Stampa la pagina | Close Window

Assicurazione Old timer

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=8529
Data di Stampa: 22 Set 2024 alle 00:46
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Assicurazione Old timer
Postato da: xanax_77
soggetto: Assicurazione Old timer
Postato in data: 09 Nov 2017 alle 19:53
Ciao a tutti!
Stasera, in vena di risparmio, vi indico qui sotto una proposta segnalata dal buon vecchio Alfred Mx5, molto interessante per chi ha una auto, Mx5 o moto ultra ventennale.
Tramite la Signora Tania, si può accedere ad un contratto di assicurazione veicoli storici senza iscrizione ASI. Basta solo l'iscrizione ad un club di auto.
I costi come vedete sono molto buoni, in più considerate che:
  • il prezzo di circa 240€ è per un'auto.
  • ogni altra auto costa poco di più circa 60 euro
  • non c'è limite al numero di veicoli
  • si, potete assicurare auto e moto assieme
  • la quota associativa del club da loro prescelto è a nominativo, quindi sono 40euro all'anno indipendentemente dal numero di auto/moto da iscrivere
  • non è obbligatorio iscriversi al club convenzionato con loro, basta un qualunque club nazionale italiano
  • ci sono parecchie garanzie accessorie utili, ad esempio incendio e assistenza stradale.
  • un esempio: con due auto spendete circa 340€ all'anno
  • non essendo una polizza bonus/malus in caso di incidente non ci sono peggioramenti di tariffa ma si pagano 82€ di franchigia.


Che ne pensate?
A voi i commenti...

-------------
Possedere una mx5 è vero amore! 😊



Risposte:
Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 09 Nov 2017 alle 20:10
non capisco il prezzo.....

se dici che con due spendo 340 euro di cui 40 di club.... e la seconda costa 60 con una spendo 280 ?

ho appena riassicurato monella con zurich a 280 euro....con furto incendio assistenza stradale e legale.


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: xanax_77
Postato in data: 09 Nov 2017 alle 20:33
244 la prima più 40 di club

-------------
Possedere una mx5 è vero amore! 😊


Postato da: GoldLion
Postato in data: 10 Nov 2017 alle 08:20
la cosa buona è che a quel prezzo puoi assicurare anche i motoveicoli (non tutte le assicurazioni lo fanno).

-------------
Lorenzo


Postato da: bse50
Postato in data: 10 Nov 2017 alle 09:55
Io pago 280 sulla NA senza dover dare mazzette a club etc. Non mi sembra una buona offerta.
Se accettassero un nostro club sarebbe un'altra storia invece. L'estorsione di 40€ la potremmo reinvestire in iniziative divertenti... tipo cibo.

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: xanax_77
Postato in data: 10 Nov 2017 alle 10:10
Postato originariamente da bse50

Io pago 280 sulla NA senza dover dare mazzette a club etc. Non mi sembra una buona offerta.
Se accettassero un nostro club sarebbe un'altra storia invece. L'estorsione di 40€ la potremmo reinvestire in iniziative divertenti... tipo cibo.


Estorsione, mazzetta...
Mah!
Leone da tastiera, stamattina?

Io ho segnalato una opportunità per risparmiare.
C'è sicuramente chi ha condizioni migliori, grazie magari a vecchi contratti assicurativi di nonno, mamma o papà, o per classe di bonus malus.
Questa opportunità è per tutti. Basta avere più di 26 anni.
Non ci sono mazzette, tangenti, balzelli, estorsioni.

Se tutti sono così bravi e risparmiano così tanto, pagano così poco, allora magari in spirito di condivisione tra appassionati potrebbero farlo sapere, cosicché tutti ne possano beneficiare.

Altrimenti, con tutto il bene, si facciano i fatti propri, come finora hanno fatto.
Grazie.

Per chi invece può risparmiare qualcosa, tanto meglio.

