Stampa la pagina | Close Window

Fiat lo ha rifatto.....

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Mondo Motori
Descrizione del forum: Quattro chiacchiere su tutto ciò che ha un motore
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=7942
Data di Stampa: 30 Set 2024 alle 11:29
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: Fiat lo ha rifatto.....
Postato da: tipiaraldici
soggetto: Fiat lo ha rifatto.....
Postato in data: 09 Mag 2016 alle 23:33
Dopo Mazda....Mitsubishi !!!
 

ed ecco a voi il fullback...

 




 

cassone lungo fino a 185cm.... 4 ruote motrici con torsen centrale... 2.4 multijet da 180cv e 430Nm

 

mica male....


-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella



Risposte:
Postato da: genius
Postato in data: 10 Mag 2016 alle 00:25
bella bestia.....
con la cabina doppia è un aereo !


-------------
sono solo un poco svalvolato


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 10 Mag 2016 alle 10:29
Continuo a pensare che il bollo auto debba essere commisurato a peso e volume... è veramente incredibile quanta immondizia si riesca a mettere su 4 ruote.

E' evidente (come con tutte le altre auto del genere) che un auto così su strada possa solo recare danno a più livelli... asfalto, traffico, parcheggio, visibilità, pericolosità verso gli altri guidatori... sarebbe ora di usare il pugno duro.

Vorrei farvi notare le dimensioni reali rispetto alle persone che le stanno accanto...



Poi trovatele almeno un nome per la giusta destinazione d'uso.... che so... "FIAT BUONANNO" o "FIAT BORGHEZIO" o ancora meglio per non lasciare nessun dubbio "FIAT INSICURO"   

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: Magic80
Postato in data: 10 Mag 2016 alle 11:01
Benni sei il solito esagerato.
Al giorno d'oggi è la stazza minima per una famiglia con un figlio...

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 10 Mag 2016 alle 11:03
nel cassone ci entra una smart.........tipo tender !

lo voglio..

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 10 Mag 2016 alle 11:12
Bello assai!

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: reddriver
Postato in data: 10 Mag 2016 alle 11:48
sempre piu'affollato il segmento dei pick up,a vederlo cosi'e'bello,ma preferisco il Nissan Navarra per il quattro porte,anche il Toyota e' un gran mezzo,piu'rustico l'isuzu,piu'fichetto il Mitsubishi L200.
vedremo dove si colloca il fiat,comunque ormai sono piu'simili a berline in fatto di confort di marcia,con la comodita'del cassone.


-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na



Postato da: reddriver
Postato in data: 10 Mag 2016 alle 11:51
Postato originariamente da tipiaraldici

nel cassone ci entra una smart.........tipo tender !

lo voglio..

Sicuramente il cassone da 185 cm e'quello del 2 porte,il cassone del quattro porte e'piu'corto.

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na



Postato da: Dangerfield
Postato in data: 10 Mag 2016 alle 12:04
Postato originariamente da Magic80

Benni sei il solito esagerato.Al giorno d'oggi è la stazza minima per una famiglia con un figlio...


Lo capirei fossero Siriani ed avessero l'ISIS che li insegue sparandogli missili addosso...

...invece i Siriani fanno centinaia di chilometri a piedi, mentre qui in italia qualcuno pensa che sia comodo andare ad accompagnare i figli in centro a Roma con un semovente.

Poi vorrei capire... i miei genitori mi hanno sempre raccontato di viaggi epici in 500 in 4 persone + cane...

Simpaticamente c'era (...e c'è) chi mette/va l'adesivo "bebè a bordo".... ma oggi i genitori 2.0 non hanno figli... ma "messia"..."semidei" a bordo. Se potessero, metterebbero 4 gorilla in moto ai lati dell'auto, sirene spiegate e copertura aerea!

Senza contare che mentre una volta la gente si lavava i pannolini a mano, adesso qualsiasi spostamento dev'essere supportato da una quantità di oggetti e orpelli di ogni tipo, forma e misura... forse è anche per questo che alla fine si scelga un'auto più simile ad una porzione di immobile.

Non si sta un po' esagerando?

Dopotutto Marcè... tuo nipote viaggia sia in mx5 che in Panda e non mi sembra che "soffra" o che gli sia fatto un torto!


Comunque si francamente non ne vedo la necessità... dopotutto c'era il Lince... si poteva commercializzare quello.



Un padre a questo punto potrebbe essere lui....


"ANDIAMO BAMBINI..... E' ORA DI ANDARE A SCUOLA!"






