Stampa la pagina | Close Window

Oggi ci voleva la barchetta. ..

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Il foro. Il nostro bar è sempre aperto !!
Descrizione del forum: Ecco l'area per parlare liberamente di qualsiasi argomento
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=6645
Data di Stampa: 22 Set 2024 alle 19:42
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Oggi ci voleva la barchetta. ..
Postato da: _neo_Programmer
soggetto: Oggi ci voleva la barchetta. ..
Postato in data: 31 Gen 2014 alle 12:11
Ma quella vera, coi remi!!!
Non so voi ma a me oggi in questo delirio è andata bene ma poteva andare peggio.
Verso le 9 ho fatto la Colombo in direzione ostia (ero da un'ora a casal Bernocchi dove è caduto un albero che ha bloccato tutto) e mi sono trovato a guadare quasi fino ad Ostia con la Miatina.
La prossima volta sto a casa....

PS Non avrei voluto provarlo ma la mx-5 ha retto, era la prima volta in 10 anni quasi che andavo per laghi....
_neo_



Risposte:
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 31 Gen 2014 alle 12:20
Cit.
 


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 31 Gen 2014 alle 12:44

in questo vero scoop si riconosce Benny che non trova le chiavi della macchina

 


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Brontolo
Postato in data: 31 Gen 2014 alle 13:21





-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 31 Gen 2014 alle 13:28


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: andreone82
Postato in data: 31 Gen 2014 alle 14:46


-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO


Postato da: Gattapone
Postato in data: 31 Gen 2014 alle 15:02
ajhahahahahahahahahahaahah

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: kecco
Postato in data: 31 Gen 2014 alle 15:07
#sottomarino

#marinosturaertombino


-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: Sly*
Postato in data: 31 Gen 2014 alle 15:15
Stanotte alle 4 acqua che gocciolava dal soffitto. Alle 7 sono salito sul tetto a sturare i chiusini (li mortacci de quella che abita sopra!!!). Ore 8.20 mi sono messo in macchina (l'Emmeics...) sul GRA anello interno, direzione Nomentana... Bhè, sono arrivato alle 12.05... Ora un po' di lavoro e fra poco ci si rimette in macchina... Speriamo bene!! Sgrat, sgrat!!!

-------------
''Paul Cayard me spiccia casa!!!'' (cit.)


Postato da: Gattapone
Postato in data: 31 Gen 2014 alle 15:18
mammamia silvio mio

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 31 Gen 2014 alle 15:21
Il mio capo ha dovuto buttare la macchina (è quella sommersa sulla boccea che hanno fatto vedere al tg3!).
Almeno una cosa positiva in questa giornata ugiosa: grazie Dio.
ahahahahahahahah

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: Gattapone
Postato in data: 31 Gen 2014 alle 15:22
grazie signore grazie

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: Sipher
Postato in data: 31 Gen 2014 alle 15:25
a corra.... ma sei sicuro di voler tirar fuori la macchina domani? ho i miei dubbi ahahahahahah

-------------
Belva è immortale. Una sua parte vive in kitsune


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 31 Gen 2014 alle 15:43
Postato originariamente da Sipher

a corra.... ma sei sicuro di voler tirar fuori la macchina domani? ho i miei dubbi ahahahahahah

Anfatti!!! ahahahahaha

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 31 Gen 2014 alle 15:43
Io tra un'oretta mi rimetto in macchina e torno indietro (a casa si spera) facendo pontina e spinaceto.
Speriamo bene.....
_neo_


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 31 Gen 2014 alle 15:54
Postato originariamente da Sly*

 
Stanotte alle 4 acqua che gocciolava dal soffitto. Alle 7 sono salito sul tetto a sturare i chiusini (li mortacci de quella che abita sopra!!!). Ore 8.20 mi sono messo in macchina (l'Emmeics...) sul GRA anello interno, direzione Nomentana... Bhè, sono arrivato alle 12.05... Ora un po' di lavoro e fra poco ci si rimette in macchina... Speriamo bene!! Sgrat, sgrat!!!
 

