Stampa la pagina | Close Window

Nissan Juke Nismo

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=5681
Data di Stampa: 10 Ott 2024 alle 11:30
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Nissan Juke Nismo
Postato da: _neo_Programmer
soggetto: Nissan Juke Nismo
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 10:56
Premesso che non mi piacciono i SUV (i fuoristrada si, il concetto di SUV proprio no!) secondo voi chi compra auto come queste?

Escludendo, IMHO, che la Juke è tanto brutta di suo ma può essere particolare e piacere a qualcuno, i concetti di SUV e sportiva non dovrebbero essere in antitesi?

La Porsche Cayenne secondo me ne è un esempio tipico e, senza offesa, immagino la comprino le persone che hanno i soldi e vogliono essere alla moda ma....la Juke?

Che senso ha? Bo? Sono stupito e forse non è l'unica nel settore....

Se è solo un'esercizio di stile (?) ed immagine allora lo capisco e capisco anche che venga applicato ad un modello che a suo modo tira ma...è tanto triste!

_neo_



Risposte:
Postato da: argo
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 11:34
... tipo la mia fidanzata?...
 
 
premetto che sto cercando in tutti i modi di fargli cambiare idea e fargli prendere una 118d
 
ma purtroppo non demorde!!!
 
ad ogni modo, la penso come te, in linea di massima
 
l'unica che comprerei è la Range Rover...  che è sempre SUV!...   ma cavolo se è bella!!!


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 11:49
Inoltre leggendo tempo fa su un forum di estimatori (la mia curiosità è veramente grande sul perchè piaccia la Juke) mi è sembrato anche di capire che benzina ma soprattutto diesel, consumano un botto!!!

Non capisco proprio onestamente, già "liscia", poi figuriamoci pompata.

[OT]
La Range Rover piace anche a me in assoluto e devo dire che sono molto attratto stilisticamente dalla Evoque, è più forte di me, una di quelle attrazioni a pelle inconfessabili hihihi ma non la comprerei mai, ad averceli i soldi, punterei su altro target assolutamente.
[/OT]


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 13:08
Si ma prendi quella "matt black"... quella della sindrome di Batman

E' una nissan... sicuramente è un ottima macchina. Quando vedo queste macchine penso sempre che siano l'ideale per le buche e per sedersi facilmente senza contorcersi.... poi però penso che nel traffico non ha senso e che in un viaggio mi verrebbe da vomitare dopo qualche km....

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: paolo
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 13:36
juke auto normale vestita da piccola suv, questione di moda insomma, comunque ottima qualità prezzo e un pò di originalità!
non mi dispiace a parte i fari che non riesco a digerire....


-------------
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!



Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 13:39
a me a livello estetico piace moooolto.....ma proprio tanto tanto molto!
 
mi sembra l'auto di paperinik, la trovo originale e divertente, da prendere esclusivamente di un colore appariscente.
 
non nascondo che ci sto facendo un pensierino per sostituire la station!!!
 


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Magic80
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 13:53
malato

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: argo
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 14:08
ma è una super micra!!!...
 
 
mah?!!!


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: Brontolo
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 14:12

l'ha presa mio padre, diesel.

motivazione: seduta alta, disegno accattivante, consumi ridotti, divertente il dentro.

guidata un paio di volte, devo dire che è piacevole, ma ovviamente non ha nulla di sportivo.  bagagliaio ridotto, ma per due è ottimo.

se tiri giu lo schienale, ci stanno 8 gomme da 15 ..........insomma diventa enormemente spaziosa

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: argo
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 14:26
allora potevano farla autocarro...
 
che senso ha fare un auto da quattro persone con portabagagli da due?...
 
vero è che quasi tutti i SUV hanno un portabagagli ridicolo, però...   bo?...
 
non la capisco...   se è divertente solo da guardare, gli faccio una foto
 
fuori strada non va,
sulla neve non va,
caricare, non carica,
camminare non cammina,
comoda da parcheggiare, non credo lo sia!...
 
estetica a parte non credo abbia utilità!...