-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: IL_corradone
Postato in data: 10 Mag 2016 alle 12:28
Io credo che una macchina ti debba piacere...tutto il resto conta fino ad un certo punto.
Parli di bollo? Io a quelli con le spider farei sputare sangue: cilindrate alte per portare uno o al massino 2 str0nzi in giro a fare l' "ape" o i fighetti...almeno col semovente (come scrivi tu) posso caricarci più persone o cose

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: Luke
Postato in data: 10 Mag 2016 alle 12:49
ecco qua per i genitori sportivi ma apprensivi





-------------
NBFL Trilogy 1.6 2003


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 10 Mag 2016 alle 12:55
Postato originariamente da IL_corradone

Io credo che una macchina ti debba piacere...tutto il resto conta fino ad un certo punto.

Parli di bollo? Io a quelli con le spider farei sputare sangue: cilindrate alte per portare uno o al massino 2 str0nzi in giro a fare l' "ape" o i fighetti...almeno col semovente (come scrivi tu) posso caricarci più persone o cose


Si... ma rimane il fatto che la prima causa che rovina l'asfalto e che crea le buche, sono i mezzi pesanti. Hanno fatto pure una puntata su Superquark per spiegarlo.

Poi io posso avere pure millemila cavalli sotto al cofano ma se mentre sono in strada non "rubo" un pezzo di mondo in superficie occupata e volume, forse la mia presenza è meno aggressiva di quella di un Suv o fuoristrada che mai vedrà un po' di terra sulle sue gomme.

Sul caricare più persone...lascerei proprio perdere. Basta fare un giro in città o sul raccordo per vedere che il 90% delle auto presenti trasportano una o al max due persone.
Questo anche perché concetti come il car pooling in italia è restio ad attecchire... d'altronde la filosofia del kittese è imperante...


...e senza contare che...



-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: tipiaraldici
Postato in data: 10 Mag 2016 alle 13:51
non ci limitiamo solo a quello che conosciamo.....
da anni in molti mercati mondiali il mezzo più venduto è un pick up
questi mezzi per noi e da noi sono espressione di "machismo" ma per molti sono strumenti di lavoro.

le osservazioni lette sono corrette ma qui volevo solo discutere degli aspetti tecnici del mezzo e della (a mio modesto avviso) intelligenza di FCA di entrare in un mercato sino a ieri in mano ai soliti noti citati da Red a cuoi aggiungerei il Ford 150.

per la cronaca il mezzo non verrà commercializzato attraverso i concessionari retail ma con il nuovo marchio Fiat Professional.

-------------
il tritaradici nazionale e la sua monella


Postato da: Dangerfield
Postato in data: 10 Mag 2016 alle 15:16
Postato originariamente da tipiaraldici

non ci limitiamo solo a quello che conosciamo.....
da anni in molti mercati mondiali il mezzo più venduto è un pick up
questi mezzi per noi e da noi sono espressione di "machismo" ma per molti sono strumenti di lavoro.

le osservazioni lette sono corrette ma qui volevo solo discutere degli aspetti tecnici del mezzo e della (a mio modesto avviso) intelligenza di FCA di entrare in un mercato sino a ieri in mano ai soliti noti citati da Red a cuoi aggiungerei il Ford 150.

per la cronaca il mezzo non verrà commercializzato attraverso i concessionari retail ma con il nuovo marchio Fiat Professional.



Sarebbe interessante capire di quali lavori si sta parlando e del motivo per il quale non si sceglie un furgone chiuso o aperto.

Il Ford 150 lo escluderei da qualsiasi logica di mercato. Il pick-up Ford nasce come mezzo da lavoro ma è sopratutto il mezzo macho per eccellenza in america... un vero e proprio status symbol. Ambire a spodestare Ford in casa e su questo segmento, viene in mente Don Chisciotte.


Un lavoro per cui lo vedo perfettamente tagliato, potrebbe essere quello di guardia forestale... magari la "manovrina" è tutta casalinga. Sai com'è... "A pensar male si è gufi... ma spesso ci si azzecca"