Noi 2 dita d'acqua in salone alle 7 di mattina, i tombini non hanno retto ed hanno ributatto fuori tutta l'acqua nonostante ieri avessi pulito il tutto da foglie e schifezze (come faccio ogni settimana)...
Per fortuna nessun danno occhiolino
 


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Gattapone
Postato in data: 31 Gen 2014 alle 15:55
bueno

-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 31 Gen 2014 alle 16:25
vabbè io mi avvio...
 


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: B747
Postato in data: 31 Gen 2014 alle 17:07
Postato originariamente da tipiaraldici

vabbè io mi avvio...


hai firmato anche l'ultima pratica?



fai attenzione a non fare brutti incontri :-O



-------------
Ciao! "B747"


Postato da: Gele1505
Postato in data: 01 Feb 2014 alle 14:21
devo dire che avete sintetizzato la giornata di ieri a meraviglia, meglio di qualunque fotoreporter delle migliori testate giornalistiche...
per chi, come me, si è spostata con i mezzi pubblici da roma est all'eur, non certa di rientrare a casa, è stato un buon modo per sdrammatizzare l'ansia accumulata   
poi che a Roma non si riesce più a vivere, perchè siamo sempre in emergenza, è un dato di fatto, per cui tiriamo avanti e oltre alla patente di guida prendiamoci pure quella nautica


Postato da: diaccio
Postato in data: 03 Feb 2014 alle 16:55
Mi intrometto nella discussione ormai al termine.
C'ero pure io ... ed ho visto cose vergognose!
Sono romano ma non vivo più nella Capitale ... beh devo dire che certe scene e certe situazioni sono davvero allucinanti!
Ok il maltempo "straordinario" ... ricordo che siamo comunque in inverno dunque piogge abbondanti, allagamenti, neve dovrebbero essere eventi prevedibili o perlomeno fronteggiabili ... macchè!
Mia zia ha dovuto sostituire un pneumatico (squarciatosi in un cratere sulla via appia), io stesso (venerdì 31/01 ore 6 e 30 circa) mi sono esibito in una processione in seconda marcia sulla via C. Colombo da Ostia a fin dentro Roma.
Credetemi - ora vivo ad Ancona e viaggio spesso nel centro Italia - simili indecenze altrove non si vedono sono peculiarità della Capitale e degli altri Comuni che non funzionano.
Tocca solo ringraziare che alla fine i "danni materiali" si riparano mettendo mano al portafogli e portando la macchina dal carrozziere, dal gommista, ecc. e che per fortuna non ci sono stati danni alla incolumità delle persone.
Vergognoso per una Capitale e bella (ennesima) figura di m... per il nostro Paese!
 


Postato da: diaccio
Postato in data: 03 Feb 2014 alle 16:57
Io prenderei a calci nel sedere chi è stato eletto dai suoi cittadini ed il suo staff evidentemente molto attivo visti i risultati ...


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 03 Feb 2014 alle 18:11
Postato originariamente da diaccio

Credetemi - ora vivo ad Ancona e viaggio spesso nel centro Italia - simili indecenze altrove non si vedono sono peculiarità della Capitale e degli altri Comuni che non funzionano.


2010 - Alluvione nel ricco e modernissimo Veneto.





-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 03 Feb 2014 alle 19:31
viste in un negozio di Genova
 


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 03 Feb 2014 alle 21:31
Io questa storia degli alluvioni non la sopporto, é fisiologico, é nella natura che in caso di pioggie i fiumi esondino e le csmpagne si allaghino. Succede in tutta europa e non solo in tutta italia, anzi in passato succedevano cose ben piu gravi (polesine arno ad esempio) poi é chiaro che essende raddoppiata la densita della popolazione nel nostro paese spesso si verifichino allagamenti in zone urbanizzate.
Troppo spesso dimentichiamo che la natura ha il suo corso e non possiamo controllarla ma solo adattarci...

