toyota gt 86
Stampato da: MX5 Passion Roma
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Topic: toyota gt 86
Postato da: tipiaraldici
soggetto: toyota gt 86
Postato in data: 16 Mag 2012 alle 13:33
da oggi sono in vendita a 29.000 euro 86 esemplari di questa......
si può acquistare solo http://gt86.toyota.it/ - online
boxer subaru 4c 2000cc 16v - 200hp - trazione dalla parte giusta......
il prezzo comprende corso di guida sportiva
ps
ne sono rimaste 77....gda ??
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Risposte:
Postato da: andreap
Postato in data: 16 Mag 2012 alle 13:59
sto tenendo d'occhio il progetto da tempo, bellina!
finalmente qualche produttore che pensa anche al piacere di guida, peccato in italia arrivi solo questa nell'unica configurazione! Mi piacerebbe un sacco provarla!!
------------- http://www.purificato.org
MX-5 10th Anniversary 4131/7500
mods: angoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
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Postato da: argo
Postato in data: 16 Mag 2012 alle 14:06
interessante!!!...
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
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Postato da: reddriver
Postato in data: 16 Mag 2012 alle 14:17
mi sembra banalotta........esteticamente
------------- RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na
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Postato da: kecco
Postato in data: 16 Mag 2012 alle 14:20
peccato per il colore e le stripes, ma è una figata di macchina... a leggere le caratteristiche tecniche è davvero interessantissimo!!!!
ps. il SUO colore è blu subaru...sbav!!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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Postato da: andreap
Postato in data: 16 Mag 2012 alle 14:22
kekko, gugola "subaru brz" allora!!! ;)
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Postato da: kecco
Postato in data: 16 Mag 2012 alle 14:28
Postato originariamente da andreap
kekko, gugola "subaru brz" allora!!! ;)
era detto positamente...
anche perchè l'alternativa subaru ancora non è disponibile sul mercato...
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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Postato da: Marioland
Postato in data: 16 Mag 2012 alle 16:56
SPETTACOLARE.......
------------- Dove, come e quando si va?!? una valigia pronta sotto al letto, sempre....
Miata USA 1,6 white
Aspirazione CAI bau MJR
Scarico completo linea e-baby
Assetto Marioland
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Postato da: Brontolo
Postato in data: 17 Mag 2012 alle 00:46
estaticamente......è inguardabile
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
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Postato da: IL_corradone
Postato in data: 17 Mag 2012 alle 07:43
Concordo con Red: siamo nel XXI secolo e mi tirano fuori un disegno del genere? Che vogliono già iscriverla Asi per pagare meno di bollo e di assicurazione?
------------- Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!
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Postato da: B747
Postato in data: 17 Mag 2012 alle 08:36
Postato originariamente da ilcorradone
Concordo con Red: siamo nel XXI secolo e mi tirano fuori un disegno del genere? Che vogliono già iscriverla Asi per pagare meno di bollo e di assicurazione?
e che aspetti ad ordinarla?
in effetti l'estetica è un pò "particolare" ma andrebbe vista dal vivo per giudicare...
Resta il fatto che delle macchine "moderne" è una delle poche che leggendo la scheda di presentazione mi suscita emozione rispetto a tutti questi elettrodomestici, macchine sportive comprese (o presunte tali)...
------------- Ciao! "B747"
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Postato da: Moroo
Postato in data: 17 Mag 2012 alle 10:47
A quel prezzo? Preferirei una 370z lev2 usata con 10k km e uniprò
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Postato da: argo
Postato in data: 17 Mag 2012 alle 11:18
sarò sicuramente controcorrente... ma a me non dispiace, fatta eccezione per i fari che ritengo inguardabili, il resto non è male...
è una coupè ben bilanciata ad occhio, e ben rifinita negli interni, altre auto come la 370z oltre a comprarle,vanno anche mantenute...
questa mi sembra un po più "onesta" e poi mi piacciono le linee retrò e questa è molto anni 80/90!...
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
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Postato da: Patch87
Postato in data: 17 Mag 2012 alle 11:23
Attendo la versione turbo, decisamente più "drift spec"...
Credo che sarà la mia prossima auto
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
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Postato da: andreone82
Postato in data: 17 Mag 2012 alle 14:18
a me piace ha anche le stripes già appiccicate!!!!
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
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Postato da: IL_corradone
Postato in data: 17 Mag 2012 alle 14:25
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 17 Mag 2012 alle 14:26
sbrighiamoci a prenotarla.....ne sono rimaste solo 72....
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 17 Mag 2012 alle 15:35
Se c'avessi i soldi sarei già nel GDA E' da quando il progetto si chiamava FT86 che la seguo e confesso che quando c'avrò i soldi valuterò tra l'E46 cabriò/coupè e la GT86 (usata) anche se a meno di sorprese quando potrò mi farò la bmw...
Onestamente secondo me, mi basta sia divertente (la trazione è nel posto giusto...) e 4 posti (la spider già ce l'ho ) e non per forza un missile al semaforo...
[OT] In questi giorni, fuori dall'Italia mi è capitato di vedere la Celica V serie CABRIO! Sapevo dell'esistenza ma non l'avevo mai vista prima, carina ma niente di eccezionale. [/OT]
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Postato da: B747
Postato in data: 18 Mag 2012 alle 19:27
Postato originariamente da _neo_Programmer
E' da quando il progetto si chiamava FT86 che la seguo e confesso che quando c'avrò i soldi valuterò tra l'E46 cabriò/coupè e la GT86 (usata) anche se a meno di sorprese quando potrò mi farò la bmw...
gran bella macchina l'E46, imho l'ultima del corso "vecchio stile Bmw" che tanto apprezzo.
Per anni sono stato dietro a 323-328-330Ci senza mai concretizzare, ora trovarne una bella e non sfruttatissima comincia a diventare arduo
Postato originariamente da _neo_ProgrammerOnestamente secondo me, mi basta sia divertente (la trazione è nel posto giusto...) e 4 posti (la spider già ce l'ho ) e non per forza un missile al semaforo...
anche se penso che i posti dietro di una E46 siano di tutt'altro tenore di quelli della Toyota, che però penso che abbia un comportamento decisamente più dinamico della Bmw
------------- Ciao! "B747"
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Postato da: diaccio
Postato in data: 18 Mag 2012 alle 21:42
Mi associo a chi dice che "la stavo tenendo d'occhio" già da tempo. I jap - a differenza di altri - riescono ancora a produrre vetture x chi ama guidare e l'aspirato da 200 cv e la TP ne sono un segno tangibile.
Ho visto le foto degli interni: seduta molto bassa (ricorda un pò la mr2 mod. 2000 sebbene decisamente + belli) sulla linea - davanti mi ricorda un pò la RCZ mentre il posteriore ha decisamente qualcosa della vecchia Z4 (1^ serie). Il prezzo: 29.000 euro - certo non pochi. Oggi come oggi (almeno x me) è roba da ricchi! Con 35/38.000 euro l'appassionato acquista un'elise s3 club racer. Lo "smanettone" (come me?) potrebbe optare per una 350Z (che in ottime condizioni si prende sui 15.000) oppure vetture cmq belle che hanno "già svalutato" (le NC 2000 si trovano tranquillamente sui 10.000 euro anche meno). Oggettivamente sta macchina (che reputo cmq bella ed interessante - specie quando uscirà la versione turbo da 270 cv) mi sà di 350/370z per chi non vuole accollarsi "super bolli". A 200 cv c'è pure la clio rs (aspirata ma TA) che si trova a km zero sui 18/19.000 euro (10.000 euro in meno non sono pochi ...).
Boh ... stiamo a vedere cosa ne diranno sulla carta stampata ...
Io spero sempre nella ND!
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Postato da: Moroo
Postato in data: 19 Mag 2012 alle 16:32
Che poi volendo esiste già un auto che ha anticipato questa Toybaru XD
La molto sottovalutata Hyundai Genesis coupè, che ha sia un 2.0turbo da 213cv che un 3.8V6 da 303cv e pure l'autobloccante. Quindi sinceramente non sono molto entusiasta di questo modello. Dalle case giappo mi aspetto molto di più, considerando l'arsenale che hanno tirato fuori negli anni 90.
