionato mortificandolo e raccontando poi balle mondiali sulla cura del precedente proprietario - di norma signore/a ultra settantenne - verso il mezzo)si impone una considerazione sulla possibile alternativa alla NC 2.0 ... ossia la Z4 3.0!
Ora la premessa è che la Z4 3.0 (1^ serie 231 cv o la LCI/Restyling 258 cv) ha spese "fisse" indubbiamente più onerose ... poi sappiamo anche chi ringraziare ... rovescio della medaglia subisce una svalutazione più marcata (un 3 litri usato di 10 anni oramai manco in Romania lo vogliono più).
L'asticella delle prestazioni con la Z4 3 litri si impenna: parliamo di un sei cilindri che tranquillamente se la gioca (numeri alla mano) con una S2000 rispetto alla quale ha anche maggiore coppia e un approccio decisamente più turistico e fruibile su strada.
Io - se non avessi problemi a spendere quel qualcosa in più di bollo ed assicurazione (all'incirca 500 euro di costi fissi in più) ... vecchia per vecchia ... sceglierei la Z4 - che sarà anche una spider meno pura ma offre tanto di più.
Ovvio che la "magagna" meccanica su NC si risolve con 500/1000 euro su Z4 ce ne vogliono di più ...


Postato da: backtothefuture
Postato in data: 06 Giu 2016 alle 12:11
Esatto Diaccio, il discorso è solo legato ad una costo superiore per la manutenzione.
Come RCA è la stessa, ed il bollo è per i 231cv poichè non vorrei pagare il superbollo.
Quello che mi dispiacerebbe non poco è che con la z4 non posso partecipare ai Vs. raduni ed incontri in quanto "elemento estraneo" [object HTMLImageElement]


Postato da: diaccio
Postato in data: 06 Giu 2016 alle 12:59
Ti rispondo ... ho avuto 2 mx5 ... ma ai "raduni" non ho mai partecipato - con questo la mx5 e le auto in generale mi piacciono e mi piaceranno sempre e comunque.
Scegliere una Z4 3.0 - 6 cilindri 231 cv - significa scegliere una bellissima auto. Il problema è che le primissime (quando ancora BMW pensava seriamente a questo modello assegnandogli solo motori a 6 cilindri ... 2.5 192 cv ed il 3 litri in parola) risalgono al 2004 e non so quanto "convenga" accollarsi una vettura con quella anzianità.
A quel punto (mi pare di capire che siamo sulla stessa lunghezza d'onda ... giusta o sbagliata che sia) - "taglia la testa al toro" e cercane una appartenuta ad un solo proprietario, con una "storia" certificata da tagliandi ufficiali, ecc. - io perlomeno farei così.


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 06 Giu 2016 alle 13:06
Postato originariamente da backtothefuture

...la bmw z4 3000 che sto considerando seriamente, pur sapendo che è diversa in meglio (vedi motore) ed in peggio (sterzo).


In meglio per un sacco di cose... ma che non hanno a che fare con una spider.
Cancello per cancello, prenderei una Z3 che almeno ha delle linee pregiate.

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: diaccio
Postato in data: 07 Giu 2016 alle 17:38
Scusa Dangerfield ma perché prendere un cancello per forza?
Uno si prende una mx5 e di certo non è un cancello.
Sulla "vecchia" Z4 personalmente io la ho rivalutata: la nuova/attuale è un vero cancello a meno che non ci sbatti sotto 300 cv (e paghi un bel superbollo da 1500 euro) e una sorta di SL made in BMW con prezzi di accesso più bassi.
Ben venga la vecchia con la capote in tela...


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 07 Giu 2016 alle 18:28
La prima serie se non erro pesa di base 1.400kg... più o meno è come se nella mia nbfl ci fossero già sedute 4 persone grasse o 2 kawasaki z750.... o un cavallo giovane... insomma siamo li. E' un peso da berlina.

Sospensioni?... McPherson?

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: diaccio
Postato in data: 10 Giu 2016 alle 14:29
La massa della prima Z4 variava dai 1200 kg abbondanti ai 1400 (per la M - che però aveva sotto un 3.2 litri):
https://it.wikipedia.org/wiki/BMW_Z4

La NC aveva un peso di poco superiore ai 1100 kg - se consideriamo che aveva motori 1.8 (spompo) e 2.0 la differenza non è così abissale (tenendo conto che la prima Z4 minimo era 2 litri). Se aggiungiamo che le NC RC pesavano ulteriori 37 kg in più (almeno così ricordo) alla fine la differenza di peso è abbastanza sottile. Quella di potenza - se si considerano le versioni "più cattive" della Z4 (es. 3 litri 231 o 265 cv) - è invece una differenza marcata così come il rapporto peso potenza.

