prova mini vallelunga
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4181
Data di Stampa: 29 Dic 2024 alle 01:50 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: prova mini vallelunga
Postato da: kecco
soggetto: prova mini vallelunga
Postato in data: 19 Ott 2011 alle 15:41
Sono appena rietrato in ufficio, che spettacolo!!
da possessore di una M3 (tempo fa su un concorso segnai nella scheda che avevo tale mezzo... che caz..ro lo so!), BMW italia mi ha invitato a provare la nuova mini coupè in pista a vallelunga, potevo mai rifiutarmi?!?!?
ebbene, arrivato, buffet offerto dall'organizzazione, gadget, ammenicoli vari mini requisiti, piccolo briefing e poi giù in macchina con un istruttore... e che macchina: Mini coupè cooper S JCW...
Vallelunga è una pista spettacolare!! lunga, veloce, larga, quasi mi perdevo.. fare la prima esse oltre i 160 km/h mette i brividi...
Sono salito dicendo di essere un neofita, ma l'istruttore, dopo tre curve, con un accento del nord mi fa: te mi sta a pija pe culo!!!
L'auto nonostante avesse la trazione dalla parte sbagliata va come un proiettile, cambia a 6500 giri (a settimila limitatore), ingresso in curva molto preciso, sterzo con taaaanto feedback.. note negativa, a parte la trazione, il cambio, ma lo sapete, noi miatisti siamo abituati troppo bene, quello della mini è molto morbido e gli innesti sono un po' tanto lontani tra di loro. Non ho mai fatto partire l'esp, ma il controllo di trazione il tutor me l'ha fatto togliere solo l'ultimo giro, forse perchè si è fidato un pochino di più!
Esteticamente è orrenda, anche se poi finisci per apprezzarla quando ci fai l'occhio, poi a me le macchine brutte mi piacciono (leggi A2..)
Insomma, un'esperienza bellissima, e mi sono ripromesso di portarci Dulcinea su quelle curve!!!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Risposte:
Postato da: paolo
Postato in data: 19 Ott 2011 alle 15:51
potevi invitarmi, no?!
------------- ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!
|
Postato da: reddriver
Postato in data: 19 Ott 2011 alle 18:42
bella esperienzaci sono andato per vedere le SUPERSTARS a Valle, non mi piace granche'per le nostre miatine troppi rettilinei e curvoni veloci,con altro tipo di auto pero'
------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
|
Postato da: Magic80
Postato in data: 19 Ott 2011 alle 19:46
FYI
Giovedì 3 novembre a Vallelunga una nuova opportunità per entrare in pista con l'auto stradale grazie ad AS-Sportservice. Il 3 novembre, giovedì, ad organizzare è l'AS-Sportservice ( http://www.as-sportservice.it/ - www.as-sportservice.it ) e l'ingresso è consentito alle auto stradali, dalla 16 alle 17.30.
Il pacchetto per le auto stradali ha un costo di 160 Euro e consente
l'accesso all'intero turno da 90 minuti. L'ingresso in pista è
consentito anche al passeggero (maggiorenne) e necessariamente con il
casco e le cinture di sicurezza allacciate.
------------- Magic'180 a.k.a. Marcello
NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"
*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia
|
Postato da: trac-k71
Postato in data: 20 Ott 2011 alle 23:55
è bellissima, anche con la miata. e se piove poi, sono catsi per tutti!
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
|
|