Tanto gli aspirati con le norme d'inquinamento e gli standard di sicurezza (con conseguente aumento di peso) attuali sono ultra strozzati e "fermi", un 2.0 aspirato con 200cv può andare bene al limite su un auto che non supera i 1200kg a secco, abbiamo come esempio le ultime civic type r e la clio rs che prendono rispettivamente le pizze dai golf gti(la prima) e dalle varie francesine turbo con stessi cavalli l'altra.
Per quanto riguarda il piacere di guida la GT86 credo possa essere un pochino più divertente e reattiva di un BMW 328 e46, ma per quanto mi riguarda non è una cosa che ne giustificherebbe l'acquisto.
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Postato da: diaccio
Postato in data: 26 Lug 2012 alle 12:30
Tanto oramai è diventata una mia "fissa" - devo capire se questa benedetta macchina (che attualmente tra le nuove e poche uscite è l'unica realmente indirizzata agli appassionati di vetture sportive di vecchia impostazione) vale o meno. Acquistata più o meno tutta la stampa italiana ed estera al riguardo, ne ho lette di tutti i colori da giudizi entusiastici ad altri decisamente opposti (che accennavo su un altro topic) Qual'è dunque la soluzione? Provarne una. Presso la concessionaria Toyota di Viterbo però (dove ne è presente un esemplare colore arancione met.) tale ipotesi non è "prevista" bensì è ammesso il giro di prova come passeggero ... meglio che nulla! Ieri con grande cortesia il venditore (che subito avrà capito la mia anima di "rompic......") si è mediamente prestato ad illustrarmela e a farmela vedere. Il contatto con gli interni è a mio avviso estremamente positivo. Ben curati i sedili (pelle ed alcantara con cuciture di contrasto), decisamente bassa la seduta, materiali "variabili" (molto belle le plastiche morbide, decisamente "cheap" molte altre). I sedili posteriori sono di fatto inesistenti - sfido chiunque a farci sedere 2 bambini ... figuriamoci 2 adulti. Quindi chi sperava ad una 2 + 2 è meglio che si ricreda. Bagagliaio decisamente discreto, quasi buono. Apriamo il cofano ... il motore boxer (che peraltro dalle mie letture/approfondimenti) altro non è che quello della normale forester 2.0 160 cv (o giù di lì) opportunamente rivisto (ce credo ha 40 cv in più ...) è marchiato subaru (parte superiore) e toyota (parte inferiore). I cerchi da 17" sono giusti giusti per misura (corrispondono cmq ad una scelta progettuale) - su una macchina che a mio modo di vedere starebbe benissimo (almeno esteticamente parlando) con degli OZ ultraleggeri da 17 o 18. La linea vista dal vivo ... ragazzi è bella sul serio. Le foto non le rendono giustizia. Il muso (anche visto da dentro l'abitacolo) mi ricorda in parte la S2000. Il posteriore è in effetti uno strano mix tra 370Z (finestrini), Hyundai Coupè e Z4 vecchia serie. Gli scarichi (86 mm di diametro) fanno la loro "porca" figura. Tra le notizie apprese inoltre: - gli esemplari di gt86 dati alle concessionarie (intestati alle stesse e targati) verosimilmente potrebbero essere rivenduti come "aziendali" dopo 6 mesi (nel qual caso il risparmio dal nuovo potrebbe essere consistente); - ad oggi (così mi è stato riferito) non esiste alcun depliant per il pubblico ma a breve arriverà. Ritornando all'auspicato giro di prova ... l'evento dovrebbe "consumarsi" lunedì o martedì pomeriggio prossimi.
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Postato da: kecco
Postato in data: 26 Lug 2012 alle 12:54
seguo con interesse questo 3d
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"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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Postato da: andreap
Postato in data: 26 Lug 2012 alle 13:33
me too! xD
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Postato da: andreone82
Postato in data: 26 Lug 2012 alle 13:54
Grande facci sapere!!!!
------------- ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01
Padrino di battesimo il TIPIARALDICI
I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO
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Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 26 Lug 2012 alle 15:01
Anche io seguo con molto interesse la cosa, nella speranza che quando avrò il dinero a disposizione questa possa essere una valida alternativa al mio chiodo fisso E46....in quanto più nuova.
Mi scoraggia molto la questione 2+2 perchè a me serve un'auto (DIVERTENTE) da affiancare alla miata visto che siamo 3 + gatto quando vogliamo divertirci un pò.
Stay tuned
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Postato da: ddamiano
Postato in data: 26 Lug 2012 alle 16:01
Compra Compra e tra un paio d'anni me la svendi a me
------------- MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI
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Postato da: B747
Postato in data: 26 Lug 2012 alle 17:34
topic riunito con quello identico aperto a suo tempo dal tipoaraldico ;)
------------- Ciao! "B747"
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Postato da: diaccio
Postato in data: 26 Lug 2012 alle 20:15
Avete fatto bene a riunire il topic! Io sono poco avvezzo all'utilizzo del pc e nn sn un "mago" di qst cose ...
Per neo programmer - valla a vedere l'abitacolo è da 2+2 per modo di dire ... credimi dietro ci infili davvero 2 gatti altro che 2 persone!
Il tunnel centrale piuttosto alto passa in mezzo (in modo decisamente "invadente" ai mini sedili posteriori.
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Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 10:29
Grazie, l'andrò a vedere quando sarà, ma se i due posti posteriori sono come quelli della 206 cc et similia allora me li risparmierei onestamente se fossi il produttore.
Thanks!
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Postato da: trac-k71
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 12:19
seguivo l'auto con molte aspettative ma devo dire che i molti articoli tiepidi ed uno decisamente negativo (EVO) mi hanno fatto perdere molto interesse.
Già prima la consideravo una valida - possibile - alternativa ad una NC 2.0, ora neanche più quello.
NC FL 2.0 con buon assetto, aspirazione, scarico, centralina e cammes.
Meglio.
------------- AAAA giovane introverso
con compagna estroversa
volentieri intraversa.
anche tardissimo.
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Postato da: diaccio
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 16:11
Evo (all'epoca) scrisse malissimo anche della NC 2.0 ... io dopo averla provata (un pò di scetticismo c'era) me la sono comprata ugualmente e la reputo un'ottima macchina. Sinceramente - sono dell'idea che le riviste possono scrivere ciò che vogliono ma se sei un appassionato di qst cose la tua idea ha cmq un valore. Insomma alle 17:30 vado alla Toyota ... speriamo bene!
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Postato da: diaccio
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 20:50
Non sò stasera cosa abbia il mio pc - ma x la 3^ volta cercherò di scrivere ste benedette impressioni sulla gt86 - in qst casi il mio nickname può esere omaggiato a vs scelta col nome di un celebre animle da cortile ...
Un'ora di attesa x fare il passeggero. Non male.
In quell'ora mi studio a memoria la macchina lasciata aperta.
Oggettivamente mi piace molto e mi convince. Il prezzo no - è troppo alto x le mie tasche. Oggi come oggi x prenderla dovrei ammazzarmi di rate e giocare al superenalotto x pagare bollo e assicurazione (capirai il furto x 30.000 euro ...).
Si parte: avviamento a bottone il boxer "ronza" sui 2.000 giri poi assesta il suo minimo sui 1.000 abbondanti.
La sonorità non è di quelle che non si scordano.
Il venditore fa benzina e si muove nel traffico. Il motore vs i 4.500 giri "suona" molto bene. Il tipo tenta qlk accellerazione nei limiti consentiti da una strada extra-urbana e la macchina evidenzia di avere un "motore" sotto.
Ora tocca a me su di una strada "chiusa al traffico" dove posso sbrizzarrirmi senza essere arrestato e/o pagare multe.
A motore ormai caldo - sono passati 15 min abbondanti - cambio sui 7.000 giri abbondanti (la linea rossa parte a 7.500) la macchina "viaggia" + di una NC 2.0 e in poco tempo sto a 210 di 5^.
Metto la 6^ e siamo a 220.
Ora "salvo" la prima parte della prova!
