Stampa la pagina | Close Window

provata twingo rs cup 133 fortuna che nc é lenta..

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7305
Data di Stampa: 13 Dic 2024 alle 03:35
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: provata twingo rs cup 133 fortuna che nc é lenta..
Postato da: andreasooyeon
soggetto: provata twingo rs cup 133 fortuna che nc é lenta..
Postato in data: 17 Feb 2015 alle 20:35
Oggi ho avuto modo di provare una twingo rs cup 133 mi sono sempre state simpatiche le piccole pesti quindi me la sono propio gustata per bene ...ottimo telaio agile e con poco rollio..le gommatura da 17 contribuisce e per essere una ta il sottosterzo é molto contenuto
Belli gli interni e i sedili sportivi con logo (un po altini come seduta) bello il contagiri davanti agli occhi
Un po meno lo sterzo enorme..nel complesso mi piace solo che dove sono questi 133cv?? Nonostante ha 7 cv in più e un rapporto peso potenza favorevole rispetto alla mia nc1.8 va di meno a qualsiasi regime!!!
Non che lo seminò pero dietro rimane indietro con grande stupore del proprietario...
Cavolo la mia nasce per passeggiare



Risposte:
Postato da: bse50
Postato in data: 17 Feb 2015 alle 20:58
Probabilmente il proprietario non è proprio un guidatore provetto... Non penso che la differenza sia così abissale ma la piccola twingo è molto più reattiva di una nc1.8!
Il problema di una TA così piccola è che va lanciata in curva comes e non ci fosse un domani, non è proprio intuitiva come guida. Io ad esempio non ne sono capace.

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: andreasooyeon
Postato in data: 17 Feb 2015 alle 21:02
Ce le siamo scambiate..non abbiamo fatto gare tra noi solo che il 1.6 é molto moscio nonostante aveva 22000km e filtro e scarico Renault sport...certo non lo strapazzata a morte pero nel complesso la nc mi é sembrata superiore in tutto ...vero é più nervosa della mia


Postato da: kecco
Postato in data: 18 Feb 2015 alle 16:22
guidata in passato anche io, sia la "normale" rs sia la cup. la renault fa ottimi telai ma per auto di livello superiore (megane rs cup), la twingo ha il vantaggio di essere corta, ma Purtroppo la penalizza l'altezza, in parte compensata dall'assetto meno stradale ma coumque non pistaiolo. Anche se devo ammettere che in un paio di buche ho battuto i denti... Nel complesso è divertente e da soddisfazioni in alcuni tipi di strada come salite in montagna dove il 1.8 mazda si addormenta. Mi diede una sensazione fantastica l'impianto frenante, quindi per rispondere a bse, arrivi a cannone ma il tuo domani lo affidi al pedale del freno, oltre il fatto che passo corto e ta ti tirano fuori dal pericolo anche a metà curva in bassa aderenza, basta, purtroppo, sollevare il piede... hihihhih
Gli interni scadenti, spogli e poco sportivi, mia sorella ha il 15 dci e dentro è uguale... il volante è una ruota panoramica.. bleah!




-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: bse50
Postato in data: 18 Feb 2015 alle 16:26
Postato originariamente da kecco

guidata in passato anche io, sia la "normale" rs sia la cup. la renault fa ottimi telai ma per auto di livello superiore (megane rs cup), la twingo ha il vantaggio di essere corta, ma Purtroppo la penalizza l'altezza, in parte compensata dall'assetto meno stradale ma coumque non pistaiolo. Anche se devo ammettere che in un paio di buche ho battuto i denti... Nel complesso è divertente e da soddisfazioni in alcuni tipi di strada come salite in montagna dove il 1.8 mazda si addormenta. Mi diede una sensazione fantastica l'impianto frenante, quindi per rispondere a bse, arrivi a cannone ma il tuo domani lo affidi al pedale del freno, oltre il fatto che passo corto e ta ti tirano fuori dal pericolo anche a metà curva in bassa aderenza, basta, purtroppo, sollevare il piede... hihihhih Gli interni scadenti, spogli e poco sportivi, mia sorella ha il 15 dci e dentro è uguale... il volante è una ruota panoramica.. bleah!


Kecco mi sa che non hai mai guidato una TA...
Se alzi il piede quando sottosterza "veloce" ti pianti sul muro interno della curva. Un tizio su una clio williams a Spa ha vinto un viaggio premio in elicottero per averlo fatto alla Pouhon.

Al limite alzi il piede mentre levi angolo di sterzo, o si gioca solo con lo sterzo... Comunque il modo migliore per finire contromano.
Le TA aiutano solo a passeggio come "facilità" di guida.

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: kecco
Postato in data: 18 Feb 2015 alle 16:31

stavo ridendo...





Giorgio se leggi bene ridevo.. e oltretutto no, non ho mai guidato una TA in belgio o in qualsiasi altro circuito degno di chiamarsi tale.

Tecnicamente hai ragione, ma si parla di un'auto che va per strada e omologata per questo..in un commune tornante alzando il piede dal gas l'auto gira e ti salva dal muro esterno...


-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: bse50
Postato in data: 18 Feb 2015 alle 16:33
"ti salva dal muro esterno facendoti fermare su quello interno" [object HTMLImageElement]

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: andreasooyeon
Postato in data: 18 Feb 2015 alle 17:08
non l ho portata al limite dell aderenza per poter giudicare  comunque mi ha dato una buona sensazione in curva...il motore sinceramente mi sembra bello addormentato


Postato da: tabaccaio
Postato in data: 19 Feb 2015 alle 15:13
Io posso solo dire che le piccole TA non sono affatto da sottovalutare... ho avuto come seconda auto (parlo di 20 anni fa) una Rover 114GTi e a seguire una Micra 1.3 SuperS... bhè per farci i cretini erano perfette certo non le avrei mai portate in pista
 
In pista invece ricordo con piacere una Panda 110HP che oltre ad un bel Sound andava davvero forte ed era bella piatta in curva, mi è sempre rimasta nel cuore e magari prima o poi una me l'accatto visto che praticamente le regalano


-------------
NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info