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: Magic80
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 14:27
Postato originariamente da Brontolo

 

l'ha presa mio padre, diesel.


Mi spiace. ride

Postato originariamente da Brontolo


motivazione: seduta alta,


E fin qui...

Postato originariamente da Brontolo


 disegno accattivante,


Direi inquietante

Postato originariamente da Brontolo


consumi ridotti, divertente il dentro.


Divertente?

Postato originariamente da Brontolo


guidata un paio di volte, devo dire che è piacevole, ma ovviamente non ha nulla di sportivo.  bagagliaio ridotto, ma per due è ottimo.


eek Queste cose non le capisco...

Postato originariamente da Brontolo


se tiri giu lo schienale, ci stanno 8 gomme da 15 ..........insomma diventa enormemente spaziosa
 

W le station wagon...


-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: argo
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 14:31
molto...  W le station wagon!!!

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: Brontolo
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 14:40

oh,

cercava una macchina nuova che non costasse tanto, che avesse la seduta alta, che non  fosse lunga una eternità (v.sw, che mia madre non voleva), facile da parcheggiare (effettivamente è corta e lo sterzo, rispettoad un alfa è un altro pianeta), che fosse carina (son gusti, e devo a dire a me piace), dentro è semplice, ma disegnata con un minimo di orginalità; bagagliaio: sono in due, hanno 60 anni, se si muovono per andare in friuli o a milano o in viaggio ci entrano bagagli per due settimane


insomma, ci puè stare.


se poi l'alternativa era la sedici!!!!!!!

capirete perchè ho dato parere positivo e accompagnati.

@tipi: comunque va benone




-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: paolo
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 14:58

fuori strada non va,
sulla neve non va,
caricare, non carica,
camminare non cammina,
comoda da parcheggiare, non credo lo sia!...

magic e argo ....come siete rigidi!
con questi metro di giudizio anche lamx5 è limitata:
sulla neve non va, fuori strada non va, carica poco...molto poco, è bassa, porta solo due persone ..in modo scomodo consuma troppo, in città non non va bene ...continuo?


-------------
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!



Postato da: argo
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 15:12
Allora...
 
l'MX5 è:
 
un auto per due,
carica per due, comodamente
è divertente da guidare, mooooolto divertente,
NON consuma molto, ricordo che nella migliore delleipotesi è 1.6cc 110cv BENZINA, da domenica per il sopraluogo del raduno ho fatto 380km con mezzo serbatoio!!!...
NON deve andare sulla neve,
NON deve andare fuoristrada...
è bassa perchè più bassa è, meglio è!!!
 
ti serve altro?...
 
mo mica vorremo paragonare il senso logico della MX con quello della Juke?...
 


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 15:14
Postato originariamente da paolo

 

fuori strada non va,
sulla neve non va,
caricare, non carica,
camminare non cammina,
comoda da parcheggiare, non credo lo sia!...

magic e argo ....come siete rigidi!
 

Io onestamente concordo con Magic ed Argo (d'altronde lo si era capito da come ho aperto il topic hihihi ).

Seriamente parlando, anche io mi chiedo (perciò citavo il concetto di SUV e non il fuoristrada) come mai un'auto come questa ha successo ed inoltre se ne fa una versione "sportiva"?

Fermo restando che capisco chi ne dà giudizi positivi (de gustibus e su questo non ci piove) ma per me rimane un'auto  inutile su strada, "strana" (@magic: mi piace "inquietante" hihihi ) e poco fruibile per gli spazi interni (premesso che non ci sono mai entrato di persona) che visti gli esterni mi sembrerebbero limitati dalle stesse forme.

Solo per l'estetica? Allora complimenti all'estro dei designer Nissan

Non so se i prezzi sono gli stessi ma io forse prenderei una piccola Rav4 piuttosto (la 16 mamma mia....).

@Brontolo: avevo letto che i consumi (anche diesel) fossero altini ma forse dipende dalla versione.
_neo_


Postato da: kecco
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 15:35
cosa vi aspettate da una casa d'auto che produce anche questa:




e sono uno a cui piacciono le auto "particolari" (leggasi A2).. ma ste nissan non le digerisco. Vero è anche che ti distingui dalla massa... e questo è un bene!!

certo che con 2mila euri in più trovi questa:





-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: Magic80
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 16:22
Paolo, è OVVIO che qualunque vettura abbia dei difetti, tutto dipende da ciò che ci devi fare.