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Postato da: diaccio
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 21:04
La mia impressione è che la gt86 possa scrivere i 240 sulla sua strumentazione digitale. La makkina è veloce ma progressiva. Scordiamoci i calci nella schiena del turbo o gli ululati dei v-tec honda preparati. E' piuttosto simile nell'erogazione ad una civic type r stock ma con la trazione dalla parte giusta.
Ora affronto delle curve - lo sterzo è migliore della NC leggermente + pesante, preciso, mi piace sembra quello delle NB.
Il cambio ben manovrabile è leggermente inferiore a quello della NC invece - e richiede cambiate secche e decise.
Se la GT86 non fosse "tappata" dall'omologazion eeuro 5 certamente avrebbe qlk cv in più e una risposta del gas + rapida (ke cmq ha ma non "immediata").
L'idea, prendendone una, di dotarla di uno scarico completo (magari skat) e un bel kit d'aspirazione secondo me è d'obbligo.
A quel punto si potrebbe anche mettere mano all'elettronica.
Ultimamente ho idealizzato alcune macchine (cooper s megane rs) vista la scarsità di alternative sul mercato - ma la GT86 mi piace molto e avendone i soldi me la comprerei.
Facendo una "ripresa" contro ua dlle vetture citate o anche sl vs un turbodiesel si prendono schiaffi - forse attaccandosi al cambio qlcs potrebbe cambiare.
Con 30k euro si trova tutto sull'usato: civic swappate a poche migliaia di euro (che in pista "tritano" la gt86), elise 111r ed sc a prezzi simili (idem), magari anche qlk porsche. S2000 x un budget inferiore e idem x le varie civic.
Con la tp e caratteristiche simili (motore decisamente + spinto) c'è solo una S2000 usata oggi come oggi.
La gt86 di oggi sarà venduta come aziendale a fine anno - io con un prezzo sui 23/24.000 euro al max potrei davvero volermela comprare. Meglio ancora una km zero.
Per me la makkina vale poi è - come in mlt cose della vita purtroppo - una sl questione di "budget"!
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Postato da: bse50
Postato in data: 30 Lug 2012 alle 21:36
Provata, nulla di entusiasmante. Un'auto tappa buchi di fascia medio-bassa molto simile alla hyundai coupè come "concetto": auto sportiva alla portata di tutti in un periodo di "magra" automobilistica.
Forse con motorizzazione 2.0 turbo derivata dalla STi giapponese verrebbe fuori un bel mezzo però.
Su quella cifra non andare di focus rs "usata poco" è un crimine.
Porsche degne di tale nome, escluse le vecchie 911\pochissime 993 sotto ai 30.000 non se ne trovano purtroppo. La boxster non è una porsche, ndr
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Postato da: Patch87
Postato in data: 31 Lug 2012 alle 00:36
Testata su pista. Telaio sorprendente, equilibrato, stabile e sterzo preciso. Impianto frenante stock valido... Cosa manca? 50cv in più ed era il mezzo perfetto. Staccare all'Isam a 50m non è da tutte le auto stock. La prova su strada non è testare l'auto... Testare un'auto è entrare in pista e trovare il limite, non con la spesa nel bagagliaio!
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
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Postato da: bse50
Postato in data: 31 Lug 2012 alle 04:16
Penso di sapere una cosa o due sulle prove in pista.
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Postato da: andreone82
Postato in data: 31 Lug 2012 alle 10:11
In poche parole è un auto godibile in pista ma impacciata nella vita da tutti i giorni, mi fido molto delle impressioni del buon patch che ha potuto spremerla a dovere!! Cmq bella da vedere ma dalle foto non mi fa sciogliere, a qurl prezzo credo ci siano bei mostri anche usati da valutare
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Postato da: kecco
Postato in data: 31 Lug 2012 alle 10:22
Opinioni così contrastanti non fanno che alimentare la mia curiosità. Tanto ora come ora non potrei comprare nemmeno una bicicletta..
Aspetto di vederla dal vivo per capire se mi farà battere forte il cuore!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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Postato da: bse50
Postato in data: 31 Lug 2012 alle 10:33
Postato originariamente da kecco Opinioni così contrastanti non fanno che alimentare la mia curiosità. Tanto ora come ora non potrei comprare nemmeno una bicicletta..
Aspetto di vederla dal vivo per capire se mi farà battere forte il cuore!
Passo corto, carreggiata larga. Tanto larga. Andrà bene per un kartodromo stile Isam ma per andar forte in un tracciato vero ha bisogno di qualche serio intervento.
Naturale tendenza al sottosterzo sui curvoni veloci, motore indegno e freni decenti.
E' un'auto prettamente stradale con un'indole un pò sportiva, ripeto il paragone calzante è la hyundai coupè come fascia di mercato. Macchina sportiveggiante ma fruibile nella vita di tutti i giorni. Ovviamente essendo un prodotto toyota\subaru la qualità è diversa ma il target resta lo stesso.
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Postato da: Patch87
Postato in data: 31 Lug 2012 alle 11:47
Postato originariamente da kecco Opinioni così contrastanti non fanno che alimentare la mia curiosità. Tanto ora come ora non potrei comprare nemmeno una bicicletta..
Aspetto di vederla dal vivo per capire se mi farà battere forte il cuore!
Al prossimo Elaborare Day, se vuoi ti chiamo e la provi (da passeggero).
Alla guida c'è un pilota del DTM. Io ci sono andato e mentre salivo mi son detto: "vediamo come la porta un pilota, che corre di mestiere". Il mio sguardo alla prima staccata!? <--- Così! ahahahahahahah Credetemi ragazzi ha un telaio e del potenziale da far paura! Il motore gira troppo alto però!
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
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Postato da: argo
Postato in data: 31 Lug 2012 alle 11:47
Letto il tutto, a questo punto credo di non capire.....
Chi la osanna e chi la tirerebbe giu per il cesso!!!....
il succo mi pare il seguente, ma sicuramente sbaglio!!!
All'osannatore:
"Calma è un'auto stradale, divertente nel limite di quel che deve fare... non è una Hot Hatch ne tantomeno una Porsche"
Al detrattore:
"Be?!!! costa 29K€.... che ti aspettavi?... una 911Turbo?... hai sbagliato il budget!!!"
l'auto "definitiva" non esiste signori miei... se mai riuscissi a comprarmi una Revnton, poi vorrei anche una 911, una Vantage V8, una XKR Cabrio, una M3 etc etc
La GT86 è stata progettata per uno scopo e per un Target, nulla di più, nulla di meno, dovete solo capire se rientrate nel suo target...
chi si, chi no
se ragioniamo su questi parametri, vi ricordo che la nostra MX ha molti pregi, ma anche qualche difetto...
anche lei NON è, l'auto "definitiva"... viene sempre presa a modello di come con "poco", un ottimo progetto, si possa ottenere molto,ma non a livello di auto superiori, alle quali comunque la si accomuna...
Per farla breve... è un buon progetto, ma non paragonabile ad una Supercar o ad una "Hot Hatch"
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Postato da: bse50
Postato in data: 31 Lug 2012 alle 12:26
L'auto definitiva è la 599gto
Io non sono propriamente un detrattore, è solo che se ne è parlato tanto e a lungo ed il prodotto finale lascia molto a desiderare come prestazioni.
E' un progetto nato già vecchio, vuoi per il tipo di motore, vuoi per le prestazioni, vuoi per una serie di altri motivi (marketing in primis).
Come auto da gitarella spinta o da aperitivo non è male però. Dovrei cercarne una da provare in versione produzione però, quella che provai io era ancora camuffata.
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Postato da: argo
Postato in data: 31 Lug 2012 alle 12:32
Facci la spesa per la settimana con la 599GTO...
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Postato da: kecco
Postato in data: 31 Lug 2012 alle 12:37
perchè la nuova F12? ha anche più bagagliao...
Tornando alla toyobaru neanche io ho capito molto bene la strategia di marketing, anche solo per il fatto di chiamarla appunto toyobaru mi mette tristezza!!!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
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Postato da: bse50
Postato in data: 31 Lug 2012 alle 12:41
Postato originariamente da argo Facci la spesa per la settimana con la 599GTO...
Penso che chiunque possa permettersi una 599GTO abbia anche lo chef a casa...
