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CERCAVO Mx5 NA 1993

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Vendita auto
Descrizione del forum: Solo annunci vendita auto - Contatti in privato
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Data di Stampa: 23 Nov 2024 alle 14:55
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Topic: CERCAVO Mx5 NA 1993
Postato da: ilpantero
soggetto: CERCAVO Mx5 NA 1993
Postato in data: 09 Nov 2012 alle 15:52
Salve a tutti, potreste aiutarmi nella ricerca di una NA 1992/93 preferibilmente nera Black Special ?
Sarebbe meglio in buono stato.

Grazie ILPANTERO



Risposte:
Postato da: andreone82
Postato in data: 09 Nov 2012 alle 17:20
Non sarà facile trovare una bs iscrivibile asi in buono stato chi ce l'ha se le tiene strette o le fa pagare care, hai anche altre preferenze?

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ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



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Postato da: ilpantero
Postato in data: 09 Nov 2012 alle 18:52
Si...bianca ,blu non cedo c'era nel '93 , eventualmente verde ma interni beige e hard top.....ma a prezzi onesti


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 09 Nov 2012 alle 19:54
Verde con interni Tan è v-special e venne prodotta nel 91 in una serie limitata di 150 esemplari. Non ha prezzi abbordabilissimi perché come la BS è una chicca...io non contento di una silverstone me ne sono comprata una! ;-)
Un ultima cosa: la Verdona ha qualcosa in meno rispetto alle sorelle post 92. Valuta bene. ;-)

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: ilpantero
Postato in data: 09 Nov 2012 alle 21:23
tu cosa mi consigli?


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 09 Nov 2012 alle 21:28
Beh a me piacciono molto sia le puffette che le bianchine :-D
Sono comunque tutte e due abbastanza rare :-( il che vuol dire prezzi più alti rispetto alle Rosse per intenderci.

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Postato da: IL_corradone
Postato in data: 09 Nov 2012 alle 21:30
Anche le Silverstone da 115cv sono rare ma credo le pagheresti meno perché magari come colore non piace a tutti su di un'NA.

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Postato da: bse50
Postato in data: 09 Nov 2012 alle 22:39
Io più che sulle edizioni "speciali" (che di speciale non hanno nulla e sono quasi tutte sopra i 1500 esemplari) cercherei un'auto solida nella meccanica e con pochi km.
 
la V special in particolare è la serie speciale più prodotta, se qualcuno vuole farsela pagare di più può benissimo tenerla
Capirei se fosse una BBR Turbo però ;)
 
 
 
 


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Postato da: IL_corradone
Postato in data: 09 Nov 2012 alle 23:02
che io sappia gli esemplari sono 150 (dichiarazione ufficiale della casa). Sono riconoscibili solo dai numeri di telaio in quanto esemplari "non" numerati...poi perdonami Giò però adesso dire che non hanno nulla di speciale-particolare mi sembra una ca77ata che solo uno con una forte miopia può condividere...Vabé,riconosco la validità del tuo sottonick,ma non é detto che uno che cerca una Miata la voglia per forza col turbo o coi doppifari ;-)
L'unica cosa che approvo di quanto hai scritto é lo stato della macchina,con una meccanica in ordine e,se possibile,un chilometraggio reale non abbondante.
Credo inoltre che il colore e l'allestimento siano questione di gusti...
Ti faccio i miei migliori auguri di in bocca al lupo per la ricerca della TUA mx5 tendendoti la mano per un eventuale consulto o visione della stessa ;-)

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Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: andreone82
Postato in data: 09 Nov 2012 alle 23:09
Bse50 se non ha il turbo non le considera auto hihihihihihih ti piace vincere facile ponzi ponzi poropom!

Comunque apparte gli scherzi, qualsiasi colore la prendi e pur sempre la mitica miata!