Una mia zia ai tempi del 320 coupè mi disse "non capisco ste macchine così grandi e con solo due sportelli", ora con la miata mi si può dire che ha solo due posti, che è rigida, che non ci carichi niente, ma io la voglio rigida, un passeggero può essere a volte troppo, e non ci carico nulla... e poi è SPORTIVA (più o meno)

Luca, allo stesso tempo se tuo padre ha trovato nella Juke quello che cercava nulla da eccepire, ne sono contento.
MA non mi si venga a dire che è una bella macchina spaziosa: ha gli stessi difetti di una citycar: baule minuscolo!!
E neanche che è un SUV: va piano, non va fuoristrada... al massimo è un SIV!! (Slow Inutility Veichle).

Detto ciò, mi piace la prima Multipla perchè è nata per essere comoda per sei persone, non è una berlina gonfiata...

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Brontolo
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 16:29

ma infatti non cercava un SUV, cercava una macchina con la seduta più alta!

la macchina sotto il profilo dello spazio esterno, non è grande, ovvero ha dimensioni ridotte (altro pregio, soprattuto per la mamma); credo che la mazda, almeno ad occhio abbia dimensioni più grandi, e sinceramente non l'ho proprio pensata - vittima della pubblicità?????  sicuramente!

non cercavano una macchina enorme, e quindi il problema spazio non credo se lo siano posto :)

@neo: consumi: mi pare abbiano preso il 1400 diesel, confermo parsimonioso: il venditore ci aveva allontanato dal benzina perchè invece consuma ( in linea con le tue fonti)




-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: argo
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 16:40
il motore non è il 1500 dci della Microba?...

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: Brontolo
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 16:50

bravo, non mi ricordavo la cilindrata, ma mi sembrava che non fosse un 1600,!

@neo: credo che il rav costi qualcosa di più, e sicuramente ha ingombri maggiori, oltre che spazi interni decisamente superiori. Al papà piaceva, alla mamma: "la devo guidare anche io!"




-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: Brontolo
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 16:52
@argo:

vista sabato: bmw 120, tre porte, 60000km, diesel: 12.500...............

-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 17:01
Postato originariamente da Brontolo

... ma per due è ottimo.se tiri giu lo schienale, ci stanno 8 gomme da 15 ..........


...perdonami...se tiro giù lo schienale le gomme sono l'ultimo dei miei problemi

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: paolo
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 17:11
allora a chi dice che la juke non è un vero suv, la domanda è questa:
perchè se lo fosse avrebbe più senso? I suv sono solamente auto di moda che hanno più svataggi che vantaggi, mi far sorridere adesso la corsa dei costruttori a fare suv sempre più piccoli e compatti, quindi un ritorno verso le auto normali, solo un pò più alte della media per dare l'impressione di poter dominare il circondario. Quindi la Juke è perfettamente in linea con questa filosofia corrente e a giudicare dal successo commerciale credo sia un buon veicolo.


-------------
ex nc 2.0 fire 2007, brilliant black "Giubilante"; ex nbfl 1.8 2001 supreme blue "movimentoterra"
Non c'è tempo per guidare brutte auto!



Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 17:14
Postato originariamente da Brontolo

 

bravo, non mi ricordavo la cilindrata, ma mi sembrava che non fosse un 1600,!

@neo: credo che il rav costi qualcosa di più, e sicuramente ha ingombri maggiori, oltre che spazi interni decisamente superiori. Al papà piaceva, alla mamma: "la devo guidare anche io!"

 

Si hai ragione, tra l'altro in realtà pensavo facessero ancora il modello 3 porte  (carino secondo me, poi per 2 persone...) ma non mi pare.