E poi dicono che i soldi non risolvono i problemi! :)
Auto maestosa. L'anno scorso a Spa ho assistito alla scena più bella subito dopo il radillon. Gt3 rs 997 che sorpassa una GTR di prepotenza, con una 599gto che in scioltezza se li scrolla di dosso come bambini fastidiosi.
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Postato da: Gyu71
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 00:09
Recensione
TOYOTA GT86 by Gyu71 – GT Academy 2012
La
sveglia suona alle 5,30.
Odio
alzarmi presto, ma stavolta scatto subito in piedi come una molla e
corro immediatamente
a prepararmi.
Alle
6,15 sono già in A1, direzione “Vallelunga”.
Neppure
ho preso un caffè, tanto sono emozionato.
Come
sempre del resto..., quando ho un “impegno” chiamato dalla
PASSIONE.
A
stento riesco a tenermi sotto i limiti di velocità previsti dal
c.d.s., ma fortunatamente all'età di 40 anni riesco (a volte) un po'
a contenermi e limitarmi, quindi proseguo il viaggio con stato
d'animo imposto (leggi tranquillo) verso Campagnano Romano, distante
circa due ore di automobile.
Alle
8,00 arrivo nell'area riservata alla Toyota Motor Italia, davanti in
bella mostra una fiammante GT 86 1^Edition rossa a strisce nere ed
una marea di
new
Yaris, tutte rosso metallizzato, colore scelto in occasione del
lancio pubblicitario.
“Le solite scenografie da casa madre” – penso io,
ma stavolta qualcosa mi dice che la giornata sarà diversa, così
entro fiducioso ed eseguo la registrazione.
Non
voglio scrivere cento pagine inutili, quindi arriverò subito al
sodo:
durante
il viaggio Arezzo-Vallelunga pensavo ai duri tempi di crisi che
caratterizzano questa “era” disgraziata. Inutile negarlo, oggi è
dura sfangare il mese, a qualunque “fascia di reddito” si
appartenga qualche stretta c'è stata o sta avvenendo, pertanto mi
complimento con Toyota che ha appena sfornato dal cappello
un'automobile “anomala”, proprio per la maggior parte degli
automobilisti travagliati da questo difficile periodo.
Il
fatto di aver organizzato un evento come questo (GT Academy)
invitando pure “pericolosi inviati della concorrenza” mi ha
particolarmente colpito, per questo voglio subito complimentarmi con
Fabio Di Giuseppe, responsabile marketing prodotto di Toyota Motor
Italia, per una scommessa PREMIATA in partenza!!!
Si,
oggi 28 Settembre 2012 in quel di Campagnano si svolgerà la prima di
una lunga serie (speriamo!) di incontri votati alla PASSIONE della
guida, quella “vera”, per palati fini. Guido Conter, Marco
D'Amico, Piero Plini e tutti i bravissimi ed abili piloti istruttori
chiamati all'Autodromo Internazionale di Vallelunga hanno messo in
piedi - ovviamente supportati dalla casa madre - una sorta di
paradiso del “fanatico della guida”, in occasione delle prime
vendite online riservate a questa automobile alimentata a benzina e
mossa dalla trazione posteriore, che non servirà al rappresentante
di ceramiche e pavimenti, alla madre di famiglia per caricare figli e
spesa, e neppure al pensionato per recarsi all'edicola a comprarsi il
quotidiano.
Lei,
la GT 86, è una di quelle auto che si guidano con i piedi sui
pedali, le mani strette al volante e che si scelgono con lo stomaco,
non con la testa!
(cit.
EVO, il Brivido della Guida)
Lei
può piacere oppure no, ma per chi ama aprire il gas, vedere scorrere
via l'asfalto tra una curva e l'altra giocando velocemente con piedi
e mani per gestire il sovrasterzo all'uscita dei tornanti, allora la
nuova coupé nipponica è perfetta!
Ehi!
non pensate che oggi sia improvvisamente diventato
“Toyotista”!...Giulio è sempre il solito toscano irriverente
alla Benigni: quando c'è da parlar male si parla male, quando c'è
da parlar bene si parla bene!
E'
ancora così, e dopo decine e decine di prove/test su strada e pista,
non c'è volta che NON trovi un difetto per ogni auto avuta tra le
mie grinfie, ma oggi il divertimento provato tra i cordoli della
pista guidando la nuova coupé nipponica ha acceso in me
il
tasto giusto delle EMOZIONI, quindi non posso fare a meno di
esternarlo!
Certo,
bisogna considerare che non stiamo parlando di una supercar: in
passato ho recensito pure automobili assolutamente prestazionali come
Ferrari F430 Scuderia, Porsche 991 Carrera S o Caterham Superlight
R300, quindi so bene di cosa si tratta,
ma
il divertimento della guida non è argomento esclusivo, riservato a
ricconi impomatati che sfoggiano il proprio status appoggiati al loro
costoso giocattolo mentre sorseggiano l'aperitivo davanti al locale
“cool” del centro, ed io QUESTO l'ho sempre ribadito! La mia
amata MX-5 1.600 del 1991 sa vestirmi la faccia di sorrisi
soddisfatti quando percorro la Futa/Raticosa o le fantastiche strade
della Val d'Orcia!
Sorrisi
che in passato ho ritrovato con automobili come Lotus Elise e Opel
Speedster, piuttosto che su auto pesanti come barconi oscillanti,
tenuti in carreggiata da infiniti chip presenti dentro le centraline
elettroniche di qualsiasi automobile tradizionale moderna!
Sto
parlando di un'automobile SI' moderna, ma PURA e godereccia come
poche oggi sono: 200cv spostano i 1240kg aiutati da un fantastico
autobloccante Torsen ed un cambio 6 marce diretto e preciso, pure lo
sterzo è piacevole e ben calibrato.
Sì,
i controlli ci sono perché devono esserci, ma il sottoscritto li ha
sempre esclusi (tranne durante le prime prove quando gli istruttori
seguivano precise disposizioni dall'alto... eheheheh) ed il piacere
di guidarla è stato veramente considerevole!
Per
gli utenti meno intraprendenti, la possibilità di gestire
l'elettronica con i due tasti presenti sul tunnel centrale è
comunque possibile e ben studiata, ma toccando questi argomenti non
mi considero il soggetto ideale per commentarli!
Mettendola
alla frusta, il comportamento si rivela abbastanza neutro e la GT86
lascia scegliere il pilota se farla scorrere pulita o farsi tentare
da spettacolari traversi.
Il
motore ha un discreto tiro sotto, ma ovviamente il meglio lo si tira
fuori nella parte alta del contagiri, limitatore tarato a 7.400, si
può tirare tranquillamente fino a poco prima dell'entrata. Il cambio
è secco, deciso, con una rapportatura giusta e ben manovrabile, lo
stesso dicasi dello sterzo, preciso e ben calibrato.
In
staccata l'auto si punta con l'anteriore, i freni rispondono bene
grazie ai quattro dischi di adeguate dimensioni (anteriori 294mm,
posteriori 290mm) e l'inserimento è preciso e ben gestibile, ma
nella prima fase della curva bisogna stare puliti per non dar spazio
ad un lievissimo sottosterzo iniziale. E' solo un attimo il pericolo
di imbatterci, poiché subito dopo puoi scegliere se uscire veloce e
pulito, o se preferisci dipingere qualche strisciata nera
sull'asfalto gestendo facilmente spettacolari sovrasterzi degni del
miglior capitolo di Fast and Furious...
Certo,
il motore non è un pozzo di cavalli come altre due litri sportive
potrebbero vantare, le VW Scirocco 2.0R (265cv), Seat Leon 2.0 Cupra
R (265cv), Renault Megane 2.0 RS (265cv), Ford Focus ST (250cv) ed
Opel Astra OPC (280cv) detengono numeri degni da supercar anni '90,
ma in fondo lo sappiamo tutti che servono solo per pavoneggiarsi al
bar con gli amici ed a lottare con il sottosterzo, in una guerra
impari che alla fine vince sempre...! (lui, il sottosterzo...)
Loro
infatti, hanno la trazione dalla “parte sbagliata”, e questo
basta a far storcere il naso al purista della guida, anche se i tempi
della Megane RS al Nordschleife potrebbero sembrare davvero
impossibili, tanto sono bassi per una TA.