Ad ogni modo all'epoca la Z4 per me costava troppo ... tant'è che al suo posto (nello stesso periodo) giravo prima in NB poi in elise S1 e ... dopo una Mini R50 Cooper d'intermezzo ... ancora in elise S1.

Con questo per dire che indubbiamente l'approccio di una Z4 è turistico/comodo ma con numeri (cronometrici) da sportiva. In pista tolte le M o qualche 3 litri coupè messa giù da esaurito non se ne sono mai viste molte ...


Postato da: BatMiata18
Postato in data: 10 Giu 2016 alle 20:04
In parte te l' ho già accennato... di Z4 in pista non se ne sono mai viste perchè ha un telaio di burro! Abbiniamolo a sospensioni rigidissime, sterzo leggero e mancanza Torsen il risultato è che con ESP disattivato non sta in strada, figuriamoci in pista.
E' stato il mio peggiore acquisto, ma all' epoca ero giovane (mica tanto) e mi piaceva per lo struscio al bar

-------------
ND 2.0 Exceed Jet Black


Postato da: diaccio
Postato in data: 28 Giu 2016 alle 14:43
Caro Batmiata ... se all'epoca avessi preso una elise S1 o S2 (parlando di struscio) sopra ci avresti "caricato" di tutto e non mi riferisco ad assetti regolabili/scarichi e cerchi ...
Per contro avevi anche una vera auto da track-day con un valore residuo ben più alto.


Postato da: adry drift
Postato in data: 29 Giu 2016 alle 17:15
Postato originariamente da BatMiata18

In parte te l' ho già accennato... di Z4 in pista non se ne sono mai viste perchè ha un telaio di burro! Abbiniamolo a sospensioni rigidissime, sterzo leggero e mancanza Torsen il risultato è che con ESP disattivato non sta in strada, figuriamoci in pista.
E' stato il mio peggiore acquisto, ma all' epoca ero giovane (mica tanto) e mi piaceva per lo struscio al bar [IMG]smileys_nuovi/001_cool.gif" align="middle" />



Per curiosità che motorizzazione avevi?

Lo chiedo perché feci da passeggero su una z4 3000 231cv e perlomeno di motore mi impressionò parecchio (dinamica non saprei in quanto il tizio era impedito e apriva solo in rettilineo.)


Postato da: BatMiata18
Postato in data: 29 Giu 2016 alle 17:39
Il miglior motore che abbia mai avuto cioè 3.0 Si da 265 cv, una belva: da 1000 a 7000 giri aveva un tiro assassino
Forse non era il tizio ad essere impedito... a parte gli scherzi la Z4 se utilizzata per una guida moderatamente sportiva andava pure bene, però poi manifestava diverse lacune: motricità scarsa, poca incisività sull' anteriore e posteriore che scappava da tutte le parti

-------------
ND 2.0 Exceed Jet Black


Postato da: adry drift
Postato in data: 29 Giu 2016 alle 18:08
Bene, grazie del parere non ne ero a conoscenza!


Postato da: diaccio
Postato in data: 04 Lug 2016 alle 16:51
La 3 litri 265 cv ... secondo miglior motore della Z4 ... il primo era quello della M3 da 343 cv - vero missile per contro "tutta" la Z4 era adeguata dallo sterzo, alle sospensioni ai freni ... oltre agli splendidi 4 terminali di scarico posteriori!

Spiace per il telaio che a dire il vero non facevo così "catastrofico" anche su strada ...


Postato da: BatMiata18
Postato in data: 05 Lug 2016 alle 23:24
Be dai catastrofico no, anzi direi che il 95% dei possessori sia soddisfatto. Il mio "problema" è che l' ho cambiata con una Boxster, per cui il paragone è impietoso per la BMW. Il 3.2 M invece me lo sogno la notte, ho (ri)provato una M3 una decina di giorni fa
Prima o poi...

-------------
ND 2.0 Exceed Jet Black


Postato da: Kenny
Postato in data: 06 Feb 2018 alle 08:20
Ciao, io ho messo giusto ieri l'annuncio di vendita della mia NC, se ti può interessare contattami.
La macchina è come nuova, mai sfruttata, km poco più di 14.000,prezzo 13.000€.

-------------
Gli altri automobilisti seguono la strada...noi la tracciamo!



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info