Postato da: tabaccaio
Postato in data: 30 Gen 2013 alle 22:10
Parlo avendo avuto lo yeti 1.2tsi 2wd auto con caratteristiche simili e quini secondo voi inutile. Bhe credetemi i piccoli SUV sono comodissimi, in città sono come citycar con il plus della seduta alta, hanno un raggio di sterzo fantastico che consente parcheggi facili e inversioni comode; l abitacolo in rapporto alle dimensioni esterne è spaziosissimo, il bagagliaio adeguato all'uso quotidiano.
Fuori città il comfort di marcia è superiore a tante medie, i consumi bassi (se azzeccate la motorizzazione) e sono zeppe di optional da auto superiore, il bagagliaio è identico se non superiore a tutte le berline di superiore lunghezza.
Insomma il successo è nell'avere in una sola auto più auto, la loro polivalenza ne fa una ottima scelta per le famiglie medie (al pari dei piccoli monovolumi tipo ix20, classe a, ecc), usabile dalla mamma tutti i giorni e nel wekkend per andare fuori con tutta famiglia, ho più di un amico con 2 figli in cui a casa hanno motorino/smart che usa lui e SUV mid (ix35, qq e xc60) usato da lei quotidianamente!
PS la cube in Giappone, patria della miata, è una icona con numerosi club di appassionati e raduni

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: andreone82
Postato in data: 31 Gen 2013 alle 15:56
.............la juke non mi è mai piaciuta!! anche io trovo che sia un'auto dal concetto strambo, una citycar ingrassata appoggiata su una suzuki santana!!
 
E' un'auto che non sognerei mai di coprarmi, avrei paura di sbagliare a sedermi dietro per cercare il volante, ma se ne vedono mol,te, quindi piace e sicuramente va bene, sono quelle cose che ho ti piacciono ho ti fanno schifo!!!
 
con quella cifra adesso c'è anche la 500L molto carina e con una buona dotazione di serie!!
 
anche se io sbavo per la countryman, ma siamo fuori da quello che si spenderebbe per una juke


-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 31 Gen 2013 alle 16:13
Postato originariamente da andreone82

 
.............la juke non mi è mai piaciuta!! anche io trovo che sia un'auto dal concetto strambo, una citycar ingrassata appoggiata su una suzuki santana!!
 

 
forse più su di una nissan qashqai  eek dance1
 
comunque io ordino questa versione....
 


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: argo
Postato in data: 31 Gen 2013 alle 16:42
oddiotipregoooo!!!

3d84



-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: Luke
Postato in data: 31 Gen 2013 alle 21:37
Limito il ragionamento ai SUV di dimensioni supercontenute (max 4,15 m)
Sono possessore di un Honda HR-V forse il capostipite dei piccoli SUV.
E' comodissimo in città grazie agli ingombri da citycar e alla seduta alta mentre fuori città offre molto spazio utile in rapporto alle dimensioni esterne (4,01 m).
Inoltre il 4wd consente maggiore libertà a chi come me si ritrova spesso su strade sterrate o sulla neve.
Il punto di forza è quindi la sua versatilità.
Mi era venuta voglia di cambiare il mio HR-V ma il mercato al momento offre molto poco:
toyota urban cruiser, juke, sedici, mini countryman All4 e terios
Sedici e terios sono, per differenti ragioni superati, la mini All4 e la urban cruiser costano una fucilata, la juke 4wd c'è solo con l'assurdo benzina 190cv.
Il discorso cambia quando la scelta è dettata solo dal voler essere alla moda per cui il discorso versatilità non esiste più:
-più è grande e più è scomodo in città e più consuma
-senza 4wd non puoi lasciare l'asfalto
-potenze sproporzionate sono assurde: se voglio 200cv mi faccio la Subaru BRZ/Toyota GT86 (per dirne una) non certo la juke.


-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 01 Feb 2013 alle 00:31
apperò che commentino ha postato il buon The Original Luke Skywalker....      occhiolino

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 01 Feb 2013 alle 01:28
%20http://www.youtube.com/watch?v=jx2MnKZNmwM - Tiè...

