Post Raduno dell'Estate 2024
Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Raduni e curvette insieme.
Descrizione del forum: In questa sezione i raduni organizzati dal PassionRoma
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=9957
Data di Stampa: 07 Gen 2025 alle 02:31 Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com
Topic: Post Raduno dell'Estate 2024
Postato da: Newtype
soggetto: Post Raduno dell'Estate 2024
Postato in data: 07 Lug 2024 alle 14:35
Forza Miatisti, diteci cosa ne pensate del raduno dell'estate appena trascorso... commenti a caldo, commenti a freddo, commenti, commenti, commenti...
------------- "Adding power makes you faster on the straights, subtracting weight makes you faster everywhere"
|
Risposte:
Postato da: speedypi
Postato in data: 07 Lug 2024 alle 15:11
Quest'anno più che mai è arrivato al momento giusto il Raduno Estivo che ci ha regalato la piacevole frescura degli Altopiani di Arcinazzo preceduti da piacevoli curvette panoramiche. Un'altra bella scodinzolata per una proficua sosta-relax a Guarcino e foto di gruppo circondati dalle nostre Miatine nel comodo parcheggio. Ancora poi accattivanti tornanti e suggestivi panorami serali, avrei accorciato i tempi di quest'ultimo tratto fino a Corvino. Sempre suggestiva l'atmosfera della Torretta con la cena bordo piscina e le piacevoli chiacchierate in bella compagnia. Grazie Lorenzo a te e a rutto lo Staff che ci organizzate di tutto punto queste piacevoli e indimenticabili esperienze
|
Postato da: Newtype
Postato in data: 07 Lug 2024 alle 17:46
E poi dicono che il cambiamento climatico non esiste... andata con l'aria condizionata e ritorno col riscaldamento acceso con tanto di cena a bordo piscina coi brividi di freddo mentre l'anno scorso mi sono praticamente buttato in piscina vestito per il caldo... Per fortuna le temperature piacevoli del tragitto ci hanno assistito... il tratto da Arcinazzo a Guarcino poi rimane una delle strade più belle del Lazio... Grazie a tutti per la partecipazione, a Lorenzo per la guida in pole position, a Fabio per la scopa e a Franzisco e Little Boy per il soccorso di qualche scopa ballerina. Ci vediamo a settembre con un raduno che si prospetta entusiasmante!
------------- "Adding power makes you faster on the straights, subtracting weight makes you faster everywhere"
|
Postato da: Gab_Paccio
Postato in data: 07 Lug 2024 alle 20:26
Con un inizio molto caldo e un ritorno al fresco della notte, questo raduno è stata un’esperienza stupenda… curve e compagnia fantastiche, non vedo l’ora di rivederci al prossimo raduno 😍
|
Postato da: LeoNArdo
Postato in data: 07 Lug 2024 alle 21:23
Il raduno estivo 2024 è stato per me un raduno davvero speciale! Il percorso super dal punto di vista del divertimento alla guida e dei paesaggi e la compagnia per la cena a bordo piscina come sempre fantastica. Potrei fermarmi qui, ringraziando come al solito lo staff per la cura dei dettagli nell'organizzazione e la bella riuscita dell'evento. Ma la cosa davvero speciale è stata per me un'altra. Sulla via del ritorno in autostrada mi si è squarciata la gomma anteriore sinistra ed ho vissuto un momento di vero panico. Riuscire a controllare la macchina fino al bordo della strada senza danni a niente e nessuno è stata una cosa bellissima, come lo è stato riuscire a montare il ruotino nell'unico punto illuminato e protetto dal new Jersey in corrispondenza di uno svincolo. Riprendere la marcia verso casa è stato quasi liberatorio. Quello che ha fatto la differenza in una situazione difficile che si è fortunatamente risolta per il meglio è stato trovare, poche centinaia di metri avanti, le persone con cui ho diviso la giornata ferme ad aspettarmi con le quattro frecce. Non perché con il compressore hanno ridato vita al mio ruotino originale del '97, ma per la solidarietà e l' amicizia che ho ricevuto da loro e che non è mai scontata. Faccio parte da tre anni di questo gruppo di veri appassionati e se dovessi definire il Passion Roma dire "BELLE MACCHINE, BELLE PERSONE". Grazie di cuore a Giovanni, Emiliano, Mario e Laura.
|
Postato da: Niseko
Postato in data: 08 Lug 2024 alle 01:40
Vediamo un po’ cosa mi ricorderò di questo raduno…
1) gran bel percorso… proprio niente male…
2) meno male che mi sono portato il costume… sarebbe stato un peccato non averlo…
3) meno male che mi sono portato una felpa… sarebbe stato grave non averla…
4) mai avere dietro la NA di Leonardo… per non finire al pronto soccorso per attacchi di epilessia…
5) il prossimo anno, invece della piscina, potremmo organizzare una serata disco… le strobo le porta Leonardo
6) ha sempre il suo fascino stare fermi in una micro piazzola sull’autostrada
7) vedere qualcuno montare un ruotino del 1997… ovviamente mai gonfiato… ti fa pensare che il dot sugli pneumatici sia una cosa obsoleta…
8) entri all’autogrill alle 3 di notte per un negroni ma ti servono un cappuccino…
9) gli amici prima di tutto… sempre…
|
Postato da: Hecate's
Postato in data: 08 Lug 2024 alle 10:47
Raduno dell’estate.