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Postato da: bse50
Postato in data: 09 Nov 2012 alle 23:16
Postato originariamente da ilcorradone

 
che io sappia gli esemplari sono 150 (dichiarazione ufficiale della casa). Sono riconoscibili solo dai numeri di telaio in quanto esemplari "non" numerati...poi perdonami Giò però adesso dire che non hanno nulla di speciale-particolare mi sembra una ca77ata che solo uno con una forte miopia può condividere...Vabé,riconosco la validità del tuo sottonick,ma non é detto che uno che cerca una Miata la voglia per forza col turbo o coi doppifari ;-)
L'unica cosa che approvo di quanto hai scritto é lo stato della macchina,con una meccanica in ordine e,se possibile,un chilometraggio reale non abbondante.
Credo inoltre che il colore e l'allestimento siano questione di gusti...
Ti faccio i miei migliori auguri di in bocca al lupo per la ricerca della TUA mx5 tendendoti la mano per un eventuale consulto o visione della stessa ;-)
 
La Mazda ha una politica, che non condivido, di chiamare "serie speciali" anche auto che semplicemente hanno degli allestimenti diversi. I dati Mazda dicono che la V special è la serie speciale più prodotta e non è numerata per questo... ai tempi bastava ordinarla per averla così (91-93 credo).
Lo stesso è avvenuto anche in passato con le rx7 (sa22c, fc3s e fd3s). In quel caso però alcune serie erano davvero "diverse". Cavalleria, sospensioni ed altre inezie cambiavano leggermente. Un pò come accade per le mx "sportive" che uscirono dalla casa con ammortizzatori bilstein ai tempi ;)
Il mio appunto non riguardava la scelta del modello ma l'evitare di farsi fregare da menate da venditori del tipo "la capotte sarà strappata ma è una serie speciale!"... l'auto di speciale ha solo l'abbinamento di colore!
 
Non toccare il tasto doppi fari... il vecchio proprietario mi ha dato gli originali ma non il leveraggio "lungo" per alzarli tutti e quel ciccetto di ferro viene venduto solo insieme al motore :(
 



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Postato da: IL_corradone
Postato in data: 09 Nov 2012 alle 23:43
vabè no, è ovvio: se la macchina sta bene è un conto, se ha parecchie cose da sistemare e te la fanno pagare 5000 euro allora no!
Personalmente preferisco colori chiari per gli interni: V-Special, Merlot, Black Special, Montego Blu, ma sono gusti...oltre che più rognosi da pulire (vero Stefano 115 ?)   :-/
Al nostro amico come scritto in precedenza da tutti raccomando una cosa sopra tutte: segui il cuore!
Lo so, é una cosa strasentita, ma é vero: quando andrai a vederle e valutarle ed il tuo cuore comincerà una Taranta vera e propria allora comprala e basta!...le cose si riparano,il cuore no ;-)

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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 10 Nov 2012 alle 11:11

Mi pare che ilpantero abbia scritto che cerca una BS non perchè rara ma perchè evidentemente gli piace quell'accoppiamento di tinte e quindi ti dico che con pazienza e fortuna prima o poi la troverai anche a quotazioni non folli visto che non sono ancora ASI. Preparati però a spostarti perchè trovarla su Roma sarebbe una fortuna incredibile 

Tornando alla diatriba io direi che la rarità di una MX-5 è paragonabile a quella di un pesce nell'Oceano e vale per tutti i modelli nessuno escluso; mettetevi l'anima in pace nessuno di noi ha una serie limitata o rara, basta andare oltre frontiera e ne troverete a carrettate di BS, VS, merlot, Miracle, ecc. o altro a prezzi bassi
 
Le uniche che posso davvero avere un valore (minimo) sono le 10th anniversary e le 3rd Generation Limited Edition che sono numerate a livello mondiale, il resto è paccottaglia (detto da uno che ha la serie più limitata mai commercializzata in Italia)


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NCrc CALIMERO
#passionstaisereno
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo dei suoi giocattoli


