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MX5 ND 2.0 - KIT BBR SUPER 200

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=8206
Data di Stampa: 24 Nov 2024 alle 13:47
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Topic: MX5 ND 2.0 - KIT BBR SUPER 200
Postato da: diaccio
soggetto: MX5 ND 2.0 - KIT BBR SUPER 200
Postato in data: 14 Dic 2016 alle 17:17
http://www.evo.co.uk/mazda/mx-5/18596/mazda-mx-5-bbr-super-200-review-better-than-the-standard-car?_mout=1&utm_campaign=evo_newsletter&utm_medium=email&utm_source=newsletter&tpid=122421684636

Aprite pure il link (voi pochi fortunati possessori di ND 2.0 exceed o sport che sia) e troverete la soluzione alla vostra smania di prestazioni.

Antefatto: una ND 2.0 "va" (parlo di numeri, accellerazione, km da fermo, ripresa) come una elise S2 Toyota 1.8 136 cv e decisamente meglio di una elise S3 (attuale) con il 1.6 136 cv (che nel frattempo è ulteriormente ingrassata, sebbene di poco, ma ha guadagnato un cambio a 6 marce).
Alla luce di quanto premesso, pur trattandosi di 2 auto differenti sia per concezione che per costi di acquisto, "non servirebbe" mettere le mani sulla ND 2.0 e qualora proprio uno fosse così folle potrebbe sempre installare un kit turbo (proposto sempre da BBR).
Questa preparazione (pubblicizzata su EVO UK) però è aspirata e a dire il vero ben si sposa con la scelta di base della ND ... semplicemente potenziandola entro i limiti consentiti (?) fino alla ragguardevole soglia di 200 cv.
Per me una vera bomba ... girando su youtube ci sono già dei filmati in cui l'auto sfoggia un sound decisamente "evidente" mentre circa le prestazioni dichiarate credo che con questo tipo di preparazione la ND oltre a bruciare diverse elise aspirate si ponga (finalmente) come una antagonista "leggera" dell'indimenticata Honda S2000.
Come sempre il difetto è il prezzo e la garanzia ufficiale gettata alle ortiche ...



Risposte:
Postato da: kecco
Postato in data: 14 Dic 2016 alle 18:57
condivido il tuo pensiero sul non snaturare troppo un motore che nasce per essere aspirato. Condivido anche chi decide di mettere compressori volumetrici per estremizzare il tutto, condivido un po' meno chi trasforma in turbo un'auto non nata per avercelo su..
L'idea dei 200 equini su una nd stuzzica parecchio e qui mi porta a non condividere per niente l'idea di andare oltremanica:

https://www.facebook.com/mondialeracing/

menomale che il Ticchi c'è..


ultima analisi, ma forse la più importante è che il mio cc non condivide per nulla dato che non ho nemmeno la possibilità di comprare una matiza a gpl


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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: bse50
Postato in data: 14 Dic 2016 alle 20:49
Postato originariamente da kecco

coltremanica:https://www.facebook.com/mondialeracing/menomale che il Ticchi c'è.


E come lui mille altri preparatori italiani bravi.
Il problema sono i clienti che spendono soldi presso incompetenti monta-pezzi e quelli che i soldi da spendere proprio non li hanno.
Ah no, c'è anche il gruppo dei vorrei ma non posso che tra uno scarico cinese da 300€ saldato a elettrodo, storto ed uno studiato davvero, saldato come cristo comanda a 1500 scelgono il primo.

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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
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Postato da: Dangerfield
Postato in data: 14 Dic 2016 alle 23:35
Non lo regalano...

brucia il fatto che la casa madre abbia tutto questo timore nel raggiungere la cifra tonda dei 200cv che la Honda ha messo sulla bilancia parecchi anni fa.

Non so... l'auto è recente e forse non è ancora detto che lo sviluppo delle motorizzazioni si fermi li.

Lo skyactive è un impegno ed una sfida di mazda nel voler tenere lontano il mood della sovralimentazione che circonda la maggior parte del panorama automobilistico.

Io più che altro trovo quasi stucchevole il vincolo della cilindrata 2000 che secondo qualcuno snaturerebbe l'equilibrio dell'auto.... io invece ci vedrei bene uno sky da 2500.

Inutile storcere il naso.... poi alla fine sbaviamo nel cofano della monster miata.

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a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: diaccio
Postato in data: 15 Dic 2016 alle 08:11
La ND è un auto riuscitissima.
Con questa premessa Mazda la offre sul mercato con un motore "giusto" ossia il 1.5 (provato) che è davvero la quadratura del cerchio per chi vuole una spider bella e con prestazioni assolutamente più che dignitose.
Poi, a parte, per poche centinaia di euro in più (a parità di allestimento - Exceed) ti offre la 2 litri con 160 cv, diversi ammortizzatori, autobloccante, 17" ... difatto il motore 2 litri "te lo regalano" probabilmente consci che come unità sia "meno riuscita" del 1.5 sebbene più potente di 30 cv ed indubbiamente più prestazionale.
Resta il ma ed il se nel caso in cui - finalmente - avessero osato scegliendo anche un motore stock più prestazionale (190/200 cv) ovviamente venduto ad una cifra più impegnativa.
Diciamo che il kit BBR ovvia a questa mancanza e per questo che è a mio avviso molto interessante.


Postato da: diaccio
Postato in data: 15 Dic 2016 alle 08:28
Ad ogni modo si parla di uno scatto sullo 0-100 km/h in 5,65 secondi ... vero pure che 4ruote nel dossier sportive della scorsa estate "registrò" addirittura un eccezionale 6,7 sec. sulla 2 litri stock ...



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