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Mx5 na 1989 si accende e poi si spegne subito

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
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Data di Stampa: 24 Ott 2024 alle 13:19
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Topic: Mx5 na 1989 si accende e poi si spegne subito
Postato da: Lorenzo1889
soggetto: Mx5 na 1989 si accende e poi si spegne subito
Postato in data: 15 Giu 2022 alle 21:31
Ciao possiedo una ma 115 CV versione usa.
Avevo un problema con la spia avaria motore che ogni tanto si accendeva quando la macchina era calda e acceleravo al minimo durante la marcia.

Quindi ho pensato di pulire la sonda lambda con apposito prodotto. Per agevolare lo smontaggio ho tolto il para collettore e per toglierlo ho smontato anche l airbox del filtro dell'aria e il cablaggio del debimetro. Ho notato un po'di ruggine sotto il servofreno quindi ho staccato la massa del motore e un connettore rettangolare bianco con varie masse proprio sotto il servofreno. Dopo aver ripulito il tutto ho rimontato tutto così come era prima. Ovviamente ho staccato la batteria prima di fare tutto.

Adesso quando provo ad accedere la macchina, parte senza problemi dopo qualche secondo perde i giri e si spegne. Se provo ad accelerare si spegne ancora più velocemente. Che casino ho combinato? Mi potete aiutare voi che siete esperti. Volevo venire al prossimo incontro di domenica ma sono in qte condizioni 😞




Risposte:
Postato da: IL_corradone
Postato in data: 15 Giu 2022 alle 21:36
Probabilmente "affoga".
Chiedi al nostro Gianko1957 😉

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: Lorenzo1889
Postato in data: 15 Giu 2022 alle 23:25
Qui sotto trovate il video del problema. Nel frattempo vorrei mettere la sonda lambda nuova che ne pensate?

https://youtube.com/shorts/gJDZH5VbLGo?feature=share - https://youtube.com/shorts/gJDZH5VbLGo?feature=share


Postato da: gianko1957
Postato in data: 16 Giu 2022 alle 08:04
Ciao Lorenzo prova a passare in officina... Via Cogoleto non 59

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non è mai troppo tardi


Postato da: Lorenzo1889
Postato in data: 16 Giu 2022 alle 09:06
Ciao cari,
purtroppo ho capito il problema. la prima volta che ho tolto il cavo elettrico che si collega all'air flow sensor ho svitato le due viti che reggono la presa tirando ho compromesso le saldature all'interno. Inoltre si è rotto uno stelo che fa da contatto per la pompa.

Purtroppo è irreparabile come potete vedere dalle foto. Mi potete aiutare a trovare un pezzo di ricambio?

http://vespaclubaniene.altervista.org/sito/wp-content/uploads/2022/06/IMG_0910-960x720.jpg - FOTO 1

http://vespaclubaniene.altervista.org/sito/wp-content/uploads/2022/06/IMG_0908-960x720.jpg - FOTO 2

http://vespaclubaniene.altervista.org/sito/wp-content/uploads/2022/06/IMG_0906-960x720.jpg - FOTO 3

http://vespaclubaniene.altervista.org/sito/wp-content/uploads/2022/06/IMG_0909-960x720.jpg - FOTO 4


Postato da: bse50
Postato in data: 21 Giu 2022 alle 22:01
Ho un debimetro in più per NA!
Scrivimi in privato e ci accordiamo, almeno non perdi il raduno di domenica.

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Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: Lorenzo1889
Postato in data: 22 Giu 2022 alle 09:05
ciao
Allora sono riuscito a riparare il debimetro. Sembra funzionare tutto perfettamente. Compreso lo stacca pompa benzina. Purtroppo sono saltate le saldature. Ho provato a risaldare ma non si riesce con lo stagno. Adesso il connettore che ha 3 contattifunziona a pressione sfruttando le due viti di serraggio. Pensate che possa andar bene?

Io in questi giorni mi sono fatto in giro di una 30ina di km e non ho notato anomalie.


Postato da: bse50
Postato in data: 22 Giu 2022 alle 21:00
Il debimetro vibra molto, la tua è una di quelle soluzioni che potrebbe durare due minuti come due anni. Io non rischierei più di tanto.
Ho risposto al pm comunque :)

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