Per quanto riguarda convenzioni con i club, mx5passionroma non è un club. Per questo motivo eventuali convenzioni posso essere sfruttate dai membri del Mx5passionroma che sono anche soci di club esterni.
Ecco perché non ci sono convenzioni dirette con il mx5passionroma.

-------------
Possedere una mx5 è vero amore! 😊


Postato da: xanax_77
Postato in data: 10 Nov 2017 alle 10:13
Postato originariamente da tipiaraldici

non capisco il prezzo.....se dici che con due spendo 340 euro di cui 40 di club.... e la seconda costa 60 con una spendo 280 ?ho appena riassicurato monella con zurich a 280 euro....con furto incendio assistenza stradale e legale.




Ottimo prezzo, Tipi!
Anch'io in realtà ho speso con ConTe gruppo Admiral UK online 286€ ma senza nulla. RC base.

Per chi ha invece più di un'auto che rientra in questi parametri, beh, il risparmio è notevole.

Ad esempio, il 1/12/2018 Mimí compirà 20 anni.
A quel punto se assicurassi Doraemon e Mimí con la signora Tania pagherei 340€ all'anno per due auto, 170€ ad auto circa.

Sto già contando i giorni....


-------------
Possedere una mx5 è vero amore! 😊


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 10 Nov 2017 alle 10:23
mi dispiace per te....hai sottoscritto polizza ConTe.....conta i giorni alla scadenza di questa !!


ps
fatti un giro di opinioni su quella compagnia........ed incrocia tutto quello che puoi incrociare !

ps2
a chi non viene ai raduni è il minimo ! dormi preoccupato

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: bse50
Postato in data: 10 Nov 2017 alle 10:23
Postato originariamente da xanax_77

Postato originariamente da bse50

Io pago 280 sulla NA senza dover dare mazzette a club etc. Non mi sembra una buona offerta.
Se accettassero un nostro club sarebbe un'altra storia invece. L'estorsione di 40€ la potremmo reinvestire in iniziative divertenti... tipo cibo.


Estorsione, mazzetta...
Mah!
Io ho segnalato una opportunità per risparmiare.
C'è sicuramente chi ha condizioni migliori, grazie magari a vecchi contratti assicurativi di nonno, mamma o papà, o per classe di bonus malus.
Questa opportunità è per tutti. Basta avere più di 26 anni.
Non ci sono mazzette, tangenti, balzelli, estorsioni.

Se tutti sono così bravi e risparmiano così tanto, pagano così poco, allora magari in spirito di condivisione tra appassionati potrebbero farlo sapere, cosicché tutti ne possano beneficiare.

Altrimenti, con tutto il bene, si facciano i fatti propri, come finora hanno fatto.
Grazie.

Per chi invece può risparmiare qualcosa, tanto meglio.

Per quanto riguarda il club mx5passionroma ed eventuali convenzioni penso si possa chiedere a qualunque assicurazione e contrattare un prezzo ragionevole.
Se qualcuno ha qualche buon contatto con assicurazioni e/o broker assicurativi, si faccia avanti


Vogliamo parlare di tutti gli svantaggi delle polizze senza bonus malus?
Questa signora Tania chi è? Non penso che sul contratto ci sia scritto che si è assicurati con la signora Tania. Di chi è agente o mandataria? Iscrizione Ania?
Prima do proporre condizioni da urlo a degli amici mi sincererei di questi dati, visto che pratica polizze in decisa controtendenza (l'assicurazione sul parco auto-moto così la fanno in pochi ormai e sulle trentennali solamente).
Quale club? Di chi è il Club? Perchè devo pagare un club non essendoci l'ASI di mezzo? Il club presso quale ente è registrato? Non vedo perché dovrei pagare un sovrapprezzo arbitrario su una polizza già poco conveniente per far mangiare degli sconosciuti... quindi sì, estorsione. Come lo era quella ASI dalla quale si sono liberati un po' tutti.
Anziché queste politiche da "io son figo e aiuto" cerchiamo di aiutare veramente chi vuole risparmiare... Una polizza a quelle condizioni, senza la mazzetta al club del cuGGino di qualcuno potrebbe tutto sommato essere decente ed allineata con le altre.


