[NA] Consiglio dischi freno mx5 parts
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
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Data di Stampa: 15 Nov 2024 alle 21:04 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: [NA] Consiglio dischi freno mx5 parts
Postato da: Little Boy
soggetto: [NA] Consiglio dischi freno mx5 parts
Postato in data: 07 Feb 2016 alle 20:31
http://www.mx5parts.co.uk/discs-pads-package-aftermarket-mk1-p-1109.html?language=it - http://www.mx5parts.co.uk/discs-pads-package-aftermarket-mk1-p-1109.html?language=it
Ragazzi dovrò cambiare anche i dischi freno alla mia BS!
Che mi dite di questi su mx5 parts con pasticche incluse??
Gli OEM costano quasi il triplo!!
Posso buttarmi su questi commerciali o meglio gli OEM?
Mi affido alla vostra conoscenza!
Grazie in anticipo!!
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Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 07 Feb 2016 alle 20:41
per le pasticche io (ma ripeto io) preferisco le oem
per i dischi quel kit lo ha montato marioland se ricordo bene....
anche a monella regalai dischi nuovi after e non ho avuto alcun problema ed io i freni....... li uso parecchio (così dicono)
ps
quando possibile cerca di comperare su IL_motosport.....la sterlina in questo periodo ci uccide....
ad esempio guarda questi
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=3491&oid=&depth=0&page=0&count=23&PHPSESSID=30a9e091cb96e7875b858403ce532d9b - link
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Postato da: Dangerfield
Postato in data: 07 Feb 2016 alle 21:49
Usati ti interessano?
...ho appena controllato in garage... ho 2 dischi anteriori per NA con 6/7000 km all'attivo... sono dell'utente kecco
25€ e sono tuoi.
Fammi sapere
------------- a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
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Postato da: bse50
Postato in data: 08 Feb 2016 alle 09:30
Piglia quelli ex kecco.
Se li vuoi nuovi per forza valuta anche i ricambi brembo e simili. Costano poco e vanno benissimo. Inutile spendere una fortuna.
------------- Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
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Postato da: IL_corradone
Postato in data: 08 Feb 2016 alle 09:47
After sostituiti con originali: costano di più ma secondo me...
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
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Postato da: Little Boy
Postato in data: 08 Feb 2016 alle 13:12
Grazie a tutti dei consigli ragazzi!!
Ora valuto bene come muovermi!
Grazie della proposta Danger, ti faccio sapere!
dovendo cambiare necessariamente tutto (sono inutilizzabili) forse, anche al livello di costi, mi conviene prendere tutto il kit nuovo after su IL a questo punto!!
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Postato da: Dangerfield
Postato in data: 08 Feb 2016 alle 14:06
Postato originariamente da Little Boy
Grazie a tutti dei consigli ragazzi!!
Ora valuto bene come muovermi!
Grazie della proposta Danger, ti faccio sapere!
dovendo cambiare necessariamente tutto (sono inutilizzabili) forse, anche al livello di costi, mi conviene prendere tutto il kit nuovo after su IL a questo punto!!
Come di è stato fatto notare, comprare li gli oem non vale la bena. O vai su un usato sicuro o prendi anche altre marche.
Se non hai velleità sportive, punta al risparmio. Ci sono brand sul territorio nazionale molto convenienti.
------------- a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
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Postato da: Little Boy
Postato in data: 08 Feb 2016 alle 16:19
Postato originariamente da Dangerfield
Postato originariamente da Little Boy
Grazie a tutti dei consigli ragazzi!!
Ora valuto bene come muovermi!
Grazie della proposta Danger, ti faccio sapere!
dovendo cambiare necessariamente tutto (sono inutilizzabili) forse, anche al livello di costi, mi conviene prendere tutto il kit nuovo after su IL a questo punto!!
Come di è stato fatto notare, comprare li gli oem non vale la bena. O vai su un usato sicuro o prendi anche altre marche.