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 01 Feb 2013 alle 10:29
http://www.youtube.com/watch?v=HPA1iHj2Gfg - http://www.youtube.com/watch?v=HPA1iHj2Gfg

http://www.youtube.com/watch?v=6X1UOGw1uj8 - http://www.youtube.com/watch?v=6X1UOGw1uj8


3d9
amici

Scherzi a parte, meno male che la Juke ha preso 2 secondi dalla GT-R altrimenti poveri ingegneri Nissan...

Comunque ripeto, fermo restando che la Juke può piacere o meno e che i SUV compatti possano avere una loro utilità, quello che non capisco proprio è: perchè uno dovrebbe comprare un SUV che però è attrezzato e si comporta come una sportiva!?!?
Secondo me si perde tutto il fascino della sportiva.
[EDIT]Si perde anche il fascino del fuoristrada[/EDIT]

Altro esempio secondo me è la BMW X6: al di là delle considerazioni tecniche, le linee secondo me non sarebbero male ma non riesco proprio a vederla così mostruosamente alta e gonfia!

Da questo punto di vista sono molto convinto, o vai di fuoristrada (anche SUV dai) o vai di sportiva...



Postato da: argo
Postato in data: 01 Feb 2013 alle 10:44
Postato originariamente da Luke

 
Limito il ragionamento ai SUV di dimensioni supercontenute (max 4,15 m)
Sono possessore di un Honda HR-V forse il capostipite dei piccoli SUV.
E' comodissimo in città grazie agli ingombri da citycar e alla seduta alta mentre fuori città offre molto spazio utile in rapporto alle dimensioni esterne (4,01 m).
Inoltre il 4wd consente maggiore libertà a chi come me si ritrova spesso su strade sterrate o sulla neve.
Il punto di forza è quindi la sua versatilità.
Mi era venuta voglia di cambiare il mio HR-V ma il mercato al momento offre molto poco:
toyota urban cruiser, juke, sedici, mini countryman All4 e terios
Sedici e terios sono, per differenti ragioni superati, la mini All4 e la urban cruiser costano una fucilata, la juke 4wd c'è solo con l'assurdo benzina 190cv.
Il discorso cambia quando la scelta è dettata solo dal voler essere alla moda per cui il discorso versatilità non esiste più:
-più è grande e più è scomodo in città e più consuma
-senza 4wd non puoi lasciare l'asfalto
-potenze sproporzionate sono assurde: se voglio 200cv mi faccio la Subaru BRZ/Toyota GT86 (per dirne una) non certo la juke.

 

 come non essere daccordo?!!!...
 
la HR-V mi è sempre piaciuta, mi ha sempre bloccato la motorizzazione benzina 1.6...


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: Luke
Postato in data: 01 Feb 2013 alle 10:54
Postato originariamente da tipiaraldici

 
apperò che commentino ha postato il buon The Original Luke Skywalker....      occhiolino
 

si ringrazia ...... anche per l'upgradeabbraccio2

-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003


Postato da: argo
Postato in data: 01 Feb 2013 alle 10:54

allora il giorno che la Ferrari farà una 599GTO All Road sarà la fine...

con i paraurti di plasticona nera, le fasce laterali ed i passaruotoni...
 
bleaaaahhhhh!!!!
 
mi viene su l'acido!!!


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 01 Feb 2013 alle 19:41
Postato originariamente da _neo_Programmer

Altro esempio secondo me è la BMW X6: al di là delle considerazioni tecniche, le linee secondo me non sarebbero male ma non riesco proprio a vederla così mostruosamente alta e gonfia!


...non solo... pensa che è pure 4 posti

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: ddamiano
Postato in data: 01 Feb 2013 alle 20:12
A me la juke invece non dispiace affatto ha una linea originale e sbarazzina. Parlare di auto utili o meno è difficile, soggettivo e forse non ha senso... I fattori che portano a comprare un auto sono tanti soggettivi e personali quali bellezza, praticità, utilizzo, moda, ecc.
Il mondo è bello perchè è vario, pensate che tristezza se tutti avessimo la stessa idea di auto o peggio ancora la stessa auto