Postato da: Brontolo
Postato in data: 10 Nov 2012 alle 11:25
la mia nb è una normalissima serie pregiatissima e specialissima..........

i miei interni non li ha nessuno

sono artigianali


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Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.Dalai Lama


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 10 Nov 2012 alle 14:01
condivido quanto scritto da Tommaso. Il mio aiuto per la ricerca rimane comunque ovviamente valido! ;-)

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Postato da: andreone82
Postato in data: 10 Nov 2012 alle 16:08
anche se a catania farebbe al caso tuo!!!

http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-serie-catania-51013171.htm - black special

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Postato da: ilpantero
Postato in data: 10 Nov 2012 alle 19:07
Si ma il tizio di catania vuole un bonifico anticipato per poi postare l'auto.....a occhi chiusi non compro più....basta fregature.Voi conoscete il proprietario?


Postato da: andreone82
Postato in data: 10 Nov 2012 alle 19:40
no niente soldi anticipati troppi malandrini......no non lo conosciamo!!


lassa perde allora

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Postato da: ilpantero
Postato in data: 10 Nov 2012 alle 21:32
vero...e grazie siete calorosi come nel 2001.....che bello rientrare nel club mx5


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 11 Nov 2012 alle 02:27
ancora gira a catania quella BS ? Ahahahahah

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Postato da: kecco
Postato in data: 11 Nov 2012 alle 11:16
vendo bs a millemilioni di euro......













Benvenuto e bona cccia!  Posso darti un cnsiglio: non avere fretta, si paziente e costante nella ricerca e sarà lei a trovare te!!!


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il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 11 Nov 2012 alle 12:16
rettifica- la BS di Catania non era quella che stava a Palermo dal dubbio chilomet ed origin! Avendola vista meglio non sembra niente male ma 5500 + il viaggio andata e ritorno mi sembrano "per ora" troppi. Continua a cercare.
Ps: ma gli alzavetri dove gliel'ha messi? :-o

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Postato da: tabaccaio
Postato in data: 11 Nov 2012 alle 20:22
Se il prezzo di quella di Catania non é un problema posso chiedere ad un paio di amici del mista club sicilia di andarla a vedere

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NCrc CALIMERO
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Postato da: ddamiano
Postato in data: 12 Nov 2012 alle 16:15
Postato originariamente da bse50

 
Postato originariamente da ilcorradone

 
che io sappia gli esemplari sono 150 (dichiarazione ufficiale della casa). Sono riconoscibili solo dai numeri di telaio in quanto esemplari "non" numerati...poi perdonami Giò però adesso dire che non hanno nulla di speciale-particolare mi sembra una ca77ata che solo uno con una forte miopia può condividere...Vabé,riconosco la validità del tuo sottonick,ma non é detto che uno che cerca una Miata la voglia per forza col turbo o coi doppifari ;-)
L'unica cosa che approvo di quanto hai scritto é lo stato della macchina,con una meccanica in ordine e,se possibile,un chilometraggio reale non abbondante.
Credo inoltre che il colore e l'allestimento siano questione di gusti...
Ti faccio i miei migliori auguri di in bocca al lupo per la ricerca della TUA mx5 tendendoti la mano per un eventuale consulto o visione della stessa ;-)
 
La Mazda ha una politica, che non condivido, di chiamare "serie speciali" anche auto che semplicemente hanno degli allestimenti diversi. I dati Mazda dicono che la V special è la serie speciale più prodotta e non è numerata per questo... ai tempi bastava ordinarla per averla così (91-93 credo).
Lo stesso è avvenuto anche in passato con le rx7 (sa22c, fc3s e fd3s). In quel caso però alcune serie erano davvero "diverse". Cavalleria, sospensioni ed altre inezie cambiavano leggermente. Un pò come accade per le mx "sportive" che uscirono dalla casa con ammortizzatori bilstein ai tempi ;)
Il mio appunto non riguardava la scelta del modello ma l'evitare di farsi fregare da menate da venditori del tipo "la capotte sarà strappata ma è una serie speciale!"... l'auto di speciale ha solo l'abbinamento di colore!
 
