Stampa la pagina | Close Window

scarico artigianale NC

Stampato da: MX5 Passion Roma
Categoria: MX5 Passion Roma
Nome del Forum: Bielle e Pistoni. Il garage del forum
Descrizione del forum: MX-5 la storia e i modelli, ma non solo.. ti serve un consiglio, un indirizzo? Vuoi segnalare chi e' in gamba.. o qualcuno da cui stare alla larga? Il garage e' sempre aperto!
URL: https://www.mx5passionroma.it/forum/forum_posts.asp?TID=8281
Data di Stampa: 23 Set 2024 alle 19:23
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.04 - http://www.webwizforums.com


Topic: scarico artigianale NC
Postato da: Dannysmz79
soggetto: scarico artigianale NC
Postato in data: 20 Feb 2017 alle 20:12
Ragazzi volevo mettere uno scarico artigianale alla mia piccolina cosa mi consigliate?? Solo terminale di scarico oppure completo con dec, su vari sito ho notato che la maggior parte hanno installato terminale di scarico cobra...
volevo chiedere se ci fosse qualcuno qui a roma che ne facesse uno simile grazie anticipatamente



Risposte:
Postato da: kecco
Postato in data: 21 Feb 2017 alle 10:46
all'epoca in cui l'avevo anche io l'ennecì avevo il remus, costicchiava ma aveva una resa bellissima, e parlo solo di terminale.
sinceramente sono dell'idea che spendere gli stessi soldi da un artigiano che non è specializzato su quell'auto si rischia di avere un prodotto che non sia all'altezza delle aspettative, viceversa se per artigianale vuoi spendere poco ti ritrovi con il barilotto preso da qualche auto allo sfasciacarrozze.
Su youtube è pieno di video con i sonori delle varie marche compatibili per nc, scegli quello che più ti piace. Se parliamo di prestazioni allora devi agire più su verso i collettori per avere qualcosa

my 2 cent



-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: Dannysmz79
Postato in data: 21 Feb 2017 alle 17:08
Infatti Kecco hai perfettamente ragione penso di prendere o un cobra oppure un remus ma piu che altro per un soud piu sportivo....
Grazie della risposta [object HTMLImageElement]


Postato da: kecco
Postato in data: 22 Feb 2017 alle 18:44
il remus mi piaceva perchè scoppiettava in rilascio senza mai essere invadente, avevo il 1800

-------------
il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso


Postato da: Dannysmz79
Postato in data: 22 Feb 2017 alle 19:55
ho cercato un po in rete ho trovato CRAM S.R.L ho chiamato e mi hanno detto che ne hanno fatto gia qualcuno per la mazda mx5 mi e stato consigliato di passare li con la vettura in modo che alzandola vedono che possono fare...
qualcuno li conosce ?? [object HTMLImageElement]


Postato da: Magic80
Postato in data: 22 Feb 2017 alle 21:51
CRAM li conosco, ci ho montato il kat 200celle sulla NBFL. Cari ma lavorano benino.
Il Cobra singolo volevo prenderlo per la NC ma non ho fatto in tempo

Da varie prove sullo scarico delle NC ti consiglio di non toccare la parte centrale ma cambiare solo collettori (skat) e terminale con quelli che più ti aggradano, calcolando che ognuna delle modifiche aumenta il rombo!


-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: Dannysmz79
Postato in data: 24 Feb 2017 alle 03:29
Il cobra su ebay costa intorno ai 450 euro, appena riesco passo da cram vedo che differenza c'è di prezzo...


Postato da: Magic80
Postato in data: 28 Feb 2017 alle 00:36
Facci sapere 

-------------
Magic'180 a.k.a. Marcello

NA 115 '90 "Lady"
*EX* NC 2.0 USA "Magma"
*EX* NBFL 1.8 Sport "Belva"

*Il ragazzo del muretto
*Meno magni pane più magni ciccia


Postato da: GIOCAS
Postato in data: 28 Feb 2017 alle 16:35
Danny,
Sulla mia RC 1.8 11 mesi e 9mila km fa installai un terminale AG Works a doppia uscita: Soddisfattissimo.. Sul tubo trovi anche qualche video.
Non aggiungo altro: potrai vederlo e sentirlo domenica al raduno.

Giovanni

-------------
RCFL 1.8 AKA Brumbrum & TrOYOTA GR86. Perchè la vita è troppo breve per guidare auto noiose


Postato da: Dannysmz79
Postato in data: 28 Feb 2017 alle 20:17
perfetto forse ho trovato un cobra seminuovo [object HTMLImageElement]


Postato da: QuaroNCFL
Postato in data: 04 Mag 2023 alle 15:25
Ciao a tutti,

sono un neo miatista da tre mesi, sto iniziando a lavorare sulla piccola nc, appena fatto assetto (la ritiro oggi), il prossimo step che vorrei fare è darle un po' di voce a questo bell'aspirato ed ero improntato sul prendere un terminale Cobra dato che anche qui nel forum ne ho sentito parlare; ecco adesso chiedo a voi quanta differenza c'è tra il terminale cobra race e cobra stradale?
Vi ringrazio anticipatamente

-------------
QuaroNCFL



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.04 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2008 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info