[modificato da Magic80]


-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: sandroEGO
Postato in data: 10 Nov 2017 alle 10:29
Come dicono verso Pescara "e nde potevi sfiatà prima?"
Io ho dovuto sborsare ben 752€ con scatola nera per Rei!!!!!!

-------------
...di sogni sparsi e interrotti ne ho e vorrei toccarli ancora...


Postato da: sandroEGO
Postato in data: 10 Nov 2017 alle 10:30
Ah no spe, Rei ha 16 anni......ne mancano ancora 4......chiedo venia.....

-------------
...di sogni sparsi e interrotti ne ho e vorrei toccarli ancora...


Postato da: xanax_77
Postato in data: 10 Nov 2017 alle 10:34
La signora Tania propone la polizza old timer di ITAS MUTUA (Istituto Trentino assicurazioni) regolarmente iscritto IVASS, ANIA e quant'altro.
L'assicurazione non Bonus Malus sicuramente ha i suoi svantaggi ma per chi ha più di un'auto questo pacchetto può essere interessante.

Qui il link al fascicolo informativo.
%20 - https://www.dropbox.com/sh/e4q50riybk6u6vu/AAC_t1Cbp_4LsPPXotirJ7o4a?dl=0

Per tua informazione, non mi credo di essere proprio nessuno.
Non sono un venditore di assicurazioni, né prendo mazzette, tangenti o altro.
Fatico ogni giorno per pagare i conti delle mie passioni, tra cui bollo, assicurazione e mille altre cagate sulle mie auto.
Non accetto insulti né offese da chi sa solo gettare fango senza aver nemmeno provato a proporre qualcosa di utile agli altri.

Esiste, probabilmente tu la aboliresti, la libertà di scelta e di opinione.
La libertà di gettare insulti inutili non è tollerata per quanto mi riguarda.
Se non ti interessa o non la trovi vantaggiosa per te, passa oltre.

[modificato da Magic80]


-------------
Possedere una mx5 è vero amore! 😊


Postato da: xanax_77
Postato in data: 10 Nov 2017 alle 10:37
Postato originariamente da sandroEGO

Come dicono verso Pescara "e nde potevi sfiatà prima?"
Io ho dovuto sborsare ben 752€ con scatola nera per Rei!!!!!!


SandroEgo,
Età? Classe bonus malus, modello auto, provincia di residenza?
Io assicuro online da oltre 15 anni tutte le mie auto.
Ho vissuto per 5 anni all'estero con auto italiana assicurata online, mai nessun problema.

In genere uso comparatori, tra cui assicurazioni.it
Segugio.it
Chiarezza.it
Ecc...

Se ti serve una mano fammi sapere!
A disposizione.

-------------
Possedere una mx5 è vero amore! 😊


Postato da: bse50
Postato in data: 10 Nov 2017 alle 10:40
Postato originariamente da xanax_77

La signora Tania propone la polizza old timer di ITAS MUTUA (Istituto Trentino assicurazioni) regolarmente iscritto IVASS, ANIA e quant'altro.
L'assicurazione non Bonus Malus sicuramente ha i suoi svantaggi ma per chi ha più di un'auto questo pacchetto può essere interessante.

Se non ti interessa o non la trovi vantaggiosa per te, passa oltre.


Hanno varie agenzie su Roma. Riusciamo a farci fare un prospetto unitario senza farci appioppare ad un club?

A me non interessa perché ho un assicuratore spettacolare dal quale non mi staccherei mai per risparmiare due spicci. Non è questo il punto.
Il punto è che a me interessa che i miei amici non prendano fregature e, se rileggessi il tuo primo messaggio, noteresti che sembra più un discorso fatto da un venditore di pentole antiaderenti piuttosto che una spiegazione chiara ed esaustiva sul funzionamento della polizza in questione.

