Stampa la pagina | Close Window

Aston Martin Cygnet

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=3441
Data di Stampa: 06 Ott 2024 alle 19:27
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Aston Martin Cygnet
Postato da: diaccio
soggetto: Aston Martin Cygnet
Postato in data: 12 Mar 2011 alle 10:49
Stavo sfogliando "Al volante" quando... mi sono detto "no non ci credo... dicevano che doveva uscire ma credevo fossero solo fesserie... e invece!"
Dopo marchi sportivi e prestigiosi "venduti" alla logica del commercio quali Jaguar (che con la X type utilizzava il pianale della mondeo e pure il motore diesel 130 cv, soprassedendo sulla versione sw altrimenti inizio a bestemmiare) o Porsche (Cayenne diesel e Panamera) adesso pure un marchio come Aston Martin fa ste cose!
Anzi rispetto agli altri forse ha fatto pure di peggio...
La Cygnet come molti di voi sapranno dalle descrizione uscite anni/mesi fa su "Evo" è una Toyota IQ ricarrozzata al modico prezzo di circa 40.000 euro!
Insomma una smart brabus (che a me tutto sommato non dispiacerebbe come city car se fossi ricco) al confronto è un affare!
Davvero non ho parole...
Per favore qualcuno mi dica che non sono solo...
 
P.S. al prezzo di una Cygnet volendo si acquistano n. 02 mx5 20th years anniversary (magari una bianca ed una rossa) a Km zero!
 



Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 12 Mar 2011 alle 10:56
Questa "cosa" è una necessità "giuridica".
 
 
Se mi ricordo bene infatti, a breve (2015) in Europa il valore delle emissioni nocive verrà calcolato sulla media della gamma e non più sulla singola vettura.
 
Far rientrare una Aston a livelli di emissioni è certamente più complicato che omologare n Cygnet ed abbassare la media.
 
Mi risponderai......Ferrari.....e ti risponderò...gamma a livello di gruppo indi poscia fiat 500 + ferrarino / 2 = co2 ok


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Moroo
Postato in data: 12 Mar 2011 alle 13:01
Si infatti, quindi non ci sono problemi ed il prodotto rimane comunque di nicchia.
Anche se devo ammettero che è la prima "aston" che non mi piace XD


Postato da: diaccio
Postato in data: 13 Mar 2011 alle 15:11
Chiamtelo prodotto di "nicchia" ... ma allora lo sono anche smart ed IQ e soprattutto nessuna delle due rovina la fama di marchi prestigiosi (smart di fatto è mercedes - ma non viene venduta con la stella a 3 punte sul cofano).
Se vogliamo salvare a tutti i costi il "marchio" diciamo che è solo una IQ ricarrozzata e con interni + lussuosi, ma la sostanza non cambia...


Postato da: Moroo
Postato in data: 13 Mar 2011 alle 16:59
Ma mi riferivo al prezzo XD
40k € per una citycar del genere è per forza un prodotto di nicchia ^_^
Che poi sia osceno è un altro discorso, e dicevo che comunque se è stata creata per quell'obbiettivo è decisamente un bene, almeno si sa che è uno specchietto per le allodole, giusto per rientrare nelle emissioni richieste, ed in questo modo a parer mio il marchio non si è venduto come invece stanno facendo altri.

E' anzi un bene, perchè la Aston così ha dimostrato che preferisce fare un modello che avrà poco mercato, piuttosto che storpiare le sue DB9 DBS ecc.
Considera che le normative sulle emissioni a parer mio stanno uccidendo le sportive abbordabili, tipo le varie Honda a partire dalla Integra fino alla S2000, basta vedere come pagano, dal punto di vista prestazionale, le nuove CTR a causa delle strozzature e del peso maggiore.

P.S. Comunque dal mio punto di vista auto come la ForTwo, IQ et simila, dovrebbero costare la metà, poi se ha uno piacciono de gustibus, a me no, e sinceramente preferisco un auto 15 cm più lunga, ma con 4 posti se devo girare per Roma, ad esempio una bella twingo ^_^


Postato da: diaccio
Postato in data: 14 Mar 2011 alle 13:02
Ok condivido la tua logica dei prezzi - ma nessuno ruscirà a togliermi dalla mente lo scempio che ha fatto una casa come Aston Martin nel'appiccicare il proprio marchio su un attrezzo del genere!
Per il discorso Honda sono totalmente d'accordo: tra l'altro Honda Italia (al pari di Mazda) ultimamente sembra sempre + protesa su prodotti di massa che non su "giocattoli x appassionati" (NSX, S2000, Integra) - speriamo almeno esca una CRZ type r come si vocifera da parecchio.
 
P.S. l'attuale ctr cammina meno della vecchia in quanto è vero essere "strozzata"... ma è altrettanto vero che uno può "ritoccare" l'elettronica con la "economica" centralina Hondata e dotarla di qualche altra diavoleria (scarico completo skat - aspirazione diretta). 



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info