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: argo
Postato in data: 04 Feb 2014 alle 12:46
direi di più...   e non vorrei esere ipercritico...
 
ma...   abbiamo fatto caso che le zone "alluvionate" compresa quella in cui vivo, sono pressochè tutte zone abusive/condonate?...
 
se in una piana alluvionale non si può costruire, ci sarà un caspita di perchè!!!  il comune poi te la può anche condonare la casa...  ma rimane pur sempre una piana alluvionale!!!
vorrà pur dire qualcosa!!!...
 
Se costruisci in una zona NON urbanizzata, l'allaccio in fogna te lo devi fare da solo, dopo il condono...  ma se te lo fai ad augel di segugio, il problema non può ricadere sulla comunità!!!
 
Per carità...   l'aministrazione non è scevra di responsabilità...   ma questo piagnisteo che si vede in Tv ogni volta, ha un po rotto!!!...
 
 
 
 
 
 non volevo essere ipercritico...    ci ho riuscito?...


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 04 Feb 2014 alle 13:07
Postato originariamente da argo


ma...   abbiamo fatto caso che le zone "alluvionate" compresa quella in cui vivo, sono pressochè tutte zone abusive/condonate?...


Senza andare troppo lontano, la maggior parte delle zone in questione fanno parte di ex aree paludose che poi sono state bonificate... in molti casi al di sotto del livello del mare.

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: Husky1992
Postato in data: 04 Feb 2014 alle 19:42
Postato originariamente da argo




direi di più...   e non vorrei esere ipercritico...
 

ma...   abbiamo fatto caso che le zone "alluvionate" compresa quella in cui vivo, sono pressochè tutte zone abusive/condonate?...

 

se in una piana alluvionale non si può costruire, ci sarà un caspita di perchè!!!  il comune poi te la può anche condonare la casa...  ma rimane pur sempre una piana alluvionale!!!
vorrà pur dire qualcosa!!!...

 

Se costruisci in una zona NON urbanizzata, l'allaccio in fogna te lo devi fare da solo, dopo il condono...  ma se te lo fai ad augel di segugio, il problema non può ricadere sulla comunità!!!

 

Per carità...   l'aministrazione non è scevra di responsabilità...   ma questo piagnisteo che si vede in Tv ogni volta, ha un po rotto!!!...

 

 

 

 

 

[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_eek.gif" height="15" width="15" align="absmiddle" /> non volevo essere ipercritico...    ci ho riuscito?... [IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/hihihi.gif" height="18" width="30" align="absmiddle" />






concordo, un po come i cinesi che muoiono come mosche nelle fabbriche illegali e poi si lamentano per l' alta mortalità...

-------------
Il mio vano motore è troppo vano e poco motore.


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 02 Lug 2014 alle 14:17
oggi è stata riaperta la tangenziale dopo 5 mesi dalle pioggie.......
 
anche io non capivo i tempi biblici....in molti avevano detto e scritto "che ce vo"....
 
oggi ho scoperto che....
 
Gli interventi effettuati sono stati divisi in due fasi: la prima di studio e analisi delle criticità, la seconda di messa in sicurezza e ricostruzione del sedimento scivolato. Si è proceduto a disboscamenti e bonifiche, rimozione dei rifiuti e delle opere abusive, rimozione delle barriere antirumore (dove presenti) o degli altri ostacoli per i cantieri; monitoraggi elettronici della stabilità degli edifici vicini ai dissesti; carotaggi e sondaggi geognostici; sopralluoghi negli appartamenti limitrofi all'area; riempimento delle cavità sotterranee e interventi di stabilizzazione; progettazione e pianificazione in collaborazione con il Ceri, Centro di ricerca previsione prevenzione e controllo dei rischi geologici, della Sapienza e l'Acer, Associazione Costruttori Edili Di Roma e Provincia; risoluzione dei conflitti e accordi con i privati proprietari.

