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Vendo MX-5 1.8 prima serie

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Porta Portese
Descrizione del forum: Il Classico Mercatino Romano. Cambi, scambi, vendite, offerte e segnalazioni.
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Topic: Vendo MX-5 1.8 prima serie
Postato da: Guests
soggetto: Vendo MX-5 1.8 prima serie
Postato in data: 09 Giu 2008 alle 11:13

Causa inutilizzo (8000km negli ultimi 20 mesi) vendo: Mazda MX-5, 1.8 130 CV

L'auto è stata custodita gelosamente da che l'ho presa nel settembre 2000, parcheggiandola sempre in posti al chiuso (oltre che Garage condominiale) per evitare atti vandalici, e chi mi conosce sa quanto ci tenga!

Come detto l'auto è il modello con motore 1.8, e ne esistono pochi esemplari circolanti in Italia (era più venduto il modello 1.6 con 90 CV)

È di colore SILVER STONE (codice Mazda 3L), ovvero grigio chiaro metallizzato.

È stata immatricolata nel 09/1995 e rispetta la normativa EURO 2 (94/12)

I proprietari (me compreso) sono DUE (2) Possiedo del libretto con TUTTI i tagliandi fatti presso officine ufficiali Mazda di Roma (X Auto dal 1995 al 2000 e Cobacar Berti dal 2000 in poi), compreso quello della cinghia della distribuzione con pompa dell'acqua, fatto a 89.000 km (del valore di oltre 500 Euro!).

I Km percorsi finora sono: 104.500 circa (di cui 30.000 dal primo proprietario e 74.500 da me)

Tengo a precisare che molti hanno paura che a 100.000 km un motore sia arrivato e da rifare; niente di più sbagliato: sono ormai più di 20 anni che queste sono solo leggende metropolitane (ho amici proprietari anche loro di MX-5 che hanno fatto oltre 200.000 e 300.000 km!)! Inoltre, il fatto d'aver effettuato tutti i tagliandi presso l'assistenza UFFICIALE (e non presso un meccanico generico) fa sì che TUTTI gli interventi siano stati registrati e che quindi è possibile sapere cosa è stato fatto di volta in volta!

Intorno ai 100.000 è stato montato un radiatore NUOVO con tutti i manicotti relativi.

Inoltre, sempre intorno ai 100.000 km, è stato montato un nuovo antifurto con sirena auto-alimentata

Bollata fino ad agosto 2008 e revisionata fino a settembre 2009

Quanto agli accessori presenti:

***
INTERNI:

- Aria Condizionata originale Mazda (montata nel 2001 con kit fatto pervenire apposta dagli USA)
- ABS
- Servosterzo
- Vetri elettrici + set regolatori di scorta nuovi (da montare)
- Sedili Modello 115 CV (con poggiatesta integrato e cassa nello stesso poggiatesta) in pelle e tessuto neri con cuciture grigie e logo Mazda (Eternal Flame) e MX-5 ricamati sul poggiatesta e supporto lombrare su ciascun sedile
- Autoradio Pioneer con CD e Mp3 DEH-7400MP + telecomando Pioneer + cavetto I-pod
- Impianto audio separato per canale (woofer da 16.5 cm nelle portiere, tweeter sui montanti del parabrezza e midrange nei poggiatesta)
- Doppio antifurto (immobilizer + auto alimentato con sirena/micro onde inseribile anche con cappotta abbassata)
- Strumentazione aggiuntiva VDO (temperatura olio, amperometro, orologio) con cornicette cromate
- Ripristino indicatore pressione dell'olio (come sui modelli pre-94)
- Lunotto in vetro con zip e sbrinatore + copertina protettiva
- Frangivento alto da viaggio + custodia
- Specchietto con luci di cortesia e plafoniere ai lati del tunnel centrale e portiere
- Battitacchi cromati originali Mazda
- Doppia presa di corrente da accendisigari (1 per lato)
- Luce nel bagagliaio
- Vano portaoggetti del tunnel illuminato
- Alette parasole sdoppiate come su modelli Americani
- Cuffia del cambio e freno a mano in pelle con cuciture grigie
- Varie cromature (bocchette areazione, pulsante freno a mano, leva del cambio, attacchi per ganci montante superiore, conchiglie maniglie + altre)
- Borsa per retro sedili

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ESTERNI:
- Specchietti elettrici e sbrinabili
- Assetto sportivo Bilstein (come gli originali) + molle Eibach
- Terzo stop (fino al 96 non era montato sulle auto europee)
- Pasticche anteriori montate 8000km fa e posteriori a quasi il 50%
- Kit estetico originale Mazda (minigonne anteriore e posteriore + spoilerino sul bagaglaio) + paraspruzzi anteriori e posteriori in tinta
- Carene coprifari in tinta
- Paraurti posteriore del modello americano (senza retronebbia) + retronebbia asportabile
- Cerchi in lega originali Mazda 14x6 ET45 con gomme Toyo Proxes CF-1 al 70%
- Copricappotta
- Parabole dei fari in vetro con lampadine ad alta luminosità PIAA + vecchie in plastica
- Kit Fendinebbia originale Mazda e lampadine ad alta luminosità PIAA
- Kit luce di posizione/freccia come su modelli americani
- Marker (luci d’ingombro laterale) anteriori bianchi illuminati arancione + originali arancioni
- Marker (luci d’ingombro laterale) posteriori rossi illuminati + originali arancioni
- Frecce laterali bianche + originali arancioni
- Traversina in acciaio d'irrigidimento a metà dell'albero motore
- Traversina in acciaio d'irrigidimento per chiudere le sospensioni dietro