Ma
è soltanto un caso raro e comunque il divertimento della vecchia e
godibile trazione posteriore non è paragonabile al beneficio del
solo punto di vista cronometrico.
Punti
deboli? Si..., diciamola tutta!
Avrei
preferito un sound più deciso, evidente, sportivo.
Da
quei due siluri che spuntano posteriormente nell'aggressivo ed
originale paraurti, ci si aspetterebbe qualche nota più cupa e
“Kattiva”..., magari poteva esser comandato da quel magico
tastino “sport sound” che tanto va di moda oggi e che troviamo su
auto di tipologie diverse, dalla Abarth 695 alla Panamera da
commendatore. Vogliamo cercare un'altra critica? Personalmente avrei
gradito un allestimento “light” più mirato alle prestazioni,
sacrificando un bel po' la dotazione (per me inutile) di accessori
che tanti “finti-appassionati” oggi esigono:
cruise
control, fari bixeno con lavafari, sensore crepuscolare, sedili
riscaldabili, navigatore e mega impianto stereo hi-fi sono tutti
orpelli che fanno peso e servono a poco, non voglio dire che mi
piacerebbe vedere la cordicella per chiudere gli sportelli come nella
Porsche 964 RS o nella Ferrari F40, ma da uno che ama la filosofia di
Colin Chapman, 30-40kg ulteriormente risparmiati non avrebbero certo
sdegnato.
Ma
qui viene fuori la vena “estrema” di chi scrive, quindi sarà
bene rientrare nella “normalità” dell'automobilista sportivo e
continuare a raccontare le impressioni della bella giornata trascorsa
a Campagnano Romano.
Mi
fa piacere parlare di quanto son stato bene tra giovani appassionati
e capaci piloti professionisti, mi piace citare il rallysta
Alessandro Barchiesi che mi è stato accanto nella prima prova di
drifting ed il veloce Jarno Trulli, pilota caratterizzato da uno
stile di guida dettato dalla scuola della F1: inserimento curva
perfetto e percorrenza esatta, precisa, millimetrica..., netta e
decisa come una lama di coltello!
Oggi,
evocando le piccole Sports 800, le mitiche 2000GT e le introvabili
Trueno (Corolla Levin AE86), mi piace sapere che Toyota abbia
abbandonato per un attimo le strade dell'ibrido e del fuoristrada
concentrandosi, con capace professionalità nipponica, su questo
giocattolo per bimbi mai cresciuti come me, che godono nel veder
salire la lancetta ben oltre la soglia dei 7.000 giri e che si
emozionano ogni volta che respirano gomma bruciata, con l'adrenalina
di chi tende i nervi ad ogni staccata tra i cordoli di un trackday o
nell'ascoltare il suono del motore tra i muretti di pietra e cemento
ai lati dei nostrani passi di montagna...
La
GT 86 2.0 porta dentro di sé l'origine e lo spirito delle sue
antenate, studiate e progettate in tempi in cui il combustibile per
caldaie e riscaldamenti non era così diffuso come adesso, e che
allora fecero sognare milioni di appassionati in tutto il mondo. Meno
male che ci sono loro!!!
I
“sognatori che non vogliono smettere di sognare” abitano in una
strana e oscillante (nel vero senso della parola) nazione dalla
bandiera bianca con cerchio rosso centrale, colori che potrebbero
interpretarsi come “popolazione seria ed equilibrata” (campo
bianco) ma animata da PASSIONE e CARATTERE (tondo centrale rosso).
Il
Giappone è rimasta l'unica patria che si preoccupa di gente come me,
come NOI, che non si accontenta solo di vedere video su Youtube di
arrembanti supercar da 500cv sgommare sull'asfalto, ma che AMA
GUIDARE in prima persona vetture abbordabili e divertenti anche se di
mestiere non facciamo gli amministratori delegati di una
multinazionale, oppure i calciatori professionisti di serie “A”.
Mazda
MX-5, Hyundai Genesis 2.0 e la nuovissima Toyota GT86 2.0, sono le
UNICHE automobili sportive a trazione posteriore presenti
ufficialmente in Italia ad Ottobre 2012, acquistabili NUOVE con
30.000 euro!
Eccoci
qua: la “pericolosa concorrenza” ha espresso il proprio parere!
Rappresentando
la comunità di MX-5 ITALIA, posso tranquillamente sbilanciarmi in
positivo, sia per come è stata concepita la protagonista di questa
recensione, sia per come è stata presentata e pubblicizzata:
questo
meraviglioso evento patrocinato da Toyota Motor Italia e che si
chiama
“GT
Academy” promuove e coinvolge tutti i possessori ed estimatori
della vettura con ritrovi, raduni, corsi di guida, trackday,
trasferte al Nurburgring e quanto di meglio un appassionato possa
trovare nel fantastico mondo della PASSIONE!
E
non poteva essere diversamente, visto che uno degli ideatori è tale
Guido Conter, storico direttore di “EVO - il brivido della guida”
che nel lontano 2000 lanciò la celebre rivista pubblicando in
copertina una irripetibile Lotus Elise 111S “type49” che catturò
l'attenzione di chi vi scrive tra gli scaffali dell'edicola e che,
una volta letta, si è comprato con immensi sacrifici e liti
familiari... la sua prima vera auto passionale: una Elise S1 120cv
gialla.
Piccola,
leggera, poco potente ma agile e divertente.
Quel
giorno abbandonai kg e kg di lamiera pesante e cavallata per
dirigermi alla vera essenza della PASSIONE, ed oggi..., a distanza di
12 anni con misurata esperienza e cognizione, dico a chi sta
organizzando tutto questo: “Grazie di esistere e di condividere la
NOSTRA malattia!!!”
La
GT86 sarà l'automobile “chiusa” che ogni Miatista vorrà
affiancare alla propria spider giapponese dallo spirito british nudo
e crudo, ed io spero che il difficile momento economico, attraversato
oggi, inizi a tramontare proprio in occasione del lancio di questo
oggetto ludico dall'animo passionale e coinvolgente...
proprio
quello che ci vuole per ritrovare fiducia ed ottimismo!
Detto
questo, posso tranquillamente chiudere qui ringraziando lo staff di
MX-5 Italia, gli appassionati “colleghi” di altri siti/forum
incontrati a Vallelunga, Jarno Trulli per la piccola ma significativa
lezione di guida pulita, gli Istruttori del GT Academy e tutto il
gentilissimo personale di Toyota Motor Italia; un doveroso
ringraziamento va all'amico Kecco per l'assistenza prestata e
soprattutto allo staff di Autoblog che tanto ha contribuito alla
giornata dedicata a questa divertente sportiva, portavoce ai giovani
di oggi della VERA PASSIONE DELLA GUIDA!
Un lampeggio
Giulio, alias “Gyu71”
------------- http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/
|
Postato da: Patch87
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 00:49
Fantastico... Dico davvero! Non sono molto bravo con le parole, ma con la tua recensione hai colto veramente in pieno quello che c'è da dire a riguardo. GRAN BELL'AUTO in tutto! (anche se continuo a dire che 50cv in più non guastavano)
------------- MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto, con 1 bar di pressione, non ce la caviamo male! :-D
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Postato da: B747
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 08:24
bellissima recensione!!! grazie Giulio!!
------------- Ciao! "B747"
|
Postato da: Brontolo
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 09:15
grazie Giulio!
------------- Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama
|
Postato da: kecco
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 09:25
Grande Gyu! ci hai messo un po' a partorirla ma devo dire che sei stato semplice, diretto, preciso! come la gt!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 09:51
Io continuo a non capirne il senso... con la stessa cifra mi metto in garage una MX-5 2.0 bella e pronta per la pista (assetto, freni, barre, scarico) e come rapporto peso/potenza siamo lì... in più la MX-5 è sicuramente più bella e volendo anche spider (che alle shampiste non guasta)
Per non palare della futura ND che sarà bella leggera e aggressiva...
Concepire nel 2012 una sportiva da 1200kg ed un motore 2.0 da 200cv non ha davvero senso con una linea noiosa ed interni cheap... è una idea di sportiva vecchia di almeno 5/6 anni
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: kecco
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 10:04
dovresti guidarla Tommi....
ero molto scettico credimi, sono molto critico con le auto cosiddette moderne.. Sembra di tornare indietro di qualche anno come dici tu, mail piacere di guida che trasmette è davvero impagabile, e senza nulla togliere alla nc che tanto amo, forse superiore per molti versi.