Raduno di curve. 13km di curve tra gli altopiani e Guacino per la precisione.
Raduno delle persone che sorridono. Raduno diverso dagli altri che mette alla prova la pazienza dei partecipanti. Di quelli nuovi. Un po’ spaesati. Assediati da volenterosi appartenenti ad altri gruppi per organizzare fantomatici incontri in rosa.
Raduno a bordo piscina. Circondato dagli amici.
Raduno in cui ho fatto per la prima volta la testa con un Giovanni onnipresente nel piazzare le scope e Fabio a raccogliere tutti i partecipanti.
Raduno con il thriller per Leo che fortunatamente si è risolto nel migliore dei modi anche grazie alla presenza di Mario, Laura Emi e Giovanni.
Non è stato solo un raduno forse. Più una conferma di quanto questo gruppo tenga ai propri componenti, ai propri amici.
Grazie a tutti per aver partecipato. Confermandomi ogni volta quanto sia bello appartenere a tutto questo!
Ci vediamo a settembre! Buone vacanze a tutti!
------------- L'eterna lotta tra il male...e il malissimo!!!
|
Postato da: Franzisco
Postato in data: 08 Lug 2024 alle 13:55
Un raduno divertente nonostante il mancato “bagnetto” . Lo staff ha messo su come al solito, una passeggiata appagante e divertente . Curve e curvette bellissime.Grazie
Ps
Il prossimo raduno notturno però bisogna farlo in montagna e portare gli sci..🤪
Grazie ancora !!!
------------- "Veloce come il vento, tranquillo come una foresta, aggressivo come il fuoco, inamovibile come una montagna."
CLAN TAKEDA
|
Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 09 Lug 2024 alle 19:16
Ciao a tutti, gran raduno e fantastica strada piena di curve ad Arcinazzo in particolare. Ad un certo punto ho alzato il piede ed ho fatto passare un po' di voi perché volevamo godercele in maniera più soft (ed anche questo direi che è il bello di MX-5) e non mi pareva il caso di tapparvi perché vi avrei castrati/e.
Devo dire che l'arrivo lungo il percorso preparato non per noi ma per la gara di moto mi ha ingolosito parecchio ed anche quando siamo andati via.
Mi sarei fatto volentieri il bagno ma effettivamente la temperatura era bassa. Si poteva bilanciare col vino ma poi era un casino tornare.
Grazie a tutti/e come sempre della compagnia!!
PS @LeoNArdo brividi a pensare all'esperienza che hai raccontato! Meno male che è andata bene.
_neo_
------------- Persone, non nick.
MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.
Miata FreccIe LED Club
|
Postato da: paco
Postato in data: 10 Lug 2024 alle 11:43
Ma che belle che sono le nostre coloratissime miatine comprese le nere... Si perchè anche il nero ha il suo perchè e il suo fascino
GrAAAzie come sempre al grande impegno profuso da tutto lo staff organizzativo, in primis a Lorenzo per averci guidato, all'onnipresente Giovanni, al paziente Fabio che ci ha raccolto e grazie a tutti coloro che con con il proprio contributo hanno fatto in modo che potessimo passare una bellissima serata insieme.
Il tempo è stato fantastico, la visita a Guarcino ci conferma che l'Italia non ha niente da invidiare a nessun' altra nazione.
L'esperienza del percorso scelto mi è piaciuta molto e il serpentone di miatine che si è creato grazie ad un tratto con poco traffico, ci ha dato modo di sfilare ordinatamente in fila e chissà che belli eravamo da vedere! Tutti avran pensato: "ma quante sono? - ma che belle!!!"
Ultimo ingrediente, ma non per importanza è la compagnia al tavolo che, ancora una volta, dimostra quanto questo non sia solamente un forum, ma sia un gruppo di persone allegre, aperte e disponibili, accomunate dalla passione per queste bellissime auto
Grazie a tutti per le belle ore passate insieme !!!!!
Buone vacanze a tutti Voi
------------- paco scodinzola con una RC 2.0 Brilliant black del 2007
|
|