***
MOTORE E SCARICO:
- Essendo il 1.8 ha (DI SERIE) il Differenziale Torsen
- Anticipo portato a 14°
- Filtro dell'aria BMC CDA (70-150)
- Catalizzatore metallico Magna-Flow (costo 250 Euro!)
- Scarico artigianale in acciaio inox a doppia uscita (sinitra e destra)
- Volano alleggerito in alluminio Fidanza + originale di scorta
- Barra duomi anteriore

***
VARIE:
- Bollo pagato fino ad agosto 2008 e revisione fino a settembre 2009
- Pellicole sui vetri e lunotto hard top (a specchio da lontano ma da vicino si vede benissimo)
- Pellicola nera su lunotto vetro cappotta (da dentro si vede benissimo)
- Pulsante clacson Mazdaspeed + originale Momo
- Lunotto in plastica di scorta
- Borsa porta oggetti nel bagagliaio

***
NOTE:
- I longheroni, a causa dell'assetto, sono un po' consumati (sulle rampe purtroppo toccavo quasi sempre)
- La portiera del guidatore, causa incapace che usciva da parcheggio, è introflessa, ma un bravo carrozziere va la tira fuori con la ventosa
- Il paraurti posteriore ha un punto di 1 cm scarso in cui la vernice è saltata + graffi sul passaruota posteriore destro, coprifaro destro e paraurti (tutti causa incapaci ad uscire dai parcheggi a pagamento), preventivo carrozzeria: per ripararli 500 Euro
- C'è una piccola crepa sulla minigonna anteriore causa vandalo!
- Piccola scucitura laterale seduta lato guida

Prezzo richiesto: 6.000 Euro (seimila)
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Per ulteriori 2.000 Euro, è possibile acquistare questi ulteriori accessori (il cui valore supera i 3.000, ma non mi va di venderli a parte!):

- Hard top in tinta carrozzeria
- Cerchi in lega BBS a tela di ragno 15x6.5 ET33 con gomme Nankang NS-II 195/50 R15 al 70% (con libretto aggiornato)
- Tappo benzina stile AC Cobra in acciaio inox cromato
- Portapacchi cromato (usato 2 volte in 13 anni!)
- Carrello porta hard top smontabile
- Copricappotta rigido + barra di torsione supplementare con tagli per inserirlo
- Presa d'aria NACA su coprifaro sinistro supplementare
- Barra anti-rollio posteriore maggiorata Jackson Racing (presa usata, usata per 1.000km e poi smontata)
- Copri abitacolo integrale (ideale per lasciare l'auto in garage con la cappota abbassata ma al riparo dell'umidità)
- Tonneau Cover (consente di viaggiare da soli e coprire il lato passeggero o anche l'intero abitacolo quando parcheggiato) + bulloncini e bottoni automatici di ancoraggio (montato una volta)

 

Pagamento in: assegno circolare, bonifico, contanti

A proposito del prezzo (visto che mi è stato obiettato di chiedere cifre assurde in relazione all'età e ai km dell'auto): Ruoteclassiche di 05/2008 riporta come quotazione 5.000/5.500 Euro, tendente al rialzo; tale valutazione è riferita ad un qualsiasi modello di M1 (come viene identificata la serie) prodotto tra il 1989 ed il 1997, PRIVO di qualsisasi optional (tranne i vetri elettrici, che sui primi modelli erano pure manuali!): L'ABS e Aria Condizionata (di cui questo esemplare di auto è DOTATA!), nel 1995 (anno di produzione dell'auto) costavano la bellezza di quasi 4.000 Euro:

Personalmente non sono un commerciante ma non ritengo di chiedere una cifra così esagerata se si considera la particolarità del modello (motore e dotazione iniziale in primis, e accessori in dotazione o a disposizione)

Valuto permute con (in funzione degli accessori richiesti): Triumph Bonneville con motore 865 - Thruxton, entrambe dal 2006 in poi, semplicemente perché ho già un'altra auto con cui muovermi/viaggiare (per cui non proponetemi permute con quattro ruote). La moto sarebbe una valida alternativa allo scooter e al turismo a corto/medio raggio!

Disponibile a ROMA per ogni prova/chiarimento (via MP/mail)




Risposte:
Postato da: Azhad
Postato in data: 11 Giu 2008 alle 13:25
Me la ricordo Ben, la mx5 più coatta del pianeta.
Un must, per chi ama il genere :D


Postato da: Anna Lagioia
Postato in data: 11 Giu 2008 alle 14:27
.....Ben che vende la macchina....Ops, mi era venuto il dubbio!!!!

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Sono sempre io!!!


Postato da: Anna Lagioia
Postato in data: 11 Giu 2008 alle 16:57
...Benja....ma sei stato a casa blanca? Benja....uhm
 
 
 
Benjamobile for sale


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Sono sempre io!!!



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