-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: reddriver
Postato in data: 10 Mag 2016 alle 15:32
non e' cosi' Benedetto,non c'e'nulla di macho in un pick up,una volta era un mezzo di lavoro piu' piccolo rispetto ad un furgone,con la comodita'delle quattro ruote motrici e del differenziale autobloccante,indispensabile su terreni accidentati,e non,devi sapere che con la trazione posteriore e il peso spostato quasi tutto sull'anteriore,senza autobloccante si impantanano con facilita',anche su terreni non difficili.
specialmente nei paesi,o fuori dai centri urbani questi mezzi il cui unico difetto e'la difficolta'di parcheggio sono comodissimi,puoi caricare sul cassone di tutto senza timore di sporcare o danneggiare niente,e, con le quattro ruote motrici inserite puoi andare praticamente ovunque,anche perche'sono tutte dotate di marce ridotte.
La capacita'di carico,nel caso di cassone lungo,e' di circa 9 quintali e il motore non inquina piu' di una berlina trattandosi di diesel di ultima generazione ad iniezione diretta.
In sintesi un mezzo di lavoro per chi ha un po'di campagna,un valido trasporto per il tempo libero per andare a pesca,caccia,o fare del fuori strada,ed una comoda berlina per i viaggi.......comodo no


-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na



Postato da: Dangerfield
Postato in data: 10 Mag 2016 alle 16:06
Postato originariamente da reddriver

non e' cosi' Benedetto,non c'e'nulla di macho in un pick up,una volta era un mezzo di lavoro piu' piccolo rispetto ad un furgone,con la comodita'delle quattro ruote motrici e del differenziale autobloccante,indispensabile su terreni accidentati,e non,devi sapere che con la trazione posteriore e il peso spostato quasi tutto sull'anteriore,senza autobloccante si impantanano con facilita',anche su terreni non difficili.


Red io faccio riferimento al Ford... che non è solo il pick-up più venduto negli USA ma il mezzo a 4 ruote più venduto in USA....che è una bella differenza! Ora non credo che gli USA siano tutta campagna, monti e lavori di fatica... in ogni caso parliamo di un mezzo benzina che di base ha già circa 300cv... numeri che non parlano di efficenza e problemi lavorativi.

Ripeto in questo caso (Ford), parliamo di uno status symbol e di un fattore culturale più che di un mezzo da lavoro...


Questa è l'auto in garage di un giovane studente americano nel lontano 1985...



-------------
a me in sardegna non mi faranno mai entrare.......


Postato da: kecco
Postato in data: 10 Mag 2016 alle 16:28
sinceramente se fca vende questo coso ha fatto bene a copiare ancora progetti di altri, spererei da italiota che non finisca un flop come la dodge freemont o la crysler thema..Cosa che prospetto come già avvenuta a mio modesto parere. L'dentità di un marchio viene sminuita copiando tout cort cambiando solo i distintivi. Altra cosa hanno fatto con la 124, almeno li il cuore pulsante e la carrozzeria è farina del loro sacco. Meglio o peggio non lo so ancora, ma almeno c'è una bella differenza con la nd.

Se devo scegliere un pick up, non mi compro una copia di quelli che storicamente sono il riferimento.. a meno che non mi cali il prezzo.. ma questo con Marchionne scordatevelo!


-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: reddriver
Postato in data: 10 Mag 2016 alle 16:30
Beh..cosi un po'cambia...io parlavo di quello che e'l'uso prevalente dalle mie parti,io ci vado a caccia,ci carico i cinghiali abbattuti,ci porto la legna per il camino,ci porto le olive al molino e....tante altre piccole comodita'che con una vettura sarebbero quasi precluse.

-------------
RedDriver , lo spirito di un bambino in un vecchio corpo
Sotto i 5.000 giri non c'è amore ma solo "affetto", l'amore vero è quando arrivi in fondo al contagiri
Rossa-Na



Postato da: IL_corradone
Postato in data: 10 Mag 2016 alle 16:46
Quel giovane americano (tale Marty McFly) preferì una macchina volante per 3 film e non il pickup!

-------------
Colui che arriverà ultimo...ci arriverá derapando e sorridendo!!!


Postato da: Magic80
Postato in data: 10 Mag 2016 alle 22:48
Postato originariamente da Dangerfield

 
Dopotutto Marcè... tuo nipote viaggia sia in mx5 che in Panda e non mi sembra che "soffra" o che gli sia fatto un torto!
 

Si è evoluto, ora il minimo è una Yaris... Cmq era una battuta la mia!!

Anche io trovo assurdo l'utilizzo come auto di mezzi palesemente nati per lavoro e poi civilizzati (Qubo, doblò, kangoo ed altre amenità simili), e per questo il pickup Fiat mi spaventa. Forse il fatto di esser venduto nella fascia professional un po' ci aiuterà a non vederlo davanti alle scuole... forse.