Ciò detto... non permetterti più di giudicare il mio pensiero su libertà d'opinione, pensiero, espressione etc (anche se hai ragione, sono raccapriccianti!) perché evidentemente non hai capito niente. Sei tra gli utenti che mi stanno simpatici e vieni pizzicato in quanto tale.

[modificato da Magic80]

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 10 Nov 2017 alle 10:43
Dai, abbassiamo i toni.
Sicuramente c'è stata incomprensione.
Ho capito quello che intendeva Giorgio e capisco cosa vuole suggerire Guido.
Fate i bravi

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: xanax_77
Postato in data: 10 Nov 2017 alle 10:49
Postato originariamente da bse50

Postato originariamente da xanax_77

La signora Tania propone la polizza old timer di ITAS MUTUA (Istituto Trentino assicurazioni) regolarmente iscritto IVASS, ANIA e quant'altro.
L'assicurazione non Bonus Malus sicuramente ha i suoi svantaggi ma per chi ha più di un'auto questo pacchetto può essere interessante.

Se non ti interessa o non la trovi vantaggiosa per te, passa oltre.


Hanno varie agenzie su Roma. Riusciamo a farci fare un prospetto unitario senza farci appioppare ad un club?

A me non interessa perché ho un assicuratore spettacolare dal quale non mi staccherei mai per risparmiare due spicci. Non è questo il punto.
Il punto è che a me interessa che i miei amici non prendano fregature e, se rileggessi il tuo primo messaggio, noteresti che sembra più un discorso fatto da un venditore di pentole antiaderenti piuttosto che una spiegazione chiara ed esaustiva sul funzionamento della polizza in questione.

Ciò detto... non permetterti più di giudicare il mio pensiero su libertà d'opinione, pensiero, espressione etc (anche se hai ragione, sono raccapriccianti!) perché evidentemente non hai capito niente. Sei tra gli utenti che mi stanno simpatici e vieni pizzicato in quanto tale. [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />




Ieri sera stavo cucinando e ho scritto velocemente e per punti solo per informare in modo sintetico.

Come ho anche detto, i dettagli sono in oltre 50 pagine di prospetto informativo, di cui ho postato il link.

Non entro nel merito della validità o meno dell'offerta, né tantomeno se sia la migliore o meno.
Ma tutto si può dire, ogni opinione è valida ed accettabile, ma se tu mi rispondi accusando di tangenti mazzette, ecc sei proprio fuori dal seminato. E le pentole te le tiro in testa.
Chiunque tu sia.

Se vuoi esporre la tua opinione sei libero come chiunque altro, ma non permetterti di accusare e condannare unilateralmente, altrimenti ti rispondo a tono.

E adesso mi viene proprio voglia di chiudere questo Topic e riaprire uno semplificato del tipo:
Volete risparmiare sull'assicurazione?
Mandatemi un messaggio privato, così sembro davvero un venditore di pentole.

Buona giornata.

[modificato da Magic80]

-------------
Possedere una mx5 è vero amore! 😊


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 10 Nov 2017 alle 10:54
scusi.... oltre alle pentole avete anche materassi in lattice e reti anatomiche ?????

peace and love


comunque chi ha ConTe deve dormire assai preoccupato.......

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: bse50
Postato in data: 10 Nov 2017 alle 11:03
Postato originariamente da xanax_77

Postato originariamente da bse50

Postato originariamente da xanax_77

La signora Tania propone la polizza old timer di ITAS MUTUA (Istituto Trentino assicurazioni) regolarmente iscritto IVASS, ANIA e quant'altro.
L'assicurazione non Bonus Malus sicuramente ha i suoi svantaggi ma per chi ha più di un'auto questo pacchetto può essere interessante.

Se non ti interessa o non la trovi vantaggiosa per te, passa oltre.