-------------
MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI


Postato da: diaccio
Postato in data: 06 Feb 2013 alle 10:23
Condivido pienamente! I "gusti" sono dettati anche dalle esigenze - se ho 5 figli ed una moglie certo non potrò girare con la famiglia al completo in una mx5 ...
La "criticità" vera della Juke secondo me sta nel fatto che l'unica versione ad avere le 4WD è la 1.6 turbo benzina 190 cv (che peraltro sarà il prox motore della nuova clio RS).
Averne fatta anche una versione a 4WD con motore diesel sarebbe stata un'eccellente scelta commerciale.
Poi non diciamo che Nissan non sà fare macchine: 350Z, 370Z e soprattutto GTR dovrebbero aver insegnato a tutti qualcosa!


Postato da: Luke
Postato in data: 06 Feb 2013 alle 11:35
Postato originariamente da diaccio

 
Averne fatta anche una versione a 4WD con motore diesel sarebbe stata un'eccellente scelta commerciale.
 

l'avrei comprata ma purtroppo non c'è

-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003


Postato da: Gattapone
Postato in data: 06 Feb 2013 alle 12:32
a me non dispiace anche se devo dire che in alcuni colori proprio non se pò vede, in altri invece mi intriga.....caricare bagagli? non mi interessa. un paro de mutande e du magliette e sto a posto na settimana.
 
per il resto........
 
 
ripeto un pensiero ce lo farei


-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: argo
Postato in data: 06 Feb 2013 alle 14:17
Allora...
 
fatto salvo il principio per cui i gusti sono gusti e che quindi potremmo stare qui a parlare fino alla notte dei tempi...
 
un po di numeri...
 
Nisan Juke:
 
Prezzo_   La NISSAN offrela Juke a 14.000,00 con finanziamento di 454,54x36 = 16.356,96
 
+ 300,00€ di istruttoria
+ 1.499,00€ Nissan Insurance
 
tot. 18.152,96€  questo per il modello 1.6 benzina...
 
se vuoi il GPL i 14.000,00 diventano 17.300,00 + spese accessorie e interessi di finanziamento
 
quindi parliamo di 18.000,00€ per un 1.6 benzina che consuma quello che consuma...  per il GPL devo mettere in preventivo 21.000,00€...
 
bagagliaio...
litri 251...  la Yeti (precedentemente citata) ne vanta 416...  quasi il doppio, una serie 1 ne ha 360 di litri!!!
 
posti...
dice 5...  ma io non confiderei sulla possibiltà di viaggiare...  se non in due...   ma questo vale per tutte...
 
dimensioni esterne:
Juke     4.14x1.77
Yeti      4.22x1.79
118d    4.32x1.76
 
a parità di dimensioni esterne è quella che internamente offre meno spazio...
 
 
Motorizzazione:
lascierei perdere tutti i benzina e mi concentrerei sul diesel...
1.5 dci, lo stesso della Micra ma con 110cv (Micra 85cv)
la Micra fa 25km/l (almeno quella di Topa), meno cavalli, più leggera...
In NISSAN, la Juke la danno per 19km/l...
considerando che io non riuscirei mai a far fare 25km/l alla micra, la Juke mi farebbe i 16km/l se tutto va bene...
la mia MX-5 a benzina ne fa 13!!!... (ultimo test drive il sopralluogo per il raduno del 16!!!)
 
 
in sostanza...
esteticamente piace anche a me!!!...   fuori discussione!!!
ma allo stesso prezzo (15.000,00€), aziendale di un anno con 16000km ci prendo una 118d...
 
che, se per caso la voglio rivendere è un'assegno circolare!!!...
 


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: argo
Postato in data: 06 Feb 2013 alle 14:20
@ Gatta...
 
Se non la prendi VERDE PISELLO ACIDO!!!  che cavolo te la fai a fare la JUKE????!!!
 
Topa la vorrebbe BIANCA!!!...


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 06 Feb 2013 alle 14:20
Postato originariamente da argo

 
ma solo io lavoro?...

io penso che non avete un piffero da fare!!!


 

  


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Gattapone
Postato in data: 06 Feb 2013 alle 14:45
Postato originariamente da argo

 
@ Gatta...
 