-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: diaccio
Postato in data: 13 Mag 2016 alle 14:39
Possiamo dirne bene o male ... ma questo pick-up "jappo" marchiato e motorizzato FIAT male non è!
Prodotto "valido" che segue ... per certi aspetti ... la logica della FIAT 124 - anch'essa auto validissima e bella anche se, specie su un forum chiamato "mx5passionroma", il favore non può che andare alla piccolo "gemella diversa" made in Japan.
Piuttosto il modello mi pare offra l'ennesimo spunto per bestemmiare addosso a Marchionne ma soprattutto alla FIAT ... Fabbrica Italiana Automobili Torino ... maddechè? Qui oramai (da decenni a dire il vero) le FIAT non hanno quasi più nulla di Italiano ...   


Postato da: diaccio
Postato in data: 13 Mag 2016 alle 14:41
Postato originariamente da kecco

sinceramente se fca vende questo coso ha fatto bene a copiare ancora progetti di altri, spererei da italiota che non finisca un flop come la dodge freemont o la crysler thema..Cosa che prospetto come già avvenuta a mio modesto parere. L'dentità di un marchio viene sminuita copiando tout cort cambiando solo i distintivi. Altra cosa hanno fatto con la 124, almeno li il cuore pulsante e la carrozzeria è farina del loro sacco. Meglio o peggio non lo so ancora, ma almeno c'è una bella differenza con la nd.Se devo scegliere un pick up, non mi compro una copia di quelli che storicamente sono il riferimento.. a meno che non mi cali il prezzo..<font ="smText">[IMG]http://www.mx5passionroma.it/forum/smileys/icon_cool.gif" hspace="1" /> ma questo con Marchionne scordatevelo!


Concordo pienamente ... è come quel cess0 della nuova Mini F55 ... la 5 porte per intenderci ... fanno bene a produrlo quell'aborto stilistico ... se ci sono persone che le comprano ...


Postato da: xanax_77
Postato in data: 19 Mag 2016 alle 19:06
Postato originariamente da Dangerfield

Postato originariamente da tipiaraldici

non ci limitiamo solo a quello che conosciamo.....
da anni in molti mercati mondiali il mezzo più venduto è un pick up
questi mezzi per noi e da noi sono espressione di "machismo" ma per molti sono strumenti di lavoro.

le osservazioni lette sono corrette ma qui volevo solo discutere degli aspetti tecnici del mezzo e della (a mio modesto avviso) intelligenza di FCA di entrare in un mercato sino a ieri in mano ai soliti noti citati da Red a cuoi aggiungerei il Ford 150.

per la cronaca il mezzo non verrà commercializzato attraverso i concessionari retail ma con il nuovo marchio Fiat Professional.



Sarebbe interessante capire di quali lavori si sta parlando e del motivo per il quale non si sceglie un furgone chiuso o aperto.

Il Ford 150 lo escluderei da qualsiasi logica di mercato. Il pick-up Ford nasce come mezzo da lavoro ma è sopratutto il mezzo macho per eccellenza in america... un vero e proprio status symbol. Ambire a spodestare Ford in casa e su questo segmento, viene in mente Don Chisciotte.


Un lavoro per cui lo vedo perfettamente tagliato, potrebbe essere quello di guardia forestale... magari la "manovrina" è tutta casalinga. Sai com'è... "A pensar male si è gufi... ma spesso ci si azzecca"


Il lavoro per cui questo mezzo è adatto è il mio...manutenzione del verde e ville.
Usiamo quotidianamente un nissan king Cab del 1988, un mulo, sbatacchiato ma si arrampica attraverso uliveti e campi con un carrello trainato che trasporta un trattorino tosaerba da 350kg, complessivi 600kg piu il carico nel cassone del pickup (cabina singola) come minimo altri 300kg piu taniche di benzian e diesel per il trattorino.
Ecco...un furgone chiuso o aperto non farebbe certo al caso nostro [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" /> [IMG]smileys_nuovi/001_hihihi.gif" align="middle" />

Un pockup con tale peso, trazione, potenza e coppia serve per i lavor pesanti. Tutti i produttori capiscono bene pero che solo il mercato professionale non è grande abbastanza, ecco perché, credo, siano sempre piuu macchine confortevoli e meno spartane.

Poi ci sono gli incurabili macho o mogli pigre che lo compramo per affrontare al meglio i parcheggi sui marciapiedi delle citta... [IMG]smileys_nuovi/001_evil.gif" align="middle" /> [IMG]smileys_nuovi/001_evil.gif" align="middle" /> [IMG]smileys_nuovi/001_evil.gif" align="middle" />

-------------
Possedere una mx5 è vero amore! 😊



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info