Hanno varie agenzie su Roma. Riusciamo a farci fare un prospetto unitario senza farci appioppare ad un club?

A me non interessa perché ho un assicuratore spettacolare dal quale non mi staccherei mai per risparmiare due spicci. Non è questo il punto.
Il punto è che a me interessa che i miei amici non prendano fregature e, se rileggessi il tuo primo messaggio, noteresti che sembra più un discorso fatto da un venditore di pentole antiaderenti piuttosto che una spiegazione chiara ed esaustiva sul funzionamento della polizza in questione.

Ciò detto... non permetterti più di giudicare il mio pensiero su libertà d'opinione, pensiero, espressione etc (anche se hai ragione, sono raccapriccianti!) perché evidentemente non hai capito niente. Sei tra gli utenti che mi stanno simpatici e vieni pizzicato in quanto tale. [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />




Ieri sera stavo cucinando e ho scritto velocemente e per punti solo per informare in modo sintetico.

Come ho anche detto, i dettagli sono in oltre 50 pagine di prospetto informativo, di cui ho postato il link.

Non entro nel merito della validità o meno dell'offerta, né tantomeno se sia la migliore o meno.
Ma tutto si può dire, ogni opinione è valida ed accettabile, ma se tu mi rispondi accusando di tangenti mazzette, ecc sei proprio fuori dal seminato. E le pentole te le tiro in testa.
Chiunque tu sia.

Se vuoi esporre la tua opinione sei libero come chiunque altro, ma non permetterti di accusare e condannare unilateralmente, altrimenti ti rispondo a tono.

E adesso mi viene proprio voglia di chiudere questo Topic e riaprire uno semplificato del tipo:
Volete risparmiare sull'assicurazione?
Mandatemi un messaggio privato, così sembro davvero un venditore di pentole.

Buona giornata.


Ullalà se sei permaloso!
Il discorso estorsione è riferito alla pratica, che tutti conosciamo, di vincolare determinati privilegi fiscali o assicurativi alla iscrizione obbligatoria ad un club. Sulla NA il bollo costa 280€ circa, con iscrizione al club asi di turno (100 o 140€, non ricordo) si passava a 27€ e rotti come per le auto trentennali. Ora, ente pubblico o meno che sia l'asi... in quale paese si può ridurre una tassa pagando una mazzetta ad un club che ne gira una parte all'ente di turno?
Allo stesso modo le assicurazioni, loro più giustificate, chiedevano la stessa iscrizione come prova delle condizioni del mezzo e quindi della sua rilevanza storica.

Il discorso è mutato da quando hanno eliminato la possibilità di avere auto di rilevanza storica ventennali. Tuttavia alcuni assicuratori paraculi hanno continuato ad emettere polizze a condizioni più che concorrenziali, chiedendo in cambio di iscrivere l'auto al club del loro cuGGino Calogero. Il cliente di turno era contenta di risparmiare sia su assicurazione che su club e la misera provvigione su una polizza da 250\300€ diventava magicamente più appetibile anche per l'assicuratore :D
Per questo sono andato coi piedi di piombo sulla richiesta di iscrizione al club ;)

[modificato da Magic80]

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 10 Nov 2017 alle 11:10
da oggi abbiamo la Wanda Marchi da Todi VS il Leone da Tastiera da Roma.......

vi lovvo entrambi...

ma i coltelli in ceramica li avete ??

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: andreone82
Postato in data: 10 Nov 2017 alle 11:44
Io ad esempio pago 260€ con unipol per la mia NA. E senza nessun club da pagare...si puó pagare anche mensilmente, ma non so se questa offerta sia più possibile per nuovi clienti, io la stipulai nel lontano 2011! So che da qualche anno si fatica a trovare buoni prezzi sulle ultraventennali!
Quindi grazie Alfre e grazie Guido per averci segnalato questa cosa!

P.s. Percaso avete quadri d’autore sconosciuto e una coppia di guanciali?