Se non la prendi VERDE PISELLO ACIDO!!!  che cavolo te la fai a fare la JUKE????!!!
 
Topa la vorrebbe BIANCA!!!...

 

ma anche giallo paglierino mica è male chissà se la fanno ahahahahaha hihihihihihihihihihihihihihihihihihi
 
ovvio che la serie 1 a me tre porte mi fa impazzire


-------------
Beato chi non si aspetta gratitudine...perché non resterà deluso.


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 06 Feb 2013 alle 14:49
la cosa himo assurda della juke è che nel pantone colori non ci sono i colori più adatti al carattere della macchinetta.........
 
anche io me la immagino gialla, arancione verde ed invece....bianco silver, nero....tristessa
 


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Brontolo
Postato in data: 06 Feb 2013 alle 15:49

@argo:

a me risulta che per il prezzo che hai messo per il benzina ti porti via il diesel.

comunque chi guarda il 118 (tipo me), non guarda la Juke, almenoche non sei sbalestrato.......
disegno della macchina completamente diverso come stile;
seduta alta e bassa l'altra;
motore con cavalli uno, l'altro normale, soprattuto come erogazione (provato);
sospensione di due mondi diversissimi;

bagagliaio: anche la serie 1, se ha un pupo, non ti basta.......e non mi dite che quando ero piccolo io bla bla bla..........perchè tanto non vi credo!
insomma cercano clienti differenti....... a mio avviso



-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: reddriver
Postato in data: 06 Feb 2013 alle 15:58
la gamma di modelli in commercio copre ormai ogni fettina di mercato,tantissimi modelli per tutti i gusti, quindi sembra piu' un tentativo di attirare clienti per le stranezze del modello,che per l'effettivo utilizzo del mezzo.......che non e' altro che una Micra piu'alta da terra

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na



Postato da: argo
Postato in data: 06 Feb 2013 alle 16:06
Certo che si!!!
 
ma tutti questi ragionamenti sono appunto annullati dal classico "questione di gusti!"...
 
per quel che riguarda ilprezzo, ho copiato pari pari dal sito della NISSAN
 
Topa la sta cercando e a meno di 18.000,00 non ha trovato nulla e quelle che ha trovato sono delle km0 quindi, comunque con un passaggio di proprietà sul groppone...
nuova da immatricolare, a meno di 21.000€ non trovi nulla!!!
 
alla fine, ripeto, al di là dei gusti, per l'uso che ne deve fare Topa, casa (Lavinio) ufficio (EUR) e portare la mamma a Forlì una tantum, trovo più "utile e logica" una auto come la 118d o anche una 116d...
 
non sono così convinto che se le metti in autostrada a parità di andatura la Juke consumi come o meno della 118d!!!
 
poi ho!!!   tu po esse!!!


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: Luke
Postato in data: 06 Feb 2013 alle 20:42
boh ... io su autoscout ne trovo un mare nuove e a Km0 a meno di 17000€ (e limitando la ricerca vicino Roma)

-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003


Postato da: argo
Postato in data: 06 Feb 2013 alle 21:00
la juke diesel acenta bianca che costa meno è a 17,700€...
quella che costa meno è grigia e costa 17300...

a meno di 17000 non me le ha proprio segnalate...   se mi mandi i link gli do un'occhio...

lo so magari 300€ so troppe per arrotondare a 18000...   ma per me so parenti

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225544684&cd=634915146630000000&asrc=st|as



-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: diaccio
Postato in data: 07 Feb 2013 alle 10:30
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195071423&cd=634409070000000000&asrc=st - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195071423&cd=634409070000000000&asrc=st
se è davvero "nuova" ... il prezzo c'è


Postato da: diaccio
Postato in data: 07 Feb 2013 alle 10:32
questa è "praticamente" nuova (500 km)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227627658&cd=634957826110000000&asrc=st - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227627658&cd=634957826110000000&asrc=st
 


Postato da: argo
Postato in data: 07 Feb 2013 alle 11:13
da un privato non la comprerei mai un'auto immatricolata da meno di un mese e venduta con meno di 500km...
 
sarò malfidato...   va bene che ha ancora la garanzia della casa...   però...
 
l'altra mi sa più di inportazione...   non citano neanche i chilometri...
 