Non toccare il tasto doppi fari... il vecchio proprietario mi ha dato gli originali ma non il leveraggio "lungo" per alzarli tutti e quel ciccetto di ferro viene venduto solo insieme al motore :(
 

Negativo, è stata prodotta solo nel 91 (150 esemplari come la BS,  del 92,non numerati) e quell'allestimento non poteva essere ordinato su altri modelli tant'è che anche il colore della carrozzeria (BRG) venne prodotto solo per quella serie. Il colore fu poi riproposto per i modelli 90cv e 130cv (dal 94 in poi)
Che poi la politica Mazda sulle serie speciali sia discutibile siamo +/- tutti concordi ma è anche vero che la maggior parte delle case automobilistiche le "serie speciali " sono solo versioni con allestimenti estetici diversi, tecnicamente nulla...
almeno le VS e le BS hanno il differenziale autobloccante che tutti state dimenticando....
BSE da te non me lo aspettavo hihihi



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MX-5 NA 1.8 USA 1996 - ASI


Postato da: bse50
Postato in data: 12 Nov 2012 alle 16:26
Postato originariamente da ddamiano

 
Postato originariamente da bse50

 
Postato originariamente da ilcorradone

 
che io sappia gli esemplari sono 150 (dichiarazione ufficiale della casa). Sono riconoscibili solo dai numeri di telaio in quanto esemplari "non" numerati...poi perdonami Giò però adesso dire che non hanno nulla di speciale-particolare mi sembra una ca77ata che solo uno con una forte miopia può condividere...Vabé,riconosco la validità del tuo sottonick,ma non é detto che uno che cerca una Miata la voglia per forza col turbo o coi doppifari ;-)
L'unica cosa che approvo di quanto hai scritto é lo stato della macchina,con una meccanica in ordine e,se possibile,un chilometraggio reale non abbondante.
Credo inoltre che il colore e l'allestimento siano questione di gusti...
Ti faccio i miei migliori auguri di in bocca al lupo per la ricerca della TUA mx5 tendendoti la mano per un eventuale consulto o visione della stessa ;-)
 
La Mazda ha una politica, che non condivido, di chiamare "serie speciali" anche auto che semplicemente hanno degli allestimenti diversi. I dati Mazda dicono che la V special è la serie speciale più prodotta e non è numerata per questo... ai tempi bastava ordinarla per averla così (91-93 credo).
Lo stesso è avvenuto anche in passato con le rx7 (sa22c, fc3s e fd3s). In quel caso però alcune serie erano davvero "diverse". Cavalleria, sospensioni ed altre inezie cambiavano leggermente. Un pò come accade per le mx "sportive" che uscirono dalla casa con ammortizzatori bilstein ai tempi ;)
Il mio appunto non riguardava la scelta del modello ma l'evitare di farsi fregare da menate da venditori del tipo "la capotte sarà strappata ma è una serie speciale!"... l'auto di speciale ha solo l'abbinamento di colore!
 
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Negativo, è stata prodotta solo nel 91 (150 esemplari come la BS,  del 92,non numerati) e quell'allestimento non poteva essere ordinato su altri modelli tant'è che anche il colore della carrozzeria (BRG) venne prodotto solo per quella serie. Il colore fu poi riproposto per i modelli 90cv e 130cv (dal 94 in poi)
Che poi la politica Mazda sulle serie speciali sia discutibile siamo +/- tutti concordi ma è anche vero che la maggior parte delle case automobilistiche le "serie speciali " sono solo versioni con allestimenti estetici diversi, tecnicamente nulla...
almeno le VS e le BS hanno il differenziale autobloccante che tutti state dimenticando....
BSE da te non me lo aspettavo hihihi


 
In Italia forse...  http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=450947 - http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=450947 Nel resto del mondo è pieno di V-special :)


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Postato da: ddamiano
Postato in data: 12 Nov 2012 alle 16:51
Infatti parlavo del mercato italiano...
la VS e e BS sono state prodotte su tutti i mercati...
Non stiamo parlando di una Ferrari "speciale" che mi muovo sul tutto il panorama mondiale per trovare l'oggetto da collezione.
Inoltre non vi è tutta questa differenza di prezzo tra queste, chiamiamole se preferite, pseudo speciali e quelle normali...