-------------
ehi fù Miata special edition AIRFIELD numero 01/01



Padrino di battesimo il TIPIARALDICI

I LOVVAVO LA ND ORA LA SLINGUAZZO


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 10 Nov 2017 alle 12:03
due radio pmr ? (cit.)

grazie ad Alfredo a Guido ed a Giorgio !!!

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Little Boy
Postato in data: 10 Nov 2017 alle 13:08
Diobò!! come diceva qualcuno...
calma e tranquillità ma soprattutto una curiostià....
ma solo io non riesco a scendere sotto i 500 (anzi sto più vicino ai 600 con scatola nera) con la mia NA '92?!?! hihihi cioè me viè da ride...anzi da piagne!!



http://https://www.sara.it/persone/mobilita/polizza-veicoli-epoca-saravintage/%20 -


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 10 Nov 2017 alle 13:25
sei ciovine........e guidi una macchina che per molte compagnie è considerata più a rischio.....

eppoi sei spesso elettrico.

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Magic80
Postato in data: 10 Nov 2017 alle 17:59


Xanax, bse.

Ve lo dico con parole semplici: abbassate i toni. Niente offese o parole offensive, verso nessuno.
Ho modificato alcune parole dei post che ho ritenuto opportuno calmierare.

Le regole sopra valgono per tutti e in tutto il forum. Non mi fate fare cose delle quali mi potrei pentire.

In merito alla questione:
- @BSE: il fatto che non sia conveniente per te non esclude che possa esserlo per altri, pertanto certe domande dovrebbero essere poste in maniera diversa visto che nessuno di noi è il centro del mondo.
- @Xanax: se avessi dettagliato da subito avresti evitato tali polemiche.




-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: madmagcat
Postato in data: 10 Nov 2017 alle 18:06
Pace e bene fratelli!!!!
[object HTMLImageElement]
Leggo le cifre che pagate e piango [object HTMLImageElement]
Che dovrei dire io? Sempre stato motociclista tutta la vita percio' quando ho comprato la mx5 la mia classe di merito é andata a p...ne e sono ripartito dalla 14??? 930 euriiiiiiiiiiiiii!!!!!!! Ma ne vale assolutamente la pena [object HTMLImageElement] [object HTMLImageElement]

-------------
"Si cresce davvero la prima volta che si ride di se stessi" Ethel Barrymore


Postato da: sandroEGO
Postato in data: 11 Nov 2017 alle 10:24
Postato originariamente da xanax_77

Postato originariamente da sandroEGO

Come dicono verso Pescara "e nde potevi sfiatà prima?"
Io ho dovuto sborsare ben 752€ con scatola nera per Rei!!!!!!


SandroEgo,
Età? Classe bonus malus, modello auto, provincia di residenza?
Io assicuro online da oltre 15 anni tutte le mie auto.
Ho vissuto per 5 anni all'estero con auto italiana assicurata online, mai nessun problema.

In genere uso comparatori, tra cui assicurazioni.it
Segugio.it
Chiarezza.it
Ecc...

Se ti serve una mano fammi sapere!
A disposizione.



Ti ringrazio per la disponibilità ma ho avuto praticamente lo stesso problema di Madmagcat.
Praticamente avevo un'Alfa 159 assicurata a 460€ e per far prendere la Duster a mia moglie quella classe è passata a quella vettura che è cointestata ed ora paga 380€
Io con l'acquisto di Rei sono partito dalla 14sima e con la Bersani sono tornato in 1ma ma non avendo maturato sufficiente tempo di guida su quella vettura praticamente non sono riuscito a scendere sotto i 700€.
Dal prossimo anno dovrebbe già abbassarsi considerevolmente.
Se fossi stato il primo proprietario dal 2001 sulla stessa auto avrei pagato 320€.
Sono cliente Quixa da molto tempo ma ho dovuto cambiare perchè con la scatola nera sono riuscito a limare quel tantino che fosse possibile.