 


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: Brontolo
Postato in data: 07 Feb 2013 alle 12:32

la seconda è nuova............per quello che non ha km.....non è nemmeno targata.....

comunque dimostrazione che nuova a 18000 la trovi.......

fatti un giro per concessionari e molla il sito


poi, per una ragazza, la Juke è più carina che una serie 1, dai!


-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: argo
Postato in data: 07 Feb 2013 alle 14:08
si...   quella senza chilometri è sicuramente nuova, ma credo sia di importazine...  e sinceramente, già che ti devo dare tutti quei soldi, preferirei fosse ufficiale NISSAN Italia...

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: argo
Postato in data: 07 Feb 2013 alle 14:10
siamo sempre li...
 
 
se mi faccio l'auto usata, cerco quello che voglio, ma se trovo altro al giusto prezzo, chissene del colore o del cerchio...
 
ma se la prendo nuova...   la voglio come dico io!!!  altrimenti che senso ha!!!
 
già per me non ha senso prendere un'auto nuova, ma se proprio devo...


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 07 Feb 2013 alle 14:14
Se interessa mio zio ne ha un paio recenti poco chilometrate, mi pare che siano 1.5 dci e  stanno sui 14.000€ 

-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: argo
Postato in data: 07 Feb 2013 alle 14:19
Grazie Tommi, come lo trovo su autoscout?...

-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 07 Feb 2013 alle 14:23
Non ci sono su autoscout... è un pò che non aggiorna le offerte, le abbiamo viste martedì scorso con Sissi cmq
Ha anche a meno (sui 13000) anche un pò di QQ


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: argo
Postato in data: 07 Feb 2013 alle 14:26
il QQ dice che è troppo grande per lei...
 
io la preferivo...   sicuramente più comoda...


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: Brontolo
Postato in data: 07 Feb 2013 alle 15:47

ancora con sto comodo!!!

ma ci sei salito sulla Juke?

siete in due, mi spieghi a che ti serve il qq??? o una macchina con più bagagliaio?

se parti per un week end, il bagagliaio ti basta!

se parti per una settimana,  al limite, ma proprio al limite ti ri giu un sedile, e sei a posto.

cosa te lo fai a fare una cosa più grande non lo capirei......


poi mi spieghi, se la macchina è nuova, cosa cambia se è importata (tra l'altro chi ti dice che è importata)???


-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: argo
Postato in data: 07 Feb 2013 alle 16:50
tu non hai mai viagiato con topa e la madre per andare in ospedale a Forli!!!...
 
sono state capaci di riempirmi il bagagliaio della A4 e di mettere delle borse sul sedile (cosa che odio con tute le mie forze!!!)
 
IO! ho una spider perchè mi basta e mi avanza!!!...
 
LORO NO!!!
 
Secondo te perchè mi voglio togliere la Ka per farmi il berlinone o la Station?!!!
 
1) sono quasi certoche sia importata perchè il tipo fa chiaro riferimento al fatto che importa dalla germania e che ha il traduttore in sede...
2) Non so se ci siano differenze di garanzia con le importate...  era una perplessità non una condizione negativa...
3) se funziona come una volta, sono già immatricolate in germania e poi reimmatricolate qui in italia...
 
nulla di inpedente per me, ma considerando che la deve prendere Barbara, il mio consiglio sarà sempre "PRENDILA IN ITALIA ITALIANA!!!"
 
voglio dormire sonni tranquilli!!!   anche se gli costano 2 o 3 mila euro di più!!!
 


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: argo
Postato in data: 07 Feb 2013 alle 16:52
Ah!...
 
si ci sono salito!...  
 
appunto!!!
 
I know my chickens!!!...


-------------
MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!


Postato da: Brontolo
Postato in data: 07 Feb 2013 alle 17:45

era proprio il ragionamento che mi sfuggiva........




e dopo che lo hai esplicitato..





-------------
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info