Non si può dire che la qualità degli interni della nc sia superiore alla gt, anzi. i sedili sportivi, la seduta bassa e pochi scricchiolii dicono il contrario. Certo c'è la plastica che fa da padrona, ma cosa pretendi con 30mila?
Sul fattore estetico posso essere d'accordo, mille volte meglio una spider, milioni di volte meglio una nc! Ma l'auto non è solo apparenza!
Onestamente potrei farci un pensierino, non certo nuova, per principio non le compro. usata di due anni tenuta bene secondo me è un affarone!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 12:40
Postato originariamente da Gyu71 La
GT86 sarà l'automobile “chiusa” che ogni Miatista vorrà
affiancare alla propria spider giapponese dallo spirito british nudo
e crudo, ed io spero che il difficile momento economico, attraversato
oggi, inizi a tramontare proprio in occasione del lancio di questo
oggetto ludico dall'animo passionale e coinvolgente...
Grande, grazie!!
Proprio quello che volevo sentire, impressioni che confermano le mie speranze in merito alla GT86!
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 12:41
Non metto in dubbio che sia divertente ma 30.000€ o meno mi vengono in mente almeno 5 o 6 alternative prima di quella... sarà ma a me non dice davvero nulla e sarà anche divertente da guidare ma una auto deve anche suscitare emozioni visive ed avere qualcosa in più rispetto alle altre ma questa è davvero anonomima sia a livello di meccanica che estetica...
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
|
Postato da: kecco
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 13:15
a parte la nc quali sono le altre alternative nuove? (e considera tutti gli accessori che ha nei 30mila, dal navigatore al cruise control)
se ci metti un 40% in due anni nel 2014 quest'auto la comprerai sotto i 20mila euro, dimmi te se non è un affare..
Ribadisco, e ci tengo, che la bellezza è oggettiva, il piacere no. Quest'auto è "bella dentro" parlando di contenuti e divertimento di guida. Esteticamente sono più o meno sulla stessa tua idea che sia un po' anonima e anacronistica, ma ciò non toglie che sia più un'auto di sostanza!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato da: kecco
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 13:20
che poi mi dici "ed avere qualcosa in più rispetto alle altre ma questa è davvero anonomima sia a livello di meccanica", aspetta un attimo:
Motore boxer 2000 cc 200cv Differenziale torsen trazione posteriore motore molto in basso Telaio fatto bene e decisamente rigido freni grandi
non mi sembra che le concorrenti possano vantare le stesse cose, a partire dalla stessa nc 2000 che di cv ne ha "solo 160", e il 1800 cc non ha il torsen..
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 13:59
Il Boxer è un motore vecchio visto e rivisto, sarà anche bello ed utile per bilanciare i pesi ma di sicuro non è innovativo (tipo il V-tec della Honda) o moderno (tipo i TSI o i T-Jet). Il resto anche non aggiounge nulla al panorama automobilistico...
Per me una auto deve anche avere una anima, questa mi da l'idea del compitino fatto bene ma senza un minimo di slancio o di personalità.
Non è e non sarà mai una istant classic fidati, è l'auto per gente cresciuta playstation e Fast&Furious, usa e getta, per togliersi la "scimmia" del drift (che odio ogni giorno di più) che del tempo in pista.
L'auto del finto "vero appassionato" IMHO
Se vuoi fare lo sportivo (ed io non lo sono) ripeto che ci sono tantissime alternative ben più appaganti... sono curioso di veder il tipo di guidatore che si siederà al volante... sono convinto che ne vedremo tante all'IKEA il venerdì notte
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
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Postato da: andreap
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 14:05
Io invece la comprerei proprio per le caratteristiche 'tecniche' che contribuiscono al piacere di guida (almeno da quel che si dice, non l'ho ancora provata)! La mia mx5 l'ho comprata proprio per questo motivo (1.8, torsen, 6 marce, ecc...) ed è per questo motivo che prenderei nc o ncfl rigorosamente 2000cc, a questi prezzi e con queste caratteristiche non saprei che altro prendere (che non sia usato bmw)
Il discorso dell'anima è un po' quello che si faceva quando è uscita l'NC... si è una mx5 ma ha perso lo spirito, ma poi col tempo anche i detrattori più incalliti si sono convertiti
------------- http://www.purificato.org
MX-5 10th Anniversary 4131/7500
mods: angoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 14:10
Postato originariamente da andreap Il discorso dell'anima è un po' quello che si faceva quando è uscita l'NC... si è una mx5 ma ha perso lo spirito, ma poi col tempo anche i detrattori più incalliti si sono convertiti
Un'auto con il frontale della Celica ed il culo di una Impreza non si potrà mai dire che ha un'anima
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
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Postato da: bse50
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 14:19
Non dimenticare il motore dell'alfa 33
------------- Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
|
Postato da: andreap
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 14:19
secondo me tra l'auto simbolo/icona e l'accozzaglia di lamiera ci stanno tanti livelli intermedi e questa toyota si posiziona decisamente su quelli più in alto rispetto alle tante (quali?) alternative
------------- http://www.purificato.org
MX-5 10th Anniversary 4131/7500
mods: angoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
|
Postato da: argo
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 14:19
ho idea che a Tommi non piaccia!...
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
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Postato da: kecco
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 14:21
Tommi tutto chiaro, ma sforzandomi io di alternative non ne trovo...
Condivido che non è un'istant classic, ma anche la gti della golf non lo era, come la swift 16 v, eppure hanno fatto divertire migliaia di bimbiminchia (la k non era ancora di moda.. ). Non sempre le auto si comprano ragionando prevalentemente sulla rivendibilità o sulla non svalutazione, certe volte si fa parlare il cuore più che il portafogli, o si ragiona con il cervello scegliendo quello che ti calza meglio addosso, nel caso della gt86 per un uso stradale allegro con predisposizione a track days. Mi permetto di aggiungere che oramai le persone che comprano auto sportive di buon mercato non sono quelli della mia o della tua generazione, ma sono i ragazzi di oggi, che si, sono cresciuti a fast & Furious e Gran turismo, e che vedono nella gt86 un mito o qualcosa da desiderare. Sono certo che quei ragazzi tra vent'anni guarderanno la toyobaru con occhio molto simile a quello con cui Gianluca guarda la A112 abarth o come tu guardi la mini deTomaso o come io guardo la clio williams (per fare un esempio ovviamente).
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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Postato da: B747
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 14:40
Postato originariamente da kecco
con occhio molto simile a quello con cui Gianluca guarda la A112 abarth
ero convinto che avresti detto
Postato originariamente da kecco
con occhio molto simile a quello con cui Gianluca guarda la Ford T GT Turbo
------------- Ciao! "B747"
|
Postato da: kecco
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 14:50
soprattutto turbo......
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
|
Postato da: B747
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 15:06
Postato originariamente da kecco
soprattutto turbo......
visto che la
ce l'ho avuta davvero
[IMG]smileys_nuovi/001_occhiolino.gif" align="middle" />
------------- Ciao! "B747"
|
Postato da: tabaccaio
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 15:46
Che a me non piacci apare assodato, ma si sa che sono vecchio e cose come il navigatore o le lucine non mi attirano... parlando di anima e alternative sul NUOVO... bhè qualche sempio di cose decisamente meglio che si trova facilmente allo stesso prezzo della GT86
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217699376&cd=634849144630000000 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217699376&cd=634849144630000000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217592450&cd=634775129690000000 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217592450&cd=634775129690000000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204683959&cd=634846824520000000 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204683959&cd=634846824520000000
Tralasciando le varie Opel GT, Hiunday Genis che te le tirano dietro e le TA tipo Megane, Golf, DS3, Clio ù
Avrei preferito che concepissero una Impreza coupè 4WD meno cavallata che riprendesse la tradizione Celica nei Rally
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
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Postato da: B747
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 15:56
Postato originariamente da tabaccaio
bhè qualche sempio di cose decisamente meglio che si trova facilmente allo stesso prezzo della GT86
Scusa Tommy, non entro nel discorso perchè la 86 non l'ho vista dal vivo (ed ovviamente guidata) e non riesco a decidere se mi piace o meno...
