guida redatta da B&T
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come smontare il tunnel centrale [nb-nbfl]
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operazione base per accedere alle cuffie del cambio, risolvere il problema
delle mollette dei cassetti, pulire la moquette ecc.ecc
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necessitiamo di:
- cacciavite philips
- cacciavite a lama piatta
- credit card rigorosamente scaduta
- pinza
tempo richiesto: 10 minuti
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per prima cosa dobbiamo svitare le due viti philips posizionate nel cassetto posteriore (ps: nell'NB ci sono due viti a stella, una accessibile dal vano porta oggetti, l'altra sotto il posacenere, edit Sly*)
poi passiamo alle due viti al lato del tunnel, sono coperte da un piccolo coperchietto che solleveremo aiutandoci con un cacciavite a lama piatta
tolte le due viti laterali dobbiamo accedere alla vite posizionata sotto il blocchetto dei pulsanti alzavetri.
aiutandoci con il cacciavite a lama piatta, infiliamo uno spessore di plastica nella fessura tra il blocchetto ed il tunnel. facciamo molta attenzione perchè la plastica si segna facilmente.
la plastica inserita ci permetterà di fare leva con il cacciavite senza fare danni ed il blocchetto
si solleverà
sotto il blocchetto c'è l'ultima vite. un consiglio, quando rimonteremo il tunnel possiamo evitare di rimontare questa vite. il tunnel sarà trattenuta dalle due viti posteriori, dalle due
viti ai lati del cambio e dai ganci in corrispondenza del cruscottino di riscaldamento.
dobbiamo sganciare il connettore elettrico degli alzavetro, il solito cacciavita a lama piatta ci aiuterà in questo.
svitiamo il pomello del cambio, se dovesse fare resistenza avvolgetelo in uno straccio in modo
da aumentarne il diametro e la presa
il tunnel adesso è tenuto solo da due clip che si incastrano sotto il cruscotto del riscaldamento. sollevando il tunnel all'altezza della leva del cambio, le clip si liberano, successivamente far scorrere verso l'anteriore il tunnel in modo da liberare i due comandi di cofano e tappo carburante.
il connettore degli alzavetri è invece fissato al tunnel con un gommino in corrispondenza
del nastro arancione; lo sganciamo con una semplice pinza.
accanto al foro della vite si vede il gommino che trattiene il cavo elettrico
il tunnel adesso è libero !!!!
ps
la guida è disponibile in formato pdf
http://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=4653&KW=tunnel+centrale - qui commenti, discussioni ed altre idee
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