4 generazioni a confronto
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=8372
Data di Stampa: 19 Nov 2024 alle 17:45 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: 4 generazioni a confronto
Postato da: ZuRi
soggetto: 4 generazioni a confronto
Postato in data: 08 Mag 2017 alle 15:09
Ciao, segnalo questo video (molto rustico...) che mette a confronto le 4 generazioni MX-5: clicca https://www.youtube.com/watch?v=dhfwYgBvd_E - qui Ci sono degli spunti interessanti.
Ciao http://www.youtube.com/watch?v=dhfwYgBvd_E&list=PLpGT1AoEA_aecp8MqGCZfcuXZ54AJp8ah -
------------- Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
|
Risposte:
Postato da: GoldLion
Postato in data: 09 Mag 2017 alle 07:48
molto bello e che motori "puliti"..
------------- Lorenzo
|
Postato da: diaccio
Postato in data: 23 Mag 2017 alle 12:07
Bello.
Con l'avanzare degli anni e dei modelli ... mia personale opinione (che poi parlo contro il mio "interesse" avendo posseduto la NB e la NC) i due modelli che hanno oggi "senso" sono quelli agli antipodi ossia NA ed ND.
La NA per quanto oggettivamente vecchia è IL mito mx5 - un'auto che esce a fine 1989 quando il mercato (almeno europeo) ti offriva l'Alfa Spider (bellissima) ma con una concezione "antica". Insomma le spider rifioriscono con la NA che ancora oggi (tolti i cerchi "piccoli" da 14) è semplicemente bellissima.
La ND è "il moderno" - un'auto rivista (forse anche che nulla c'entra più con la NA ... ma a dire il vero neppure con le serie precedenti NC ed NC ...) perfezionata per certi versi "adeguata" ai tempi (cambio a 6 marce motori che consumano il giusto) ma anche "classica" (scelta di motori aspirati).
Come spider acquisterei la ND 1.5 ... ma le metterei i cerchi da 17" della 2.0 (esteticamente con i 16" non mi piace) ... per usarla tutti i giorni. Se volessi un gingillo da usare una volta al mese ... NA restaurata seriamente (o da restaurare) e paghi una frazione del prezzo della ND nuova.
|
Postato da: GoldLion
Postato in data: 24 Mag 2017 alle 07:48
sono d'accordo con te diaccio, alla fine opterei per il gingillo da usare ogni fine settimana...
------------- Lorenzo
|
Postato da: diaccio
Postato in data: 26 Mag 2017 alle 12:26
Non vuole essere l'ennesima invettiva contro la 2 litri che comunque ha altri numeri e prestazioni rispetto al più piccolo motore aspirato da un litro e mezzo ... ma secondo me trattandosi di un auto dalla gestione leggera ed "arrivabile" uno si prende la 1.5 che in proporzione al piccolo motore vanta delle prestazioni assolute rispettabilissime.
|
|