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NB 1.6: ha senso tubi freno in treccia?

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
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Data di Stampa: 25 Nov 2024 alle 22:47
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Topic: NB 1.6: ha senso tubi freno in treccia?
Postato da: _neo_Programmer
soggetto: NB 1.6: ha senso tubi freno in treccia?
Postato in data: 27 Mag 2023 alle 14:33
Ciao a tutti,
in questi giorni ho scoperto di avere una pinza (posteriore) che perde olio.
Dovendo far sistemare le pinze e, forse, sostituire le pasticche, mi sono posto la domanda che è in oggetto: avrebbe senso sostituire i tubi con tubi in treccia?

L'impianto frenante è un normalissimo impianto stock con ABS.

Mi chiedevo anche se non fosse ragionevole cercare un big brake.

Ho visto altri post (es: http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=8705 - https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=8705 ) e mi chiedevo quale potesse essere la soluzione più ragionevole per una "rinfrescata" all'impianto frenante che, ormai ha quasi 22 anni.

Grazie per eventuali risposte, proposte, pezzi...insomma quello che vi pare.
Bye,
_neo_


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Miata FreccIe LED Club



Risposte:
Postato da: ZetaTiElle
Postato in data: 29 Mag 2023 alle 19:55
Dopo esser uscito dalla pista la sera ho notato che dal freno posteriore usciva olio. Mi è bastato cambiare le guarnizioni con un semplice kit di rigenerazione ed i freni sono tornati come nuovi, l'ho fatto su tutte e 4 le pinze che poi ho colorato di rosso per farle frenare di più. Scherzi a parte, per quanto riguarda i tubi in treccia non ho sentito una grande differenza quando li ho cambiati, fatto è però che non avrò più pensieri per quanto riguarda la gomma che potrebbe gonfiarsi, e io sono senza ABS. Se ricordo bene le NB già montano i dischi delle 1.8. Ma qui serve la conferma di qualcuno.

P.S. le ferodo racing DS2500 sono delle pasticche maestose, sempre presenti e non fanno neanche rumore quando le usi a bassa velocità, preparati a spendere un po' ma ne vale davvero la pena, quanto meno davanti.


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 08 Giu 2023 alle 23:42
Postato originariamente da ZetaTiElle

 
Dopo esser uscito dalla pista la sera ho notato che dal freno posteriore usciva olio. Mi è bastato cambiare le guarnizioni con un semplice kit di rigenerazione ed i freni sono tornati come nuovi, l'ho fatto su tutte e 4 le pinze che poi ho colorato di rosso per farle frenare di più. Scherzi a parte, per quanto riguarda i tubi in treccia non ho sentito una grande differenza quando li ho cambiati, fatto è però che non avrò più pensieri per quanto riguarda la gomma che potrebbe gonfiarsi, e io sono senza ABS. Se ricordo bene le NB già montano i dischi delle 1.8. Ma qui serve la conferma di qualcuno.

P.S. le ferodo racing DS2500 sono delle pasticche maestose, sempre presenti e non fanno neanche rumore quando le usi a bassa velocità, preparati a spendere un po' ma ne vale davvero la pena, quanto meno davanti.


Grazie per la risposta!
Ora (che nel mio modo di fare le cose è tra adesso e qualche mese hihihi) vedo di comprare tubi e pastiche (ed eventuale altro occorrente) e poi porto l'auto a far revisionare le pinze e sostituire tutto.
_neo_



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