Nella seconda fase si è operato direttamente sul cantiere, con una lunghezza totale di 48 metri e un'altezza di 8. Sono stati impiantati 500 pali di 20 cm di diametro: 390 da 12 metri nella parte superiore e 110 pali di 15 metri nella parte inferiore, ovvero 6.330 metri di pali (6,3 km) impiantati a terra per sostenere il versante. A ciò si aggiungono 300 chiodi di 5 metri, 30 'microdreni' di 6 metri e un tubo drenante. Sono stati impiegati 1100 metri cubi di calcestruzzo, 200 per l'intervento e 900 per il riempimento delle cavità trovate nel corso dei lavori. Sono state utilizzate due trivelle e 20 persone per turni prolungati di 11 ore, per un totale 17.600 ore lavorate. I lavori hanno permesso di mettere in sicurezza 30 famiglie e 90 locali monitorati attraverso una telecamera a infrarossi.

L'intervento proseguirà per le rifiniture e l'installazione delle barriere antirumore senza rilevanti impatti alla viabilità. Marino ha spiegato inoltre che "lo stesso lo stiamo facendo sulla via Cassia e sulla Panoramica. Qui ad esempio per dare la dimensione dell'operazione, nella parte alta della collina, dove gli operai nemmeno si vedevano perché erano appunto sulla collina, abbiamo piantato 390 pali d'acciaio lunghi 12 metri e con un diametro di 20 centimetri. E alla base della collina altri 110 pali, insomma 500 strutture di acciaio che adesso hanno messo in sicurezza l'intera collina".

"L'intervento sulla tangenziale è stato lungo e impegnativo ma necessario - ha aggiunto l'assessore ai Lavori Pubblici di Roma Paolo Masini - Lo avevamo detto fin dall'inizio: ci vorranno sei mesi. Ne abbiamo impiegati cinque, mettendo in campo 17.600 ore di lavoro, 1100 metri cubi di calcestruzzo e 6,3 km di pali, aggiornando costantemente sull'andamento dei lavori grazie al sito. Il lavoro non finisce qui perché il livello di rischio idrogeologico di Roma rimane molto alto, anche nelle stesse zone in cui siamo intervenuti. Per questo abbiamo attivato nelle scorse settimane un tavolo con CBtar, Ardis, Provincia, Regione e Municipi interessati, formalizzato da una memoria di giunta specifica, e abbiamo avviato una costante e positiva interlocuzione con il governo per mettere mano a queste situazioni che vanno avanti da troppi anni".

Dopo la forte ondata di maltempo che si è abbattuta sulla capitale a inizio 2014, il cronoprogramma prevede che la via Cassia venga completamente riaperta intorno a metà luglio, che vengano riaperte tre corsie su quattro della Panoramica entro fine mese e la Trionfale sempre entro il 31 luglio. "Su via Cassia - ha precisato Marino - dopo l'alluvione, volevamo cominciare subito i lavori. Viviamo in un paese democratico dove i cittadini che dovevano partecipare, perché proprietari privati di parte di quei terreni, hanno deciso di ricorrere in tribunale contro il Comune, cioè di bloccare i lavori. Abbiamo quindi dovuto aspettare che il Tribunale desse ragione a noi e iniziare i lavori. Se tre cittadini si sono messi contro l'intera comunità che deve transitare lungo quel luogo ogni mattina, questa è una loro responsabilità. La strada sarà riaperta il prossimo 15 luglio".
 
quanto sopra per doverosa informazione


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Brontolo
Postato in data: 02 Lug 2014 alle 18:17

l'unica cosa che mi lascia perplesso, ma ammetto che non so se è stato fatto, è che questa comunicazione poteva essere fatta durante i lavori ovvero sapere la tipologia di intervento (completamente riqualificante) aiuterebbe chi tutti i giorni si sobbarca il tragitto o almeno a me avrebbe aiutato.



-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info