E poi la scatola nera è divertente, so sempre dov'è l'auto (che è sempre con me quindi è abbastanza inutile come cosa ) e posso consultare tramite app una sorta di classifica dove ti viene affibbiato un punteggio in base allo stile di guida..........

.......sono a......coff.....coff.....-187.....



-------------
...di sogni sparsi e interrotti ne ho e vorrei toccarli ancora...


Postato da: Magic80
Postato in data: 12 Nov 2017 alle 17:53
Postato originariamente da sandroEGO

 

E poi la scatola nera è divertente, so sempre dov'è l'auto (che è sempre con me quindi è abbastanza inutile come cosa ) e posso consultare tramite app una sorta di classifica dove ti viene affibbiato un punteggio in base allo stile di guida..........

.......sono a......coff.....coff.....-187.....


 

Mai montata la scatola nera per questo motivo, probabilmente i parametri per la classifica sono stati redatti da qualcuno che non è riuscito a prendere la patente neanche pagandola...


-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: sandroEGO
Postato in data: 13 Nov 2017 alle 06:56
Postato originariamente da Magic80


Postato originariamente da sandroEGO

 E poi la scatola nera è divertente, so sempre dov'è l'auto (che è sempre con me quindi è abbastanza inutile come cosa [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" /> ) e posso consultare tramite app una sorta di classifica dove ti viene affibbiato un punteggio in base allo stile di guida..........

.......sono a......coff.....coff.....-187.....

[IMG]smileys_nuovi/002_perplesso3.gif" align="middle" />
 Mai montata la scatola nera per questo motivo, probabilmente i parametri per la classifica sono stati redatti da qualcuno che non è riuscito a prendere la patente neanche pagandola...



Per ora si è rivelata necessaria, appena calerà il premio ad una cifra umana la toglierò

-------------
...di sogni sparsi e interrotti ne ho e vorrei toccarli ancora...


Postato da: kecco
Postato in data: 13 Nov 2017 alle 11:05
il problema delle scatole nere è doppio secondo me:

1)Il premio l'anno prossimo potrebbe essere più alto per via dello stile di guida.

2)In caso di incidente grave, soprattutto per danni a persone (investimento pedoni o morte) l'assicurazione farebbe di tutto per non pagare cifre enormi, anche dare un concorso di colpa perchè hai investito uno a 51 km/h con il mite di 50...






-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: sandroEGO
Postato in data: 13 Nov 2017 alle 17:11
Postato originariamente da kecco

il problema delle scatole nere è doppio secondo me:1)Il premio l'anno prossimo potrebbe essere più alto per via dello stile di guida.2)In caso di incidente grave, soprattutto per danni a persone (investimento pedoni o morte) l'assicurazione farebbe di tutto per non pagare cifre enormi, anche dare un concorso di colpa perchè hai investito uno a 51 km/h con il mite di 50...


Un passo alla volta, per quest’anno ho risparmiato qualcosa cosí, il prossimo magari la potró togliere.

-------------
...di sogni sparsi e interrotti ne ho e vorrei toccarli ancora...


Postato da: B747
Postato in data: 13 Nov 2017 alle 18:47
Postato originariamente da tipiaraldici

non capisco il prezzo.....se dici che con due spendo 340 euro di cui 40 di club.... e la seconda costa 60 con una spendo 280 ?ho appena riassicurato monella con zurich a 280 euro....con furto incendio assistenza stradale e legale.


il solito raccomandato, classe 1 da millenni, F/I, bonus protetto e soccorso stradale mi preventivano 460e (senza bonus protetto 417...)

-------------
Ciao! "B747"


Postato da: sergio tarantel
Postato in data: 22 Feb 2018 alle 18:47
sulla rivista La manovella offerta assicurazione per auto di 20 anni a circa 110 ma l'auto deve essere iscritta ad un club.
.

