Stampa la pagina | Close Window

Parliamo di piccola automatica (Smart?)

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=8883
Data di Stampa: 20 Set 2024 alle 08:24
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Parliamo di piccola automatica (Smart?)
Postato da: _neo_Programmer
soggetto: Parliamo di piccola automatica (Smart?)
Postato in data: 28 Mar 2019 alle 14:20
Ciao a tutti,
avremmo intenzione di prendere un'auto con le caratteristiche in oggetto, usata, probabilmente una Smart.

L'utilizzo sarebbe giornaliero e soprattutto GRA (ma nel traffico, proprio per questo cerchiamo un'automatica).

Ho letto già un topic, sul forum, di alcuni anni fa ma vorrei capirne qualcosa in più da chi, magari, l'ha avuta, ce l'ha, la vuole vendere hihihi ...

Che modello conviene cercare?

Quali sono i problemi tipici (oltre al furto)?

L'usato (con un tetto a 5000 €) è ragionevole?

Ci sono alternative (automatiche) magari anche più divertenti/carine anche se non così compatte?

Thanks!
_neo_



-------------
Persone, non nick.

MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.

Miata FreccIe LED Club



Risposte:
Postato da: GoldLion
Postato in data: 29 Mar 2019 alle 07:31
l'ho usata ma non posseduta per alcuni mesi.. il mio e' un parere personale che non deve condizionare..
le macchine piccole come la smart non mi piacciono perche' mi fanno sentire poco protetto (la casa madre parla di cellula di protezione in acciaio etc etc) e nel traffico veloce anche se ti sorpassa un vespone comunque oscilla perche' il peso a terra e' quello che e'. le dimensioni sono ottime nel traffico lento cosi' come la trasmissione automatica, ma i costi di manutenzione io li ritengo da macchina media. ripeto parere personale.

-------------
Lorenzo


Postato da: kecco
Postato in data: 02 Apr 2019 alle 15:22
fintanto che vivrai a Roma e' il mezzo definiìtivo. Avuta e usata divinamente, ti consiglerei ultima serie del del secondo modello, 2003/2006, il bello di parcheggiare verticale non ha prezzo. Certo  rigida e scomoda, inguidabile nei tragitti lunghi, ma rimane a mio avviso l'auto perfetta per una città come Roma.
Ma c'e' un però, e mi permetto perche' ti\vi conosco, il terzo posto in caso di emergenza non lo trovi nel baule....

Magari puoi pensare ad una IQ, ma non ho mai approfondito, l'ho guidata una volta ed e' molto simile alla smart, come affidabilità non saprei, ma e' comunque difficile fare peggio della competitor tedesca..




-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 02 Apr 2019 alle 22:18
IQ inavvicinabili.......costano di peccato mortale... con una in discrete condizioni te ne fai due di smart...ed i posti sono di nuovo 4...

nota a latere;
ho da poco scoperto che il parcheggio "in verticale" della smart è sanzionabile se effettuato dove è previsto il parcheggio in linea.......anche se la smartina non sporge.

mi aspetto un intervento del più grande amante delle smart all'interno del gruppo...benny dove sei ?


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: GoldLion
Postato in data: 04 Apr 2019 alle 07:29
ecco.. adesso senza voler scoraggiare nussuno ma martedi 2 aprile viene rubata la smart di mio fratello in villa videosorvegliata. e' pazzesco ma e' cosi'.

-------------
Lorenzo


Postato da: _neo_Programmer
Postato in data: 08 Apr 2019 alle 22:19
Grazie a tutti per i consigli, su tutto, anche sul furto.

Stiamo valutando.
La iQ non la stiamo considerando (non sapevo costasse molto).
Per il posto in più (grazie per il pensiero Kekko!) stiamo comunque pensando di tenere la Chevrolet.

L'idea è una Smart+Chevrolet (che prima o poi, come la Zucca di Cenerentola, si sveglierà GT86 o BMW serie2 hihihi ) oppure direttamente una unica berlina automatica.

Il punto è che Rosaria si fa tutti i giorni tutto il GRA a 2 all'ora sul raccordo e quindi la frizione sta diventando una vera palla.

Una delle cose che mi frena molto sulla Smart è effettivamente il possibile furto. La terremmo in garage ma è un garage condominiale quindi...
Vabbè, grazie, poi vi farò sapere.
_neo_


-------------
Persone, non nick.

MX-5 + GT86, piacevole dipendenza dalla trazione posteriore.

Miata FreccIe LED Club



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info