però confrontare alla pari un prezzo di un nuovo (senza sconto) con quello di auto a km 0 (circa) mi pare un pò fuorviante
------------- Ciao! "B747"
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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 15:58
bhè se metti la ricerca per la GT86 su autoscout le cifre sono quelle
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=70&mmvmd0=20150&mmvco=1&make=70&model=20150&pricefrom=1000&cy=I&ustate=N%2CU - http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=70&mmvmd0=20150&mmvco=1&make=70&model=20150&pricefrom=1000&cy=I&ustate=N%2CU
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=67&mmvmd0=20131&mmvco=1&make=67&model=20131&pricefrom=1000&cy=I&zipc=I&ustate=N%2CU&results=20&sort=price - http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=67&mmvmd0=20131&mmvco=1&make=67&model=20131&pricefrom=1000&cy=I&zipc=I&ustate=N%2CU&results=20&sort=price
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
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Postato da: kecco
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 16:10
e che divertimento c'è a guidare una mustang?? o una pesantissima z4?? la cabrio poi costa molto più di trentamila!
non voglio sembrare pedante, ma valla a provare, e ti ricrederai probabilemten come ha fatto il sottoscritto..
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 16:27
Ok, va bene, avete ragione voi... con 30.000€ da spendere è la scelta giusta...
P.S. son curioso di vedere chi la prenderà tra i tanti appassionati che conosco...
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Postato da: kecco
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 16:33
Tommi è proprio questo il punto, quelli che la compreranno non sono persone che conosci!!!!
Sono i ragazzi figli di gran turismo e di F&F , che appartengono alle nuove generazioni, prova a vedere i commenti di autoblog (frequentato da ragazzini), o a chiedere ai coetanei di mia sorella (del 92)... vedrai che ti diranno che è la scelta definitiva!
------------- il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso
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Postato da: andreap
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 16:53
Si, con 30k probabilmente è la scelta giusta (assieme alla mx5)... se cerchi determinate caratteristiche tecniche e di feeling in un'auto nuova a quel prezzo
E comunque ben venga se 'gli sbarbatelli' di adesso puntano ad una gt86, sempre meglio delle lavatrici con le ruote a TA tipo golf, a3, mini e compagnia bella ...o no?
Comunque sono curioso di provarla, magari scopro che fa cagare
edit: precisazione, per lavatrici intendo le versioni 'sportiveggianti' con tanti cavalli che fanno il verso alle sportive ovviamente, non le versioni normali dirette ad un pubblico diverso
------------- http://www.purificato.org
MX-5 10th Anniversary 4131/7500
mods: angoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
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Postato da: Gyu71
Postato in data: 04 Ott 2012 alle 21:38
Ho letto tutti i Vs. discorsi...
Certo, sui gusti non si discute. Ma se leggete bene il mio articolo, si capisce che di concorrenti reali la GT86 ha solo la Hyunday Genesis 2.0T e la MX-5 RC 2.000. E da NUOVE costano TUTTE uguali!
Poi, se mi dici che con quella cifra, ci prendi una Porsche 964 Carrera2 ed una NA V-Special, allora ti dico che "hai ragione"... Ma questo è un altro discorso.
Oggi realmente, di auto NUOVE concepite per divertirsi non ce ne sono. La GT86 non va provata in città. Va provata in un bel tratto misto di curve e controcurve, ma MEGLIO ancora, in pista!
Li tira fuori due anime: quella da "time attack" per la guida pulita e precisa,
e quella del "driftaro" incallito!
Lei ti permette entrambe le cose con semplicità assoluta.
Può NON piacere, ma... ...quante ce ne sono OGGI di auto così???
Poi, sia chiaro Tommaso... ...io non voglio convincere nessuno!!! (anche perchè se ne vendono 1 esemplare, oppure 1.000 al mese non me ne viene in tasca nulla!!!)
------------- http://hirundomotorsport.com/tag/giulio-caneschi/
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Postato da: diaccio
Postato in data: 06 Ott 2012 alle 18:25
Prevedendo le vendite della GT86 (ke ha impressionato assai favorevolmente anke me) ... credo che sarà un grosso "buco" - nel senso ke non se la comprerà praticamente nessuno a 30k euro!
Se inizieranno a diffondere qlk esemplare semestrale/aziendale/km zero sui 22/24.000 allora forse la storia potrebbe cambiare.
Io AMO la TP ma devo ammettere che come efficacia/prestazioni i le sfidanti dotate di motori turbo hanno ben altre prestazioni.
Signori ok la TP resta sempre la TP e l'idea che si può guidare puliti o cazzeggiare divertendosi la rende una vettura dalla doppia personalità ma in una ipotetica sfida con una megane RS (ok infinitamente diversa) non c'è storia!
Io credo che se la possa battere - in configurazione stock - con qlk 1.6 turbo (RCZ - Cooper S - DS3 Racing - ecc.) ma attenzione le vetture citate oltre ad avere ben altra commerciabilità in caso di rivendita hanno anke il beneficio non trascurabile (per chi vive di stipendio) di costare assai meno come assicurazione (visto ke parlavamo di vetture x i giovani).
In soldoni: una S2000 se la magna a colazione, un 1.6 turbo con un soft tuning anche, a 5/10.000 euro in più compri una elise CR che è ben altra macchina ...
Alla fine l'unica che ha (anzi aveva visto ke è uscita di produzione) un motore (non boxer) ma di simile potenza è la clio RS (TA) ke però costa a km zero oltre 10.000 euro in meno.
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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 07 Ott 2012 alle 09:55
Io sono il primo ad amare il classico ma trovo che nel 2012 non si possa proporre per una sportiva Entry Level un motore aspirato 2.0 da 200cv (abbiamo giustamente critiato tanto il 2.0 ford della NC)
Come dice Diaccio essendo una auto destinata ai giovani i costi di gestione salgono drammaticamente ad inziare dall'assicurazione, la rivendibilità e cosa più importante la benzina (con quello che costa mica si può viaggiare sempre a 5/6.000 giri per avere brio). Hanno preso un motore vecchio non ci giriamo intorno, probabilmente sarà a listino massimo un paio di anni e poi finalmente ci monteranno il motore previsto in origine per questa auto ossia il nuovo boxer 1.6 turbo da circa 180cv (che è in ritardo nello sviluppo) ma con tanta coppia in basso... d'altronde perchè credete che abbiano rimandato così tanto la commercializzazione; speravano di poterla presentare con il nuovo motore ma alla fine per non rischiare di bruciarla hanno dovuto presentarla "raffazzonata" anche perchè altrimenti sarebbe uscita in contemporanea con la piccola spider VW(sviluppata in Porsche) o la nuova Alfa/Nd e allora non se la sarebbe cagata nessuno visti i pochi € di differenza (poi ampiamente recuperabili nella rivendibilità) previsti con questi modelli.
@Giulio: Con 30.000€ in tasca da spendere su una auto che sia la tua unica auto cosa compreresti (nuovo, usato, aziendale che sia) ?
------------- NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli
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Postato da: luposolitario
Postato in data: 08 Ott 2012 alle 10:18
Ancora parliamo di RIVENDIBILITA????? a 2 EURO AL LITRO questa tipologia di auto NON HA RIVENDIBILITà.... a meno che non le si regali... NON LE VUOLE PIU UN CA...O DI NESSUNO!!
------------- [IMG]http://img178.imageshack.us/img178/9821/sampei6ow2zb1kk3.jpg" /> IL KART..LA MIA PASSIONE
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Postato da: diaccio
Postato in data: 13 Ott 2012 alle 14:41
Tabaccaio ... non Ti conosco ... ma dato che m'hai dato ragione ... sei diventato un mio GRANDE amico: bravo c'hai ragggggione pure te! In verità abbiamo ragione entrambi ... la GT86 almeno in Italia (dove pure la NC - pur essendo cmq un ottimo prodotto oltrechè una spider praticamente senza rivali - NON ha di fatto "sfondato" nelle vendite) sarà un "buco" e non prevedo per lei grosse fette di mercato. Porterò sfiga? Boh ... sta di fatto che AMO le automobili da quando ero piccolo ed ho (forse) anche imparato a capire come gira il mercato. Dico che cmq la GT86 è un prodotto validissimo ma non a 30.000 euro. A quel prezzo o magari a poco di più la gente si aspetta ben altro (tipo un 2.0 turbo da 250/280 cv ... se ce l'hanno messo sotto la nuova astra OPC ce sarà un motivo no?).