-------------
una magica e bellissima scoperta


Postato da: sergio tarantel
Postato in data: 22 Feb 2018 alle 18:58
280 con furto e incendio? ma quanti anni ha la tua monella? a me hanno detto che dopo sei anni non assicurano più furto e incendio. hai fatto una assicurazione on line o con assicuratore? io pago molto di più solo per responsabilità civile!!!!!!!

-------------
una magica e bellissima scoperta


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 22 Feb 2018 alle 19:39
assicurazione on-line con zurich.
monella è immatricolata 8/2002



-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: xanax_77
Postato in data: 25 Feb 2018 alle 08:18
Postato originariamente da sergio tarantel

sulla rivista La manovella offerta assicurazione per auto di 20 anni a circa 110 ma l'auto deve essere iscritta ad un club.
.


Molto interessante!
Puoi darci qualche informazione in più?
Grazie mille!

-------------
Possedere una mx5 è vero amore! 😊


Postato da: sergio tarantel
Postato in data: 25 Feb 2018 alle 16:51
se compri la rivista la manovella c'è una pagina intera molto esplicativa

-------------
una magica e bellissima scoperta


Postato da: kecco
Postato in data: 26 Feb 2018 alle 09:31
la manovella non si compra, devi essere iscritto asi per riceverla..

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: sergio tarantel
Postato in data: 27 Feb 2018 alle 09:38
me la faccio prestare e ti invio una foto.


-------------
una magica e bellissima scoperta


Postato da: xanax_77
Postato in data: 03 Mar 2018 alle 07:31
Postato originariamente da sergio tarantel

me la faccio prestare e ti invio una foto.


Grande! Grazie mille!

-------------
Possedere una mx5 è vero amore! 😊


Postato da: the-boar
Postato in data: 23 Apr 2020 alle 09:06
Buongiorno,
riesumo questo topic dopo tanto tempo  per sapere quali sono i contatti ITASS
pe rle youg timer w se qualcuno ha a disposizione la pagina di " LA MANOVELLA "
cui ci si riferisce negli ultimi due post di @xanax_77 e @sergio tarantel .
O in alternative se avete notizie diverse.
Grazie 
Antonio 



-------------
Antonio


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 23 Apr 2020 alle 15:28
Ciao!
Molti di noi usano Sara Vintage.
Io invece Groupama e Generali.

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: Seafox
Postato in data: 23 Apr 2020 alle 17:22
Buon pomeriggio a tutti
io sono assicurato già da qualche anno con
Tua assicurazioni e sono pubblicizzati sulla rivista ASI La Manovella. Per la mia MX5 anno '91 iscritta ASI (obbligatorio)pago €240/anno con guida libera. Il link per chiedere il preventivo online è:

https://www.pertesicuro.com/index.php/servizi/assicurazione-veicoli-storici


Postato da: bse50
Postato in data: 23 Apr 2020 alle 17:44
Non è un grande affare, visto il costo dell'iscrizione asi...

-------------
Non auro sed ferro recuperanda est patria - M. Furius Camillus
[IMG]http://i57.tinypic.com/sdfejn.jpg" height="140" />


Postato da: sergio tarantel
Postato in data: 28 Apr 2020 alle 10:58
il mio assicuratore per le auto trentennali iscritte asi fa 190€. L'ho contattato oggi per fare una convenzione assicurativa con tutti gli iscritti. E' disponibile alla convenzione con circa il 30% di sconto sul minimo prezzo di mercato. Al momento l'assicuratore è in glinica per fisioterapia a causa di un incidente, appena sarà operativo mi darà tutti i ragguagli e tutti potranno contattarlo per fare una assicurazione ad hoc
Appena sarà operativo comunicherò come contattarlo.
Sconti grandi per auto trentennali ed iscritti ASI (190€).
Ci sentiamo il prima possibile

-------------
una magica e bellissima scoperta


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 28 Apr 2020 alle 11:06
Risposto di là.

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info