Se non hai velleità sportive, punta al risparmio. Ci sono brand sul territorio nazionale molto convenienti.
no no infatti oem no di sicuro! quelli che hai tu usati sono after immagino.
il discorso era capire se prendere i tuoi usati e integrare con posteriori + pasticche nuovi, se prendere tutto il kit nuovo proposto da tipi o se buttarmi su brembo o altro come consigliato da bse..
velleità sportive direi di no...per ora...
quindi punterei al risparmio anche perché non è l'unica cosa da fare sulla macchina..
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Postato da: bse50
Postato in data: 08 Feb 2016 alle 16:23
Postato originariamente da Little Boy
Postato originariamente da Dangerfield
Postato originariamente da Little Boy
Grazie a tutti dei consigli ragazzi!!
Ora valuto bene come muovermi!
Grazie della proposta Danger, ti faccio sapere!
dovendo cambiare necessariamente tutto (sono inutilizzabili) forse, anche al livello di costi, mi conviene prendere tutto il kit nuovo after su IL a questo punto!!
Come di è stato fatto notare, comprare li gli oem non vale la bena. O vai su un usato sicuro o prendi anche altre marche.
Se non hai velleità sportive, punta al risparmio. Ci sono brand sul territorio nazionale molto convenienti.
no no infatti oem no di sicuro! quelli che hai tu usati sono after immagino.
il discorso era capire se prendere i tuoi usati e integrare con posteriori + pasticche nuovi, se prendere tutto il kit nuovo proposto da tipi o se buttarmi su brembo o altro come consigliato da bse..
velleità sportive direi di no...per ora... [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />
quindi punterei al risparmio anche perché non è l'unica cosa da fare sulla macchina..
Piglia quelli di kecco, i posteriori più economici che trovi e con i soldi che risparmi goditi delle belle pastiglie. Su un'auto come la NA il grosso della differenza la fa la pastiglia, non il disco utilizzato.
Su un'auto stradale i discorsi che seguono si possono tradurre con una sola parola.
"Ma i dischi grossi...": cazzate.
"Ma la pinza più lontana...": cazzate.
Spendi il meno possibile nei limiti di roba non cinese per i dischi e investi in pastiglie!.
------------- Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 08 Feb 2016 alle 16:57
Postato originariamente da bse50
Spendi il meno possibile nei limiti di roba non cinese per i dischi e investi in pastiglie!.
io uso queste...
vanno bene ?
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Postato da: Little Boy
Postato in data: 08 Feb 2016 alle 17:02
Postato originariamente da bse50
Postato originariamente da Little Boy
Postato originariamente da Dangerfield
Postato originariamente da Little Boy
Grazie a tutti dei consigli ragazzi!!
Ora valuto bene come muovermi!
Grazie della proposta Danger, ti faccio sapere!
dovendo cambiare necessariamente tutto (sono inutilizzabili) forse, anche al livello di costi, mi conviene prendere tutto il kit nuovo after su IL a questo punto!!
Come di è stato fatto notare, comprare li gli oem non vale la bena. O vai su un usato sicuro o prendi anche altre marche.
Se non hai velleità sportive, punta al risparmio. Ci sono brand sul territorio nazionale molto convenienti.
no no infatti oem no di sicuro! quelli che hai tu usati sono after immagino.
il discorso era capire se prendere i tuoi usati e integrare con posteriori + pasticche nuovi, se prendere tutto il kit nuovo proposto da tipi o se buttarmi su brembo o altro come consigliato da bse..
velleità sportive direi di no...per ora... [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />
quindi punterei al risparmio anche perché non è l'unica cosa da fare sulla macchina..
Piglia quelli di kecco, i posteriori più economici che trovi e con i soldi che risparmi goditi delle belle pastiglie. Su un'auto come la NA il grosso della differenza la fa la pastiglia, non il disco utilizzato.
Su un'auto stradale i discorsi che seguono si possono tradurre con una sola parola.
"Ma i dischi grossi...": cazzate.
"Ma la pinza più lontana...": cazzate.