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Postato da: Gyu71
Postato in data: 25 Ott 2012 alle 01:12
Postato originariamente da tabaccaio
@Giulio: Con 30.000€ in tasca da spendere su una auto che sia la tua unica auto cosa compreresti (nuovo, usato, aziendale che sia) ?
...azz!!!!
Scusa il ritardo!!!!!! Non avevo visto le risposte...
Beh, io sono un caso a parte!
Ho praticamente avuto in garage tutte le tipologie di auto, dalle utilitarie sportive alle supercar e con il tempo ho affinato le mie esigenze...
Certo è che tra tutte quelle che ho avuto tra le mani (citerò solo le più "importanti"...), oggi la mia auto definitiva da prendere con circa 30.000 euro è e sarà una Caterham R300 usata.
Dalle varie Bmw sportive (320is - M3 E36 - 850i -) e Porsche (924 - 944 Turbo - 911 Carrera SC - 964 Carrera2 - 996 Turbo), fino a passare alle varie SW cavallate (Audi S4 2.7 V6 - Bmw 330xd) o addirittura SUV e fuoristrada (Nissan Patrol 3.3d SW - Mercedes 230GE - Range Rover V8 - Freelander Td4 Sport HB - R.Rover Sport 2.7 V6 - toyota L100 4.2) io ho prediletto le auto "light", scoperte nel lontano 2000 quando comprai la mia prima Lotus Elise S1 moustard yellow dopo aver letto il primo numero di EVO lo stesso anno!!!)
Da li ho avuto ben 4 Lotus (l'ultima, la S2 Club Racer Old English White del 2010 l'ho dovuta vendere pochi mesi fa...) che mi son goduto in lungo e in largo, sia in pista che su strada... Le auto "leggere" mi piacciono, sono "vere" e vivono di emozioni come noi poichè non sono falsate dal peso e dall'elettronica... Per caso ho scoperto la MX-5, la mia V-Special la comprai soltanto per "pena" poichè volevano rottamarla e così feci un'offerta ridicola al concessionario poichè avrei comunque DOVUTO spenderci il valore dell'auto nel restauro e ripristino.
Torno al punto: guidandola, una volta messa a posto, ho scoperto che l'auto ideale per me dev'essere: - trazione posteriore - motore anteriore - più leggera possibile
La tipologia della TP con motore anteriore mi piace da matti, e la preferisco alla MR (motore centrale) che avevo guidato fino ad oggi con le lOTUS anche se quest'ultima è sicuramente l'ideale per il giro cronometrato in pista... Ma io ODIO il sottosterzo, poichè le auto con motore centrale ne subiscono sempre un po' causa leggerezza dell'anteriore non essendoci il peso del motore; ed una volta provata (per caso) una Caterham R300 Superlight, me ne sono innamorato scoprendola come IL MASSIMO CONCETTO DELL'AUTO SPORTIVA EMOZIONALE!!!
Ammetto che quest'ultima NON è ancora dentro il mio garage SOLO per i problemi che ho avuto con la separazione da mia moglie all'inizio dell'anno; devo rimettere a posto un po' di cose, nel frattempo l'azienda sta risentendo tanto di questa situazione economica ed io posso solo sperare che TUTTO torni alla normalità. (se tornerà!!!)
Proprio 30.000 euro, o poco più, servono per acquistare la mia "auto definitiva" dopo aver avuto ben 24 automobili personali nel mio garage (senza contare quelle della famiglia) e che riconosco nel modello che ho riferito più volte!
Ma io per arrivare a quella, ho avuto Di TuTTO pertanto non posso far tanto testo..., si la GT86 è divertente e la preferisco a qualunque Bmw attuale da oltre 200cv, soprattutto per la sensazione di feeling positivo trasmesso proprio per il peso contenuto dell'auto. Ma quel tipo di auto IO l'ho già avuta tra le mani (S 2000) e adesso ho bisogno di qualcosa di veramente ESTREMO!!!
Saluti... Gyu
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Postato da: Gyu71
Postato in data: 14 Nov 2012 alle 19:53
Video realizzato e pubblicato da AutoBlog sulle opinioni della stampa e forumisti concorrenza. (io rappresento la MX-5)
http://www.youtube.com/watch?v=OKYUWnNysxk&list=UUBvssmz_978cWUQyklXqV_Q&index=1&feature=plcp
Che rincoJJJonito!!!!
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Postato da: adry drift
Postato in data: 01 Gen 2013 alle 18:39
Io la gt86 l'ho guidata a un test drive all'EUR.
La vettura mi è piaciuta davvero molto, sterzo molto comunicativo, ottime sospensioni e ottima posizione di guida,
L'unica cosa che non mi ha entusiasmato è stata la risposta all'accelleratore, e l'erogazione della potenza non proprio cattivissima (anche se non l'ho potuta al pieno delle sue potenzialità).
Il cambio mi è sembrato molto valido come manovrabilità.
E' un prodotto veramente valido, soprattutto in questi periodi di "magra" per la produzione di auto per appassionati.
Se avessi le possibilità economiche sarebbe certamente una delle mie possibili auto...
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Postato da: bse50
Postato in data: 01 Gen 2013 alle 19:53
Il cambio è un aisin az-6, lo stesso della s2000, rx8 ed s15 (oltre che di alcune mx).
Carino ma non durevole se strapazzato.
------------- Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
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Postato da: adry drift
Postato in data: 03 Gen 2013 alle 13:01
Postato originariamente da bse50 Il cambio è un aisin az-6, lo stesso della s2000, rx8 ed s15 (oltre che di alcune mx).
Carino ma non durevole se strapazzato.
Davvero??? Ho sentito meraviglie sul cambio S2k... Quali mx5 montano questo cambio?
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Postato da: bse50
Postato in data: 03 Gen 2013 alle 13:29
Alcune NB, soprattutto le facelift.
Il modello è lo stesso, cambiano i rapporti ed alcune minuzie a livello di ingranaggi.
------------- Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />
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Postato da: argo
Postato in data: 12 Feb 2013 alle 11:07
Vista questa mattina a Milano...
Bella bella!!!
------------- MX-5 NB Mid Silver? 1.6 (Erato)
(fuoriserie)
nel mio futuro c'è una 911!
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Postato da: adry drift
Postato in data: 12 Feb 2013 alle 11:28
Postato originariamente da argo
Vista questa mattina a Milano...
Bella bella!!!
eh si proprio spettacolare
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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 11 Mar 2013 alle 23:39
per non parlare di questa concept...... open!!!
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Postato da: ddamiano
Postato in data: 12 Mar 2013 alle 10:46
Molto molto bella.
Non c" è una foto con capote chiusa?
------------- MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI
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Postato da: adry drift
Postato in data: 13 Mar 2013 alle 11:18
a me piace di più la coupè, le cabrio a 4 posti non mi fanno impazzire... non che sia brutta per carità, de gustibus...
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Postato da: B747
Postato in data: 13 Mar 2013 alle 11:27
Postato originariamente da adry drift
le cabrio a 4 posti non mi fanno impazzire...
concordo, anche se va detto che se quella ha 4 posti (utilizzabili) io sono amico di tipiaraldici
------------- Ciao! "B747"
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Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 13 Mar 2013 alle 11:36
@ddamiano
------------- il tritaradici nazionale e la sua monella
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Postato da: ddamiano
Postato in data: 13 Mar 2013 alle 14:11
Aperta sembra più bella,
Cque merita!
------------- MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI
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Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 25 Feb 2024 alle 00:08
Certo che i post sul forum sono un po' come le capsule del tempo ...li riapri trovi i tuoi commenti e poi scopri che il futuro è incerto ed inimmaginabile però alcuni sogni si realizzano. _neo_
------------- Persone, non nick.
MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.
Miata FreccIe LED Club
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