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Postato da: bse50
Postato in data: 12 Nov 2012 alle 17:20

Se parliamo di mercato italiano sono d'accordo che ci siano solo 150 v special con prima immatricolazione nostrana. Non concordo col dire che gli esemplari "siano" 150 e basta, quello che emerge dalla lettura del post di Conry  

Pignolo dentro...
 
Non toccare il tasto dolente Ferrari... ci sono serie limitatissime (300 esemplari circa) che non valgono un kaiser


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Postato da: IL_corradone
Postato in data: 12 Nov 2012 alle 18:06
Ma perché pensavi dicessi 150 esemplari al mondo?
Ahahahahahah
Allora sono rimaste tutte in Italia anche dopo 21 anni !!!
Ahahahahahah
Scherzi a parte, alla fine credo che la vera rarità nelle MX prima-prima serie sia proprio la Silverstone e la Bianchina...
Purtroppo da quello che ho visto su vari siti sono tutte e due al momento "mosche bianche".
Con molta probablità tra quache mese ci sarà molta più scelta e già qualche ASI in più rispetto ad oggi.
Una Puffa poi...SBAVVV...

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Postato da: andreone82
Postato in data: 12 Nov 2012 alle 19:06
Woow allora la mia piccola silverstone ammerigana e una mosca bianca??? Fico e pensare che si parlava di anonimus grey!!

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Postato da: ilpantero
Postato in data: 12 Nov 2012 alle 21:11
....Che ne pensate del colore Giallo...a me piace ....ne ho trovata una gialla del 1993....conta il mese d'immatricolazione per l'asi?
Eventualmente quanto costerà montare un clima?Visto che non si trova già equipaggiata. [object HTMLImageElement]


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 12 Nov 2012 alle 21:16
per l'asi conta l'anno di costruzione.
 
in ogni caso fatti dare il numero di telaio e con quello risaliamo alla data di costruzione.
 
http://www.japancars.ru/ - http://www.japancars.ru/


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il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: B747
Postato in data: 12 Nov 2012 alle 21:18
Postato originariamente da ilpantero

ne ho trovata una gialla del 1993....conta il mese d'immatricolazione per l'asi?


conta l'anno, e ti dirò di più, conta quello di fabbricazione, se dal telaio risulta essere costruita nel '92 è già possibile aprire la pratica

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Ciao! "B747"


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 12 Nov 2012 alle 21:19

@b747

sei ripetitivo....


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Postato da: IL_corradone
Postato in data: 12 Nov 2012 alle 21:25
se è quella di Imperia targata SV non è gialla originale ma è stata riverniciata perché prima era rossa ;-)
115cv gialle in Italia non vennero commercializzate se non di importazione (targa quadrata).

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Postato da: ilpantero
Postato in data: 12 Nov 2012 alle 21:25
....forte....ma come è possibile?......se è stata venduta nel 93 il telaio sarà del 93....giusto?


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 12 Nov 2012 alle 21:29
monella è stata immatricolata l'8.8.2002 ma costruita il 26.6.2001.....
 
le mx5 vengono create in giappone......ed imbarcate via mare
 
nei primi anni di commercializzazione in italia poi incorrevano nel contingentamento verso le auto giapponesi e quindi venivano importate dalla germania.....dal canada....dagli u.s.a.......
 
è normalissimo quindi che una immatricolazione '93 corrisponda ad una costruzione '92!!!


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