Spendi il meno possibile nei limiti di roba non cinese per i dischi e investi in pastiglie!.
perfetto, ho compreso alla perfezione!!
allora già che ci siamo, non è che potresti indicarmi qualche pastiglia buona!? [IMG]smileys_nuovi/001_lol.gif" align="middle" />
fino a poco prima di scrivere questo post non ero io a sceglierle quindi non sono molto esperto in materia... [IMG]smileys_nuovi/001_arrossito.gif" align="middle" />
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Postato da: Little Boy
Postato in data: 08 Feb 2016 alle 17:06
Postato originariamente da tipiaraldici
Postato originariamente da bse50 Spendi il meno possibile nei limiti di roba non cinese per i dischi e investi in pastiglie!. io uso queste...
[IMG>http://www.mx5passionroma.it/public/forum/files/531/past.jpg" height="282" width="400" />
vanno bene ?
tipi, quelle spero di doverle usare più tardi possibile!!
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Postato da: bse50
Postato in data: 08 Feb 2016 alle 17:24
Per uso stradale consiglio sempre le hawk hps. Frenano il giusto e non vanno mai in crisi pur essendo "sportive".
Gli pneumatici di oggi non sono quelli di 20 anni fa. Tanto vale sfruttare l'aderenza in più con una pastiglia buona :)
Altrimenti un set qualunque di Ferodo, Brembo, Bosch se non vuoi spendere molto.
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Postato da: Little Boy
Postato in data: 09 Feb 2016 alle 00:09
ookk grazie!sei stato di grande aiuto! danger considera quei dischi presi!! eventualemte posso prenderli il 28 al raduno oppure passo da te, come preferisci! ora mi metto a cercare i posteriori e le pastiglie con calma!! ciaooooo!!
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Postato da: Dangerfield
Postato in data: 09 Feb 2016 alle 11:02
------------- a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......
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Postato da: bacarospo
Postato in data: 09 Feb 2016 alle 23:50
Postato originariamente da bse50
Per uso stradale consiglio sempre le hawk hps. Frenano il giusto e non vanno mai in crisi pur essendo "sportive".
Gli pneumatici di oggi non sono quelli di 20 anni fa. Tanto vale sfruttare l'aderenza in più con una pastiglia buona :)
Altrimenti un set qualunque di Ferodo, Brembo, Bosch se non vuoi spendere molto.
Ottimo consiglio, è un upgrade che prima o poi farò. On line ho visto che le vendono solo all'estero, c'è qualche rivenditore a Roma?
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Postato da: bse50
Postato in data: 10 Feb 2016 alle 08:40
Ce n'è uno a pescara. Se le ordini fammi sapere che devo prenderle anch'io :)
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Postato da: Little Boy
Postato in data: 10 Feb 2016 alle 13:26
Ma su che prezzi ci aggiriamo più o meno?!? Stiamo sopra o sotto i 150 per tutte??
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Postato da: bse50
Postato in data: 10 Feb 2016 alle 13:52
Sopra. Però ne vale la pena e durano un botto.
Per un botto intendo 12 turni con semislick e 20.000km su strada.
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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 10 Feb 2016 alle 14:36
Postato originariamente da bse50
Per un botto intendo 12 turni con semislick e 20.000km su strada.
ma è risaputo che tu il pedale centrale non lo usi mai.......
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Postato da: bse50
Postato in data: 10 Feb 2016 alle 15:02
Vero, vado così piano che non mi serve :(
------------- Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
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Postato da: Little Boy
Postato in data: 10 Feb 2016 alle 23:19
mmhh ci faccio un pensierino!
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Postato da: Little Boy
Postato in data: 11 Feb 2016 alle 00:03
sono queste giusto?
http://www.hawkperformance.com/performance-street/pads/hb148f560-0 - http://www.hawkperformance.com/performance-street/pads/hb148f560-0
http://www.hawkperformance.com/performance-street/pads/hb157f484-0 - http://www.hawkperformance.com/performance-street/pads/hb157f484-0
beh se potrebbe fa...
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Postato da: bse50
Postato in data: 11 Feb 2016 alle 09:06
Sono loro.
Io ora uso le HP+ per un errore nell'ultimo ordine.
Le adoro ma fischiano se usato in città. Non al livello di aprire lo sportello e buttarsi dall'auto in corsa ma è comunque fastidioso :)
------------- Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
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Postato da: Little Boy
Postato in data: 11 Feb 2016 alle 09:24
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